Visualizzazione stampabile
-
Guanciale e pecorino.
PUNTO.
Poi, che uno ci mette la pancetta o il parmigiano per mancanza di ingredienti non è un delitto, ma la ricetta originaria è così.
E cmq mi avete fatto venire fame, stronzi.
-
Insultatemi pure... ma io nella carbonara ci metto anche lo zafferano.
E vaffanculo.:180:
-
Guanciale o pancetta, frega niente.. tanto io lo/la scarto comunque :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Something Strange
Guanciale o pancetta, frega niente.. tanto io lo/la scarto comunque :lol:
Ma...ma.....ma no:194: eresia!
-
Ora che ci penso, pur conoscendo la ricetta originale, io l'ho sempre mangiata coi cubetti di prosciutto crudo U_U e devo dire che pure così è bona :045:
-
Quote:
Echoes
Ma...ma.....ma no:194: eresia!
C'è il grasso, non mi piace! XD
Quote:
Bonnie Tyler
Ora che ci penso, pur conoscendo la ricetta originale, io l'ho sempre mangiata coi cubetti di prosciutto crudo U_U e devo dire che pure così è bona :045:
Col prosciutto crudo, però, potrebbe piacermi molto, sì :o
-
Quote:
Something Strange
C'è il grasso, non mi piace! XD
Col prosciutto crudo, però, potrebbe piacermi molto, sì :o
E' una bontà unica! Io in genere uso il gambetto, che è la parte finale ed è più dolce quindi non diventa molto salato in cottura. Provaci, se non ti piace il grasso è un'ottima alternativa! :D
-
Quote:
Bonnie Tyler
E' una bontà unica! Io in genere uso il gambetto, che è la parte finale ed è più dolce quindi non diventa molto salato in cottura. Provaci, se non ti piace il grasso è un'ottima alternativa! :D
Proverò sicuramente, ho già l'acquolina in bocca *-*
-
diciamo che la carbonara è diventata la base per sperimentare un po di tutto,dallo zafferano al crudo e via dicendo...:lol::cry:
-
Io so che ci va il guanciale, come si è già detto la pancetta "se non c'è altro".
La pancetta io la uso più che altro in primi con verdure, ad esempio: Pasta zucchine panna e PANCETTA.
Comunque, guanciale per la carbonara e per la amatriciana.
-
Quote:
BonsaiWeed
Comunque, guanciale per la carbonare e per la amatriciana.
No, nella vera amatriciana ci va la pancetta. Non diciamo stronzate.
-
Quote:
Jean Grey
Perdonami ma non sono d'accordo.
Esige 3 cose:
-Bucatini
-Pecorino
-GUANCIALE.
-
Quote:
Jean Grey
Jean mi dispiace,ma stai toppando alla grande:D la Amatriciana vera è solo e unicamente con il guanciale XD
-
Quote:
Jean Grey
Quote:
Jean Grey
Scusate se mi intrometto nella questione, ma mia zia, romana doc, ha sempre detto che la vera Amatriciana vuole il gunciale, e la carbonara la pancetta u.u
Non ho capito.
-
Quote:
Jo Constantine
Non ho capito.
Ahahahaahah scusate, effettivamente sono un pò confusa, e ora che ci penso bene esattamente non ricordo cosa mi disse mia zia riguardo la questione guanciale vs pancetta. Glielo richiederò e vi aggiornerò :lol:
-
Quote:
Jean Grey
Ahahahaahah scusate, effettivamente sono un pò confusa, e ora che ci penso bene esattamente non ricordo cosa mi disse mia zia riguardo la questione guanciale vs pancetta. Glielo richiederò e vi aggiornerò :lol:
Tieni a mente che l'amatriciana è quella rossa :045:
-
Quote:
Jean Grey
se gli dici Pancetta,è già tanto se non ti mena:lol: