ciao!!!
sapete darmi delle ricette di dolci o torte MOLTO semplici?
insomma a prova di idiota...
grazie in anticipo
ciao!!!
sapete darmi delle ricette di dolci o torte MOLTO semplici?
insomma a prova di idiota...
grazie in anticipo
Coppette allo zabaione
* Ingredienti per 4 persone: 100 gr di pan di Spagna , 2 tuorli, 70 gr di zucchero, 1,6 dl di vino bianco dolce (moscato) oppure di vino liquoroso (marsala, vin santo, ecc), meringhe. Per inzuppare: 4 cucchiai a scelta di caffè fortissimo oppure di liquore alchermès
* Tagliate il pan di Spagna a dadini e spruzzateli con il liquido scelto.
* Mettete i tuorli in un pentolino con lo zucchero e mescolate bene con una frusta a mano. Versate il vino e fate ispessire a fuoco bassissimo oppure a bagnomaria, sbattendo tutto il tempo con la frusta. Spegnete al primo bollore.
* Distribuite i dadi di pan di Spagna in 4 bicchieri e versatevi sopra lo zabaione. Sormontate infine con meringhe sbriciolate. A scelta potete servire subito oppure lasciare raffreddare.
penso che sia semplice da preparare..
Guarda, io ho fallito con le torte cameo.
Non saprei cosa consigliarti.
Originariamente inviata da Bécassine
appunto anche io...non so fare nemmeno quelle pronteOriginariamente inviata da Bécassine
....Originariamente inviata da Bécassine
Beh,se manco quelle pronte riesci a fare ...non è che sono le torte il problema? perchè non fai dei biscotti?
comprale già fatte e il problema è risolto -.-
infatti...l'altro giorno l'ho comprata già fatta e ho detto ai miei che l'avevo fatta ioOriginariamente inviata da thundertiger
Io ti dico di provare a fare questo che è semplice è il Cerealix che fa la mulino bianco ma solo che è + buono:
- Riso soffiato bianco o al cioccolato (i cereali, se non sbaglio si chiamano rice crispis, xò vanno bene pure di sottomarca)
- 6 Mars
- 2 cucchiai di miele
- 125 gr di burro
Allora prendi un pentolone alto (xkè dopo ci metti anche il riso soffiato dentro) e ci spezzetti dentro i mars poi ci metti il miele e il burro e lo metti sul fuoco girando tutto ma a stare attenta a non farlo bruciare.Quando si è sciolto tutto (deve essere liquido) spegni il fuoco e aggiungi direttamente nella pentola il riso soffiato, mescola tutto in fretta prima che si freddi (altrimenti dopo ci vuole braccio di ferro ) e poi lo metti in una teglia (meglio se quadrata) lo picchi con il cucchiaio per spanderlo in tutta la teglia e poi ci spruzzi un poco di zucchero sopra (ma poco). Lo fai freddare e lo tagli e po buon appetito
l'unico dolce che so fare è il tiramisù