Visualizzazione stampabile
-
Forno elettrico
Ciao.
A casa mia abbiamo da poco comprato il forno elettrico, prima avevamo quello a gas.
Ho provato a fare la pizza, ma non mi è piaciuta come è venuta xkè durante la cottura la massa è diventata dura.
Preciso che le dosi usate x fare la massa sono le stesse che usavo col vecchio forno, e non capisco perchè prima veniva bene e ora no.
Sarà il forno?
-
A quanti gradi l'hai cotta e per quanto tempo? Inoltre il forno è statico o ventilato?
-
Purtroppo quando si cambia forno bisogna un po' impratichirsi.
Anche io avevo un forno a gas, per cuocere dei semplici biscotti di pastafrolla ci volevano 45/50 minuti. Adesso in 20 minuti nemmeno son pronti. Però ancora ho un problema: mi si sgretola il biscotto molto facilmente. Quindi o devo variare qualche dose oppure devo regolare diversamente il forno (tipo ventilato, statico, sopra e sotto, temperatura...).
Insomma, tra qualche tentativo la indovinerò!
Comunque nel mio conta molto anche la posizione della teglia in cottura, se ci sono 2 "graticole" o una sola con la teglia del forno...
Dovresti anche un po' studiarti le istruzioni, nella mia ariston consigliano come cuocere le cose.
-
Il problema non è la temperatura ma l'umidità. Il forno elettrico tende ad essere più secco, per compensare puoi infornare un panno umido vicino la teglia.
-
Non ho mica posto per mettere nel forno panni umidi :o
-
Il forno Non è ventilato :(
Ho letto le istruzioni ma non dice molto...