Visualizzazione stampabile
-
Nems
Cerco disperatamente la ricetta dei Nems :cry:
Sono strabuonissimi :cry:
Questi sono quelli di carne:
[img][images/thumbs/Rum e Cocaina_nems.jpg]http://gdesplac.free.fr/images/nems.jpg[/img]
E questi sono quelli dolci...al cioccolato: :cry:
[img]images/broken_link.gif[/img]
-
Non li ho mai assaggiati :o
Ma come sono fatti? con la sfoglia?
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Non li ho mai assaggiati :o
Ma come sono fatti? con la sfoglia?
Io li ho mangiati in Francia :roll: e se non sbaglio, non è sfoglia... ma una cosa fatta col riso...
-
Io ho trovato questa ricetta :roll:
NEMS (Involtini Thailandesi)
la preparazione è un po' lunga ma ne vale la pena li puoi congelare e usare quando vuoi, io li servo avvolti su una foglia di lattuga.
Ingredienti
• Per 30 Nêms circa
•
• 5 cipolle medie tagliate sottilissime
• 6 spicchi d'aglio tritati finemente
• 1/2 pacco di spaghetti di riso
• 1/2 pacco di champignons neri secchi (io uso in alternativa le orecchie di giuda)
• 1 scatola di pasta di granchio (non obbligatoria)
• 500 gr di carne trita di maiale
• 500 gr di carne trita di manzo
• 2 uova
• salsa Nouc Mam (salsa di pesce thailandese) quanto basta a dare sapore
• 30 fogli di pasta di riso divisi in quattro parti
• 3 carote tgliate a striscioline sottilissime
• prezzemolo
Preparazione
Buttate i vermicelli i funghi nell'acqua bollente una volta ammorbiditi scolateli. Fate a pezzi i vermicelli aggiungete le cipolle l'aglio i funghi la carne un giallo d'uovo e uno intero e uno per volta tutti gli ingredienti, tre o quattro cucchiai di Nuc mam assaggiate se è insipido aggiungete ancora quanto basta. Mischiate tutto quanto. Confezionate i nêms con i fogli di riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. (saldate i fogli di riso con bagnando con acqua i bordi e sovraponendoli.) lasciateli riposare una decina di minuti. Friggete i Nêms in abbondante olio e fateli dorare bene. Si possono surgelare tranquillamente cosi' ve li troverete già pronti solo da friggere.
-
-
voglio quelli al cioccolato :P
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Io ho trovato questa ricetta :roll:
NEMS (Involtini Thailandesi)
la preparazione è un po' lunga ma ne vale la pena li puoi congelare e usare quando vuoi, io li servo avvolti su una foglia di lattuga.
Ingredienti
• Per 30 Nêms circa
•
• 5 cipolle medie tagliate sottilissime
• 6 spicchi d'aglio tritati finemente
• 1/2 pacco di spaghetti di riso
• 1/2 pacco di champignons neri secchi (io uso in alternativa le orecchie di giuda)
• 1 scatola di pasta di granchio (non obbligatoria)
• 500 gr di carne trita di maiale
• 500 gr di carne trita di manzo
• 2 uova
• salsa Nouc Mam (salsa di pesce thailandese) quanto basta a dare sapore
• 30 fogli di pasta di riso divisi in quattro parti
• 3 carote tgliate a striscioline sottilissime
• prezzemolo
Preparazione
Buttate i vermicelli i funghi nell'acqua bollente una volta ammorbiditi scolateli. Fate a pezzi i vermicelli aggiungete le cipolle l'aglio i funghi la carne un giallo d'uovo e uno intero e uno per volta tutti gli ingredienti, tre o quattro cucchiai di Nuc mam assaggiate se è insipido aggiungete ancora quanto basta. Mischiate tutto quanto. Confezionate i nêms con i fogli di riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. (saldate i fogli di riso con bagnando con acqua i bordi e sovraponendoli.) lasciateli riposare una decina di minuti. Friggete i Nêms in abbondante olio e fateli dorare bene. Si possono surgelare tranquillamente cosi' ve li troverete già pronti solo da friggere.
non sembra male come ricetta... ma non so se è quella originale :roll:
mi sa che faccio prima se li compro all'auchan visto che ho trovato la confezione nel banco frigo :lol:
-
sembrano gli involtini primavera..
cmq rum vai giu di cipolla e di aglio poi il ragazzo se ne scappa èèè :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
sono uguali!
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
cmq rum vai giu di cipolla e di aglio poi il ragazzo se ne scappa èèè :lol:
No no... quelli che ho provato io non avevano aglio e cipolla :lol: e anche il mio moroso ne va matto :nice:
E poi... non sono assolutamente paragonabili a quei pesantissimi involitni primavera dei cinesi :| (anche se a me piacciono anche quelli :lol: )
I Nems sono strabuoni e sono diversi... perchè all'interno, oltre che a qualche verdurina, c'è anche la carne di maiale/pollo... :P :P :P ... per non parlare di quelli dolci :| :| :| :cry:
-