C'è una mia prof ke sostiene di saper fare la marmellata di pomodori. Ma secondo voi può esistere una cosa del genere? :shock:
Visualizzazione stampabile
C'è una mia prof ke sostiene di saper fare la marmellata di pomodori. Ma secondo voi può esistere una cosa del genere? :shock:
Nel web ho trovato questa:
http://www.siciliainbocca-food.it/im...0604085452.jpg
..e ci credo perchè il ciliegino è un tipo di pomodoro speciale.
Per quanto riguarda tutti gli altri tipi di pomodori, non ne ho idea.
Perchè non provi a farti spiegare dalla tua prof. come la fa?
non so :roll:
Non l'avevo mai sentita ma fatti dare la ricetta, è interessante. Potrei provare a farla, se non troppo complicata.. a mia sorella che adora sia il pomodoro che la marmellata. :D
Mamma mia :?
Meglio il caro vecchio sugo :040:
forse ho trovato la ricetta XD
Ingredienti:
1 Kg. di pomodori Ikram - 500 gr. di zucchero - vaniglia - 1 limone
Preparazione:
Lavare i pomodori varietà Ikram e sbollentarli per 2 minuti così da poter togliere la buccia.
Pelare i pomodori, tagliarli a pezzetti di media misura e privarli di tutti i semi.
Sbucciate il limone e tagliatene la buccia a Julienne e spremetene il succo.
Mettete i pomodori in una terrina di coccio, coprite con zucchero, versate all’interno della terrina il succo del limone e lasciate macerare per circa 12 ore.
Versate quindi i pomodori in una pentola, aggiungete la scorza del limone tagliato a striscioline sottili, vaniglia e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 2 ore. Versate quindi la marmellata ancora calda in vasetti di vetro sterilizzati.