Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
fa una puzza infernale
cmq nn l'ho ancora assaggiato :?
kebabbo kebabbo! :D è uno dei migliori piatti importati dall'estero negli ultimi anni :P
pesantino, ma davvero buono :P
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
una sera di queste il moroso si è fermato a mangiarlo, ho dato un morso e mi bruciava tutta la bocca, la gola, fino allo stomaco :| ma io mangio le cose piccanti, ma quello lì era assurdo :shock: invece una volta ne avevo assaggiato uno da un'altra parte ed era già meglio..
Mi piace, ma vade retro alle cipolle...
In generale adoro da matti la cucina orientale
Non l'ho mai mangiato,neanche assaggiato.L'unica persona che mi ha dato info sul kebab mi ha detto di averci trovato uno scarafaggio morto dentro...e inoltre mi fa impressione quel coso con cui fanno il panino.. :smt087
Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
se vi dico che carne ve magnate non lo prendete più!non so in Italia ma in germania hanno scoperto quintali e quintali di carne scaduta e ricongelata più volte,e la salsa bianca che è fatta con ltte,yogurt e sale bè qlc figlio di putt metteva degli ingredinti per cosi dire naturali...cmq quando lo mangiavo prendevo la lachuma!adesso dico no grazie muoi di fame.
Inchiniamoci alla divinità gustosa e appetitosa del kebab.
Lo amo,oggi me ne sono ingoiati 2 di fila con doppia salsa piccante.
Per me,chi non mangia questo panino con le cipolle e le salse,non mangia il Kebab..
non mi piace... una volta quando l'ho preso non c'ho messo quasi niente dentro :?
Lo adoro! :smt040
Poi me lo faccio fare carico di ogni condimento possibile! :smt106
un paio di anni fa ne ho mangiato mezzo (perchè non riuscivo ad andare oltre..)
con tutte quelle cazzo di salse piccanti..
dopo mezz'ora stavo malissimo, ho dovuto CAGARE in mezzo alla strada.
AHahah sui navigli..
magnate il kebab si si....poi starete meglio!proprio sano come cibo,piuttosto magnete un hamburger al mac!
Buonissimo! Ma io toglo cipolle ed altre cose del genere... :)
Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
buonoooooooooooooooo!
nn l'ho ancora mangiato ma mi attrae moltissimo....mi tenta dato k i miei amici ne parlano continamente
salve a tutti questo è il mio primo intervento, riesumo questo 3d di febbraio per chiedere se qualcuno di voi sa qualcosa circa quanto accaduto a torino tempo fà. la notizia che mi hanno riportato riguardava un bliz dei nas presso i kebabbari di torino, nelle salse di questi esercizi sarebbe stato rinvenuto mescolato agl'altri ingredienti dello SPERMA (consentitemi di urlarlo). l'inchiesta è nata in seguito ad un infezione sorta ad una ragazza torinese.
se qualcuno mi può dire di più si faccia sotto.
ciaooooooooo :D
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
L'ho mangiato per la prima volta oggi :P però non c'ho fatto mettere le cipolle che odio! E' buonissimo :P la carne è stupenda e con quelle salse e insalate è una meraviglia **
Se mi dici che il MC Donald è simbolo di genuinità... :shock: Mi inchinerò da oggi in poi per farti le mie migliori scuse...Siccome patatine e hamburgher friggono 300 volte al giorno nello stesso olio riciclato :?Quote:
Originariamente inviata da thetanlibero
Buono buono..w la roba cancerogena :D
Per il resto di quello che leggo non sono notizie felici ma penso che su 200 fast food etnici che ci sono nel nord italia forse 3 o 4 saranno poco attenti sull igiene,per il resto quei pochi che ho visitato lombardia piemonte e liguria mi hanno dato l impressione di tenerci alla pulizia,genuinità del loro cibo.
Poi in fin dei conti,anche i cinesi hanno fatto la loro storia quando hanno aperto ristori e rosticcerie..
I primi a stare zitti dunque dovremmo essere noi dato che qualche disgraziato si è permesso di servire in qualche ristorante della nostra maestosa cucina italiana il gatto al posto del coniglio..o sbaglio?
ke skifo
Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.
Una moda spopolata in tutta Europa, il kebab è diventato il fast food più diffuso, da Londra a Barcellona, Roma, Berlino, Parigi, milioni di persone lo mangiano ogni giorno, senza sapere che cos’è e quanto pericoloso è per la salute.
Mahmut Aygun, emigrato in Germania dalla Turchia negli anni Settanta è stato uno dei primi fautori della diffusione di questo alimento nel nostro continente. Pare che, originariamente, nei paesi arabi dove è nato, il kebab fosse un piatto artigianale e rustico di carne, anche abbastanza fresco e nutriente, servito con verdure e salse speziate. Il Doner Kebab (ovvero la versione “da passeggio”, diffusa dalla Germania in tutta Europa, ndr), invece, non ha niente di nutriente, né di buono, purtroppo.
Quel sapore anche “non male” e a volte appetitoso, che chiunque abbia mangiato un kebab conosce, non è nient’altro il risultato della lavorazione della carne con quantità spropositate di grasso animale e spezie: questo è quello che inganna il palato.
Chi è abituato a mangiare hamburger da McDonald od altre schifezze del genere, sa bene che il panino sembra buono: questo è solo un sapore indotto dal grasso utilizzato nel processo di lavorazione della carne.
Vi propongo i risultati di un’analisi condotta in Inghilterra da un equipe di scienziati e nutrizionisti (il testo integrale della ricerca è pubblicato di seguito in formato .pdf, ndr) e spero che vi facciano cambiare idea al momento di decidere se entrare in un “ristorante” che offre kebab.
più del 50% dei Doner Kebab contiene carne diversa da pollo o vitello, la maggioranza dei kebab sono un miscuglio di carni diverse, tra cui quella di pecora e di maiale;
a parte nei kebab realizzati con un’amalgama di carni di vitello, pollo, tacchino, pecora, maiale, in circa il 9% dei casi non si è potuta individuare con chiarezza la natura della carne utilizzata nel processo di triturazione;
un kebab contiene tra il 98% (nel migliore dei casi analizzati) ed il 277% della quantità giornaliera di sale accettabile, oltre la quale la salute di un essere umano è a rischio;
un singolo kebab contiene tra le 1.000 e le 1.990 calorie (senza considerare le verdure e le salse, ndr);
un altro dato scandaloso è che ogni kebab contiene tra il 148% ed il 346% della quantità di grassi saturi assimilabili giornalmente da un essere umano (sempre considerando solo la carne, ndr);
in quasi tutti i kebab analizzati si sono riscontrati batteri tipo l’Escherichia Coli (un battere che espelliamo con le feci, ndr) e lo Staphylococcus Aureus
Oltre a questi dati, un ulteriore problema del buon Doner Kebab è legato al processo di conservazione. La totalità dei kebab diffusi dalla Germania in tutta Europa, contengono una quantità elevatissima di conservanti ed additivi chimici, sostanze altamente cancerogene, necessari per poter assicurare la conservazione del prodotto per mesi. Inoltre, durante il loro trasporto ed all’interno degli stessi stabilimenti dove sono venduti al pubblico, questi rotoloni di “carne” sono soggetti a gravi interruzioni della catena del freddo, in seguito a continui e ripetuti congelamenti e descongelamenti.
Kebab? Ecco la composizione della carne | Informare per Resistere
Menomale che mi sono sempre rifiutata di mangiarlo.
Ancora prima di aprire la pagina, sapevo chi era l'autore del thread :angel:
che babbo