Visualizzazione stampabile
-
Crepes che si attaccano
Il problema è questo, ho un fornello a induzione, quando provo a fare le crepes, sia che le faccia io, sia col preparato si attaccano, sono appiccicose e non vengono via. Sono sicura che non sbaglio ne il preparato ne il metodo e le padelle (rivestite in ceramica) sono abbastanza nuove e hanno solo qualchè graffio.
In passato ho fatto tante volte le crepes ma sui fornelli a gas, anche con padelle molto graffiate e venivano via, non capisco se sia un problema del fornello o delle padelle. Avete consigli o mi devo rassegnare? XD a limite compro il fornello elettrico fatto apposta.
P.s si lo metto il burro e ho provato anche con l'olio
-
Io uso le padelle normali piatte (su fornelli a gas) per fare crepes tipo così:
forse quelle in ceramica non sono tanto adatte...
io ci metto il burro e non si appiccicano mai...forse cambiando la padella ottieni un miglior risultato (dubito che il problema siano i fornelli) ..queste qui non costano tanto poi! :lolll:
http://www.pecchioli.it/images/articoli/9259.jpg
-
Ho il piano di vetroceramica (e nella casa precedente avevo invece le piastre in metallo, sempre elettriche) e riesco a fare le crepes senza troppi problemi, come ci riuscivo sui fornelli a gas. Addirittura ho scoperto che aumentando leggermente la quantità di burro nell'impasto, non ho neanche bisogno di ungere la padella.
Però uso normali padelle antiaderenti, chissà che non sia la ceramica il problema.
-
Vi ringrazio per le risposte. Bhè anche io ho pensato la stessa cosa, poi si attaccano sopratutto nel mezzo, anche se metto un sacco di burro lo fa lo stesso, quindi presumo che sia un problema di padella, la cosa strana è che pur essendo antiaderente e nuove, lo faccia lo stesso. Quelle che usavo per i fornelli a gas erano di un altro materiale, erano molto graffiate eppure uscivano bene.
-
Il burro fuso va messo solo nell'impasto;
prima di mettere l'impasto devi far scaldare molto la padella, in questo modo sotto alla crepes si forma una specie di "camera d'aria" che non la fa attaccare.
Un'altra cosa che mi viene in mente è il tipo di latte, usa quello intero...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elefantino Blu
Il burro fuso va messo solo nell'impasto;
prima di mettere l'impasto devi far scaldare molto la padella, in questo modo sotto alla crepes si forma una specie di "camera d'aria" che non la fa attaccare.
Un'altra cosa che mi viene in mente è il tipo di latte, usa quello intero...
Lo faccio, ma continuano ad attaccarsi lo stesso, le ho fatte mille volte in passato, senza avere questi problemi, per questo penso sia la padella. Non credo cheil latte c'entri qualcosa, uso il parzialmente scremato :D
-
Son le padelle, sì!
Quelle brutte stronze rivestite in ceramica fan tanto le fighe, ma poi non valgono un cazzo u.u
-
pensavo fossero le migliori -.-
-
Confermo che quelle in ceramiche, almeno alcuni modelli, fanno schifo. Noi ne abbiamo una a cui si attacca di tutto, addirittura l'olio si attacca a tutta la padella lasciando gli aloni o.O
Ultimamente sto facendo le crepes senza latte o burro nell'impasto e non si sono mai attaccate, utilizzando solo un po' d'olio nella padella. Ne utilizzo una piccola ma dello stesso tipo di quella messa da yvette.
-
Prendi le Flavorstone!
Non si attacca nulla con le Flavorstone!
Non potrai più smettere di usare le Flavorstone!
Flavorstone!
-
Quote:
Something Strange
Son le padelle, sì!
Quelle brutte stronze rivestite in ceramica fan tanto le fighe, ma poi non valgono un cazzo u.u
Come @Sousuke !!!
-
Quote:
Elefantino Blu
esatto...
io comunque uso padelle antiaderenti e non si attacca nulla anche senza usare olio, ma non so nemmeno se sono in ceramica, non me ne intendo
-
Mi aspettavo di trovare un off topic da Sousuke, non certo lo scoprire che facesse le crepes XD
Che gran giorno questo!
-
Quote:
Artemisia
Mi aspettavo di trovare un off topic da Sousuke, non certo lo scoprire che facesse le crepes XD
Che gran giorno questo!
le ho preparate ma non per me, io non le mangio mai
-
Quote:
Sousuke
io comunque uso padelle antiaderenti e non si attacca nulla anche senza usare olio, ma non so nemmeno se sono in ceramica, non me ne intendo
Sicuramente erano delle Flavorstone!
Le insuperabili!
Le inattaccabili!
Le incrostabili!
Le Flavorstone!
-
Quote:
Jo Constantine
Sicuramente erano delle Flavorstone!
Le insuperabili!
Le inattaccabili!
Le incrostabili!
Le Flavorstone!
Che secondo me ti fanno venire il cancro.
-
Quote:
yvette
Che secondo me ti fanno venire il cancro.
E non s'attacca nemmeno lui!