Visualizzazione stampabile
-
Pane e panini
Bene, tra circa 15 giorni mi cominciano le lezioni all'uni, e con enorme piacere (?) noto che dovrò pranzare 5 giorni su 5; quindi devo armarmi di pranzo al sacco.
Perciò opterei per i panini.
Ho tante idee per la farcitura, ma non so che pane procurarmi.
Calcolando che sto attenta alla linea e che se mangio due panini mi rimangono sullo stomaco, non so proprio che pane scegliere.
Confezionato o fresco, mi servirebbe un pane che sia leggero e poco calorico. Che mi consigliate?
Grazie :080:
-
Io consiglio di lasciar perdere i panini e trovare qualche altra soluzione: dopo tre mesi ti rovinano lo stomaco.
-
Ovviamente non tutti i giorni, magari 3 giorni su 5. L'altro anno ho provato a portarmi addirittura la pasta o il riso nelle scatole per conservare il cibo, ma sono di una scomodità paurosa.
-
Un pò :)
Fai bene a variare, per il pane non saprei invece. Forse il bauletto?
-
Io pranzo tutto i giorni fuori casa... in due anni avrò pranzato sì e no 5 volte con il panino. Con la borsa portapranzo non vedo alcuna scomodità. Fa male mangiare spesso con i panini, oltretutto fa ingrassare tantissimo.
-
E' vero, mangiare sempre a panini è dannoso oltre che calorico. Io a volte mi portavo il riso freddo, oppure andavo in un bar dove facevano anche i primi, però nel mio caso era un bar convenzionato con l'università, quindi con la tessera mensa non pagavo un granché. Ovvio che avrei rinunciato se avessi dovuto pagare ogni giorno uno sproposito.
-
Io ti consiglierei il pane pugliese, più che altro perché ti dura un sacco e non diventa duro/stopposo...
-
Io sono una persona molto pratica, per me portarmi il portapranzo è una scocciatura perché non ho il posto per mangiare, se non in aula :roll:
Comunque, levando un paio di giorni in cui posso prendermi un pezzo di pizza e portarmi un panino, che cosa mi consigliate per gli altri giorni?! Non ne posso più di insalatone e paste con i soliti condimenti.
Ovviamente i consigli sul pane migliore sono sempre accetti.
-
Beh... Io direi del normalissimo pane, il più fresco possibile, magari integrale se vuoi risparmiare qualche caloria; e non troppo mollicoso (tipo la ciabatta) perchè io trovo che per i panini sia meglio.
Se ci tieni alla tua alimentazione scarta assolutamente qualsiasi merda confezionata - io li mangio, per carità, ma il pan bauletto (o quello per i tramezzini) vanno bene per le tartine, non di certo per un pasto... Men che meno se lo dovrai mangiare spesso.
Per gli altri giorni, non so, a me mangiare freddo non piace proprio. Piuttosto camperei a panini, dato che sinceramente a me 50gr di pane + due fette di prosciutto e una di formaggio; a pranzo non mi hanno mai fatta ingrassare.
-
Pane arabo: no salato, no eccessiva mollica, capiente.