Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Puff
ma yvi è da cuocere sul gas per 2 ore??!
e dove vado a prendere una stecca di vaniglia? :| io in genere uso quelle fialette che danno il sapore.. :roll:
Sicuramente a fuoco basso..;)
Beh, io non l'ho mai fatto in questo modo..
conosco un modo più facile, che sarebbe questo :D
Metodo semplificato:
1 lattina di latte condensato
Per fare un dulce de leche ottimo c'e' un trucco semplicissimo. Basta prendere una lattina di latte condensato e metterla in una pentola cosi' com'e', cioe' ben chiusa, coprirla d'acqua (anzi d'acqua deve essercene molta di piu' perche' evaporera' durante la preparazione) e farla bollire da un'ora e mezza a due ore, secondo se si desidera una marmellata piu' o meno densa. Dopo aver spento il fuoco, naturalmente bisogna aspettare che la lattina si raffreddi bene prima di aprirla
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
:| oh mamma :|
troppe calorie, non puoi :nice: :lol:
-
-
-
l'ho appena fatto.. allora, l ho fatto cuocere per 1,40 perchè ormai era già abbastanza denso.. però non è del colore di quello di yvi :cry: forse perchè ho usato il latte fresco? :roll:che latte bisognava usare?:roll: è venuto tipo il latte con un goccio di caffè, quel colore lì.. :roll:ma non il colore della foto :cry:
però è buono :P
spero solo che non si solidifichi :|
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Puff
l'ho appena fatto.. allora, l ho fatto cuocere per 1,40 perchè ormai era già abbastanza denso.. però non è del colore di quello di yvi :cry: forse perchè ho usato il latte fresco? :roll:che latte bisognava usare?:roll: è venuto tipo il latte con un goccio di caffè, quel colore lì.. :roll:ma non il colore della foto :cry:
però è buono :P
spero solo che non si solidifichi :|
il colore può variare...l'importante è come hai detto, che non si solidifichi...che abbia una testura di crema pasticcera, più o meno :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
Yvette
il colore può variare...l'importante è come hai detto, che non si solidifichi...che abbia una testura di crema pasticcera, più o meno :P
è più tipo nutella :roll: è buono eh.. ma io lo volevo color caramello :cry: