Visualizzazione stampabile
-
Dieta in bianco
Ho l'influenza intestinale e il dottore mi ha detto 'mangia in bianco'. Ok, ora mi stanno venendo mille dubbi.
Posso mangiarlo il pane? L'uovo all'occhio di bue? Mozzarella? Salumi? Purè?
Ho voglia di mangiare cose particolari compatibili col mio intestino :(
Sapete dirmi qualche ricetta leggera giusto per non mangiare per una settimana di fila riso bollito con patate e un po' di stracchino?
Grazie :P
-
Io so che non vanno bene i condimenti quando fai la dieta in bianco...salumi no, mozzarella si se non è di bufala, il resto non saprei!
-
E l'uovo? Ti prego dimmi che posso mangiare un po' di uovo all'occhio di bue con la mia santa baguette, perchè ho una voglia tremenda :(
-
Il pane lo puoi mangiare, tostato sarebbe meglio.
Ti puoi fare il brodo di pollo e carne bianca in generale.
L'uovo all'occhio di bue lo eviterei.
-
Ti faccio un lista dei cibi consigliabili:
Pasta in bianco con un filo d'olio
Pollo o tacchino in padella o sulla griglia condito con un po' d'olio e sale o limone
The con fette biscottate
Pastina u.u
Adesso mi vengono in mente questi xD
-
Io ho un rimedio infallibile per la scacazza, nessuna medicina è come un limone(intendo intero), senza zucchero o sale(i calabresi lo mangiano cosi O.o), con tutta la scorza.
-
Ormai mi sono fatta l'ovetto, avevo troppa voglia XD
@Annie Lennox grazie mille, domani magari mi faccio un po' di pollo, inoltre ho una scorta di semolino da fare invidia all'ospedale XD
@Dade guarda che il rimedio del limone lo conosco e lo uso sempre XD E' che non ho lo sguaro, boh XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
Ormai mi sono fatta l'ovetto, avevo troppa voglia XD
@Annie Lennox grazie mille, domani magari mi faccio un po' di pollo, inoltre ho una scorta di semolino da fare invidia all'ospedale XD
@Dade guarda che il rimedio del limone lo conosco e lo uso sempre XD E' che non ho lo sguaro, boh XD
Aaaah!
-
Sono certa che il mangiare in bianco non comprenda nessun tipo di formaggio, così come l'olio e l'uovo.
Opterei solo per cibi secchi: pasta asciutta senza sughi (massimo con il burro), pane, biscotti secchi, carne non condita.
-
A me sembra che il dottore abbia nominato lo stracchino.. O forse è solo un costrutto della mia mente :roll: