Visualizzazione stampabile
-
Riciclare dei biscotti
Bene... erano finiti tutti i biscotti della mulino bianco e ho avuto la geniale idea di comprare questi qui:
Conad Frollini con Farina di Riso e Cacao : Leggi le opinioni e compara i prezzi
http://it-img1.ciao.com/iit/images/p...uct-674496.jpg
qualcuno tipo @SaraNana, mi può dare qualche idea per farmene qualcosa? Nel latte hanno un sapore pessimo. Posso inventare qualche dolcetto o qualcosa? Sono friabilissimi, e quando provo a metterli nel latte si spugnano talmente tanto da diventare pessimi... -.-"
Ne ho ancora qualcosa come 400g. Li sto odiando, ditemi che posso farci qualcosa di buono che non abbia a che fare con la mia colazione -.-"
-
Io quando succede così faccio la cheesecake! =P i biscotti li frullo, ci unisco il burro e faccio la base della mia cheesecake!
-
come si fa? *-*
Sara, c'è comunque una striscia di cacao sui biscotti :(
-
E che fa?? non succede niente :D io per fare il semifreddo alla fragola ho usato quelli al cioccolato! =P
Comunque io mi sono innamorata di questa ricetta:
per la base:
250g di biscotti secchi
100g di burro
Frullare i biscotti.
Fondere il burro e unirlo ai biscotti sbriciolati mescolando bene con un cucchiaio facendo assorbire bene tutto il burro.
poi foderate il bordo di uno stampo a cerniera (io uso sempre quello da 26 ma quello da 24 sarebbe meglio x queste quantità) con la carta forno, versatevi i biscotti e pressate bene col fondo di un bicchiere...quindi mettete in frigo almeno 1 ora
Per il ripieno:
2 tuorli
100g di zucchero
150 g philadelphia
250g di mascarpone
250ml di panna fresca
4 fogli di colla di pesce
1 bustina vanillina
la scorza di 1 limone (facoltativo)
Ammollare la gelatina in poca acqua fredda x almeno 10 minuti, nel frattempo in una ciotola montare i tuorli con lo zucchero.
Unire poi il formaggio e la scorza di limone e continuare a mescolare.
In un pentolino sciogliete la gelatina (strizzata) in 2 cucchiai di panna che avrete fatto scaldare un pò insieme alla vanillina e appena sciolta unitela al composto di uova e formaggio mescolando bene x farla amalgamare.
A parte montate la panna ben soda e unitela delicatamente al composto
mettete al frigo minimo x 4 ore prima di servire.
Puoi servirla o col cioccolato o con una buona marmellata.. io adoro la cheesecake alle fragole, ad esempio :D
-
*-* Sara, io ti adoro *-* tu sei l'utentessa migliore del forum *-*
Ma... solo una domanda... *-*
anzi due *-*
cos'è uno stampo a cerniera? :lol:
e... frullare i biscotti... ecco... io ho un miserrimo mixer, non vorrei romperlo... se li distruggo un po' io prima e poi li metto lì dentro, rompo il mixer? *-*
-
:050: Serve un monumento per Sara!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
*-* Sara, io ti adoro *-* tu sei l'utentessa migliore del forum *-*
Ma... solo una domanda... *-*
anzi due *-*
cos'è uno stampo a cerniera? :lol:
e... frullare i biscotti... ecco... io ho un miserrimo mixer, non vorrei romperlo... se li distruggo un po' io prima e poi li metto lì dentro, rompo il mixer? *-*
:kiss::kiss::kiss:
Allora.. lo stampo a cerniera è quella teglia che si apre, facendo separare i bordi dal fondo:
http://www.ircfiles.com/misya2/2009/07/dscn2393.JPG
Puoi comodamente usare una teglia usa e getta, in modo che una volta che il dolce sarà freddo, tu possa tagliare i bordi della tegliera e servire + comodamente :D
Per quanto riguarda i biscotti invece, puoi anche non usare il mixer.. mettili dentro un sacchetto e schiacciali con qualcosa di duro.. una tazza, un bicchiere, vedi tu :)
Quote:
anemy
:050: Serve un monumento per Sara!
:050:
-
ah :050: grazie :050:
devo anche distruggere qualcosa :050:
se domani ho tempo ci provo e ti faccio sapere *-*
ma la panna... panna da montare o panna qualsiasi?
-
Panna da montare zuccherata =) .. perchè se guardi bene la ricetta, prevede che la panna venga montata (a parte i due cucchiai che userai per sciogliere la gelatina) =)
-
ah. scusami, stavo per fare una domanda pessima :lol:
ok, ci devo provare *-*
(anche perché quei biscotti sono... bleah XD)
-
Quote:
Holly
ah. scusami, stavo per fare una domanda pessima :lol:
ok, ci devo provare *-*
(anche perché quei biscotti sono... bleah XD)
ahahah che domanda pessima? XD cmq.. io adoro la cheesecake.. cmq ci sono altri mille modi per usare dei biscotti... anche il rotolo di biscotti e nutella che aveva postato rum e cocaina!! :D
-
ti stavo per chiedere se potevo montare anche la normale panna da cucina :083:
nel caso provo anche quella... non sono l'unica ad aver comprato per sbaglio quei cosi :lol:
-
Madonnina che fame ç_ç
Sara, tu sei il demonio fatto donna che mi porge un dolce tra le tette. Ti odio.
Sappilo -.-"
-
Quote:
Annie Lennox
Madonnina che fame ç_ç
Sara, tu sei il demonio fatto donna che mi porge un dolce tra le tette. Ti odio.
Sappilo -.-"
se ha un sapore accettabile, te ne offro ufficialmente una fetta :lol:
-
Quote:
Holly
se ha un sapore accettabile, te ne offro ufficialmente una fetta :lol:
Ecco, brava, renditi utile -.-"
-
Quote:
Holly
ti stavo per chiedere se potevo montare anche la normale panna da cucina :083:
nel caso provo anche quella... non sono l'unica ad aver comprato per sbaglio quei cosi :lol:
:lol::lol::lol: oddio la panna da cucina no!! ahuahua o forse si?? oddio lo sai che non lo so?? :°D comunque in questo caso si usa quella zuccherata da montare :D:D
Quote:
Annie Lennox
Madonnina che fame ç_ç
Sappilo -.-"
Però un po' mi ami *-*
-
Quote:
Annie Lennox
Ecco, brava, renditi utile -.-"
ahahah, SE ha un sapore accettabile... quello è un grosso SE :lol:
Quote:
SaraNana
:lol::lol::lol: oddio la panna da cucina no!! ahuahua o forse si?? oddio lo sai che non lo so?? :°D comunque in questo caso si usa quella zuccherata da montare :D:D
Un giorno provo a montarla la panna da cucina :lol:
grazie Sara, sei una grande *-*
-
Quote:
SaraNana
Però un po' mi ami *-*:lol:
-.-" No -.-"
:kiss:
Quote:
Holly
ahahah, SE ha un sapore accettabile... quello è un grosso SE :lol:
Impegnati -.-"
-
Ho talmente fame che sto per piangere..
-
Quote:
Joy Turner
Ho talmente fame che sto per piangere..
Amore...ma...mangia!! XD
-
Quote:
SaraNana
Amore...ma...mangia!! XD
La dispensa era vuota ieri sera! :cry:
-
Con quelli puoi farci i domino...o le costruzioni :o
-
@SaraNana, ma se dentro ci metto la crema al mascarpone con la base dei biscotti bleah? :o
-
Quote:
Holly
@
SaraNana, ma se dentro ci metto la crema al mascarpone con la base dei biscotti bleah? :o
Ehmmmm... momento momento momento... :lol::lol: di cosa stiamo parlando?? La crema al mascarpone... dentro dove? XD
-
dentro al cozzo usa e getta sul cui fondo ci saranno i bleah-biscotti :lol:
-
Quote:
Holly
dentro al cozzo usa e getta sul cui fondo ci saranno i bleah-biscotti :lol:
Aaaah XD ok ok... si puoi metterci la crema al mascarpone! XD a sto punto visto che ci sei compra la nutella e servi il dolce con la nutella.. si sposa divinamente col mascarpone =P
-
Oppure puoi fare la base per una torta allo yogurt.. o un salame al cioccolato! :P
Una mia amica coi biscotti a pezzi faceva delle palline squisite, solo che erano al cioccolato :roll:
-
Quote:
SaraNana
Io quando succede così faccio la cheesecake! =P i biscotti li frullo, ci unisco il burro e faccio la base della mia cheesecake!
buono il cheesecake!!! oppuro li puoi dare ai piccioni!!!!!!!!!!!
-
nei prossimi giorni sperimenterò :182: