Visualizzazione stampabile
-
Cibi freddi
Buondì!
Avrei bisogno di qualche vostro consiglio...
Siccome per per necessità di studio sono sono costretto a mangiare fuori casa a pranzo, e non voglio spendere soldi in schifezze da Mac (e similari), paninari, ecc...Volevo portarmi del cibo da casa.
Mangiare panini per 2 mesi non so quanto sia sano e non ho la possibilità di riscaldarmi del cibo, mi potreste consigliare dei piatti freddi che posso portarmi da casa?
Oltre al riso e alla pasta fredda cosa posso prepararmi?
-
Puoi alternare al riso/pasta anche il farro o il cous cous, magari farti un'insalata di pollo oppure prepararti il giorno prima una frittata di pasta che è buonissima anche da fredda o magari metterla in un thermos in modo che non diventi freddissima, ma almeno tiepida.
Oppure puoi mettere in un contenitore di plastica (quello per i cibi proprio) una mozzarella con un po' di prosciutto crudo, che anche quella male non è!
-
Un termos che mantiene i cibi caldi :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bonnie Tyler
Puoi alternare al riso/pasta anche il farro o il cous cous, magari farti un'insalata di pollo oppure prepararti il giorno prima una frittata di pasta che è buonissima anche da fredda o magari metterla in un thermos in modo che non diventi freddissima, ma almeno tiepida.
Oppure puoi mettere in un contenitore di plastica (quello per i cibi proprio) una mozzarella con un po' di prosciutto crudo, che anche quella male non è!
Grazie @Bonnie Tyler :D hai dato delle buone idee anche a me, dato che non posso andare avanti a panino con il prosciutto crudo -.-'
-
-
Insalata di riso è buonissima *.*
-
La frittata di pasta (mia madre me la fa spesso con riso o spaghetti) é molto buona e pratica da portare, e poi é buona anche fredda.
Altrimenti una bella insalatona con mozzarelline e pomodoro.
-
La frittata è buona anche fredda, insalate ovviamente, bruschette, puoi farti del sushi se riesci a conservarlo fresco, la pasta al forno è buona anche fredda...adesso che arriva stagione crudo e melone... dei pomodori conditi con un po' di mais della robiola etc... dipende molto dai tuoi gusti ma probabilmente ti mancherà sempre un buon pasto caldo... secondo me è meglio alternare 2 pasti freddi e 1 caldo in un bar o una tavola calda
-
Eviterò di comprarmi qualcosa...farò di tutto per risparmiare.
Alla frittata non ci avevo mai pensato, invece il cus cus mia madre non sa neanche cos'è :lol:
Io sono provvisto di borsa frigo, ma di termus no.
E' uno strazio non potersi riscaldare da mangiare, perchè così la carne a parte il pollo non la potrò mangiare...
-
Quote:
Dadeland
Eviterò di comprarmi qualcosa...farò di tutto per risparmiare.
Alla frittata non ci avevo mai pensato, invece il cus cus mia madre non sa neanche cos'è :lol:
Io sono provvisto di borsa frigo, ma di termus no.
E' uno strazio non potersi riscaldare da mangiare, perchè così la carne a parte il pollo non la potrò mangiare...
Eh vabbè la mangerai la sera quando tornerai a casa :D
Il cous cous puoi anche fartelo da solo eh perchè è super facile XD e poi ci metti quello che in genere metti nell'insalata di pasta e riso!
-
Quote:
Bonnie Tyler
Eh vabbè la mangerai la sera quando tornerai a casa :D
Il cous cous puoi anche fartelo da solo eh perchè è super facile XD e poi ci metti quello che in genere metti nell'insalata di pasta e riso!
Bonnie ma è farina di soia?non ho mai capito xD
-
Se ti piacciono le verdure, puoi arrrostire la sera prima zucchine, melanzane, radicchio, peperoni oppure vari tipi di lattughe/verdure a fresco (carote, cetriolo, cipolline, cavolo, sedano) combinate con olivette, capperi o sottaceti. Se ti piacciono aggiungi alternando salumi, tonno o salmone. Insomma, il cibo a freddo non manca, dovresti avere la costanza di preparartelo ogni sera prima di andare a letto.
-
Quote:
Sedna
Se ti piacciono le verdure, puoi arrrostire la sera prima zucchine, melanzane, radicchio, peperoni oppure vari tipi di lattughe/verdure a fresco (carote, cetriolo, cipolline, cavolo, sedano) combinate con olivette, capperi o sottaceti. Se ti piacciono aggiungi alternando salumi, tonno o salmone. Insomma, il cibo a freddo non manca, dovresti avere la costanza di preparartelo ogni sera prima di andare a letto.
Si c'è mia madre che ci pensa...lo so lo so dovrei farlo io, ma la mamma è la mamma!
-
Quote:
Dadeland
Si c'è mia madre che ci pensa...lo so lo so dovrei farlo io, ma la mamma è la mamma!
Mi sembra giusto, spirito di autonomia e collaborazione prima di tutto!
-
Quote:
Sedna
Mi sembra giusto, spirito di autonomia e collaborazione prima di tutto!
Si si hai ragione!
-
Quote:
Dadeland
Bonnie ma è farina di soia?non ho mai capito xD
:181:
Il cous cous non è altro che semola di grano duro. Non è nessuna farina, ma è granuloso e ha lo stesso sapore della pasta! In pratica metti a bollire l'acqua già salata sul fuoco, appena bolle spegni il fuoco e versi subito il cous cous per farlo riprendere. Dopo circa 5-6 minuti sgrani i vari chicchi con la forchetta e aggiungi un cucchiaio d'olio per evitare che s'attacchi. E poi lo condisci come vuoi :D
-
Quote:
Bonnie Tyler
:181:
Il cous cous non è altro che semola di grano duro. Non è nessuna farina, ma è granuloso e ha lo stesso sapore della pasta! In pratica metti a bollire l'acqua già salata sul fuoco, appena bolle spegni il fuoco e versi subito il cous cous per farlo riprendere. Dopo circa 5-6 minuti sgrani i vari chicchi con la forchetta e aggiungi un cucchiaio d'olio per evitare che s'attacchi. E poi lo condisci come vuoi :D
DEvo provare!Si l'ho mangiato una volta non è male!
-
Il cous cous potrebbe andare bene! Ma io vado tanto bene con l'insalata di riso, che si può fare in tante varianti poi. Portati anche la frutta mi raccomando ;) L'ultima volta mi son portato le fragole :175: che paradiso!
-
Ma non hai una mensa? Da me è piu che buona...risparmieresti soldi tempo e mangeresti sano..
-
Quote:
Echoes
Ma non hai una mensa? Da me è piu che buona...risparmieresti soldi tempo e mangeresti sano..
Non spendo soldi pèr la mensa...perchè già non ne ho e poi se quelli che prendo li sputtano in mensa non mi sembra il caso...
-
@Dadeland devi informarti sui costi della tua mensa.
La mia va in base al reddito e io con due euro (sono nell'ultima fascia) faccio un pasto completo.
Parlo proprio di risparmio di soldi xD
-
Quote:
Echoes
@Dadeland devi informarti sui costi della tua mensa.
La mia va in base al reddito e io con due euro (sono nell'ultima fascia) faccio un pasto completo.
Parlo proprio di risparmio di soldi xD
Va dai 6 ai 7...per me sono troppi
-
Quando mi capitava dover mangiare fuori casa e sopratutto quando non avevo assolutamente voglia di prepararmi delle pietanze per il giorno dopo (o perché non ne avevo il tempo) mi affidavo al buon vecchio calderone di tonno, mais e olive snocciolate buttate lì a cappero in 2 secondi e messi in un barattolino di plastica, accompagnato in una bustina piccola con un mandarino o banana.
Freddo, veloce, e sopratutto istantaneo!
-
Quote:
Dadeland
Va dai 6 ai 7...per me sono troppi
No vabbè 6 euro sono tanti, hai ragione...
Io comunque mi farei insalate di tutti i tipi xD
-
Per fortuna ho una ottima cuoca come madre...oggi mi ha fatto una 20ina di polpettine e mi sono mangiato quello, con una banana...
Domani pizza e poi vediamo xD
-
Quote:
Echoes
No vabbè 6 euro sono tanti, hai ragione...
Io comunque mi farei insalate di tutti i tipi xD
Io per risparmiare non mi sono fatto neanche l'abbonamento del pulman, mi faccio 20 minuti di camminata e via...sto cercando di fare dei piccoli sacrificiì..,magari l'hanno prossimo mi potrò permettere di spendere 6 euro di pranzo al giorno!
-
No, 6€ di pranzo al giorno sono tanti... Io ne spendo 5,20 (non tutti i giorni, ovviamente) ed è decisamente troppo, per quanto la quantità sia abbondante e la qualità discreta.
Cmq, anche la pasta, le polpette, le cotolette e il risotto (quest'ultimo l'ho mangiato proprio oggi all'uni) sono mangiabili freddi - non sono onestamente la cosa migliore del mondo, ma per variare può andare bene.
I restanti cibi che si mangiano freddi sono stati citati tutti o più o meno tutti mi pare - non penso di doverti insegnare io che un'insalata (verde, o di pasta, di riso, di farro...) si può fare un po' con tutto: wurstel, uova, pomodori, salmone affumicato, formaggio, tonno, mais... Ovviamente non tutto insieme. Ma oddio, se ti piace anche sì.
-
AMO questo topic.
@Dadeland, ti ricordo che io non mangio frutta e verdura, quindi ho abolito dai miei pranzi universitari le insalate verdi e salutari e cose simili, però mi sono fatta insalate di riso di tutti i tipi, (compresa riso farro e orzo) e i miei ingredienti erano soprattutto tonno, mais, wursterl, dadini di cotto, e anche pollo ai ferri.
Ho letto che tua mamma non sa nemmeno cosa sia il cous cous, ho la risposta alle tue preghiere (perchè tu mi stavi pregando, ammettilo). Nei supermercati vendono il cous cous 'istantaneo', una sbollentata e via. Buonissimo anche freddo con pollo, zucchino gamberi e curry. Te lo consiglio!
@Bonnie Tyler, io ero stufa di farmi insalate di riso, e tu hai parlato di insalate di pasta. Mi hai salvato la vita!
-
Quote:
Joy Turner
AMO questo topic.
@Dadeland, ti ricordo che io non mangio frutta e verdura, quindi ho abolito dai miei pranzi universitari le insalate verdi e salutari e cose simili, però mi sono fatta insalate di riso di tutti i tipi, (compresa riso farro e orzo) e i miei ingredienti erano soprattutto tonno, mais, wursterl, dadini di cotto, e anche pollo ai ferri.
Ho letto che tua mamma non sa nemmeno cosa sia il cous cous, ho la risposta alle tue preghiere (perchè tu mi stavi pregando, ammettilo). Nei supermercati vendono il cous cous 'istantaneo', una sbollentata e via. Buonissimo anche freddo con pollo, zucchino gamberi e curry. Te lo consiglio!
@Bonnie Tyler, io ero stufa di farmi insalate di riso, e tu hai parlato di insalate di pasta. Mi hai salvato la vita!
@Joy Turner se ti piace la maionese prova a mettercene un po' insieme al condimento, non te ne pentirai :049:
-
@Bonnie Tyler intendi la maionese nell'insalata di riso? Perchè io la metto sempre, è una droga :P
Se intendevi nella frittata di pasta boh, lì non mi ispira :roll: