ciao!!!
sapete darmi delle ricette di dolci o torte MOLTO semplici?![]()
insomma a prova di idiota...
grazie in anticipo![]()
ciao!!!
sapete darmi delle ricette di dolci o torte MOLTO semplici?![]()
insomma a prova di idiota...
grazie in anticipo![]()
Coppette allo zabaione
* Ingredienti per 4 persone: 100 gr di pan di Spagna , 2 tuorli, 70 gr di zucchero, 1,6 dl di vino bianco dolce (moscato) oppure di vino liquoroso (marsala, vin santo, ecc), meringhe. Per inzuppare: 4 cucchiai a scelta di caffè fortissimo oppure di liquore alchermès
* Tagliate il pan di Spagna a dadini e spruzzateli con il liquido scelto.
* Mettete i tuorli in un pentolino con lo zucchero e mescolate bene con una frusta a mano. Versate il vino e fate ispessire a fuoco bassissimo oppure a bagnomaria, sbattendo tutto il tempo con la frusta. Spegnete al primo bollore.
* Distribuite i dadi di pan di Spagna in 4 bicchieri e versatevi sopra lo zabaione. Sormontate infine con meringhe sbriciolate. A scelta potete servire subito oppure lasciare raffreddare.
penso che sia semplice da preparare..![]()
Guarda, io ho fallito con le torte cameo.
Non saprei cosa consigliarti.
Originariamente inviata da Bécassine
![]()
appunto anche io...non so fare nemmeno quelle pronteOriginariamente inviata da Bécassine
![]()
Originariamente inviata da Bécassine
....
Beh,se manco quelle pronte riesci a fare...non è che sono le torte il problema? perchè non fai dei biscotti?
![]()
comprale già fatte e il problema è risolto -.-
infatti...l'altro giorno l'ho comprata già fatta e ho detto ai miei che l'avevo fatta ioOriginariamente inviata da thundertiger
![]()
Io ti dico di provare a fare questo che è semplice è il Cerealix che fa la mulino bianco ma solo che è + buono:
- Riso soffiato bianco o al cioccolato (i cereali, se non sbaglio si chiamano rice crispis, xò vanno bene pure di sottomarca)
- 6 Mars
- 2 cucchiai di miele
- 125 gr di burro
Allora prendi un pentolone alto (xkè dopo ci metti anche il riso soffiato dentro) e ci spezzetti dentro i mars poi ci metti il miele e il burro e lo metti sul fuoco girando tutto ma a stare attenta a non farlo bruciare.Quando si è sciolto tutto (deve essere liquido) spegni il fuoco e aggiungi direttamente nella pentola il riso soffiato, mescola tutto in fretta prima che si freddi (altrimenti dopo ci vuole braccio di ferro) e poi lo metti in una teglia (meglio se quadrata) lo picchi con il cucchiaio per spanderlo in tutta la teglia e poi ci spruzzi un poco di zucchero sopra (ma poco). Lo fai freddare e lo tagli e po buon appetito
![]()
l'unico dolce che so fare è il tiramisù![]()