Visualizzazione stampabile
-
Pane fatto in casa
E' da circa un mesetto che mia mamma ha iniziato a fare il pane in casa. Quello integrale, quello normale e quello con le noci. E' buonissimo e molto più buono di quello che compro (tranne il pan baueltto della Mulino Bianco che batte tutti :lol: ). Voi lo fate mai?
-
No, mia madre non è poi così portata per questo tipo di cose, preferisce comprarlo e basta :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
No, mia madre non è poi così portata per questo tipo di cose, preferisce comprarlo e basta :D
Anche noi, però voleva provare e adesso fa continuamente pane xD
-
Io si!!! So fare benissimo i panini alla ricotta e zafferano, i panini al latte e i panini di semola.. son quelli che mi escono meglio! Divini XD
-
Quote:
SaraNana
Io si!!! So fare benissimo i panini alla ricotta e zafferano, i panini al latte e i panini di semola.. son quelli che mi escono meglio! Divini XD
Ma te sai fare tutto! Wow..non ho parola! Ma utilizzi farine particolari?
-
Quote:
Khumiko.
Ma te sai fare tutto! Wow..non ho parola! Ma utilizzi farine particolari?
Nei 3 anni di corso mi hanno insegnato pure il pane! XD
Solitamente la farina manitoba ;)
-
Quote:
SaraNana
Nei 3 anni di corso mi hanno insegnato pure il pane! XD
Solitamente la farina manitoba ;)
Ah ok (: Anche se non so cosa sia xD
-
-
Anche stasera l'ho mangiato! Infatti al mio ritorno da una partita, ho trovato un ottimo pane fatto in casa che mi è stato portato da mia madre. Spesso anche io e la mia compagna lo facciamo e viene buono, meglio del pane comprato che spesso non mi piace.
-
Quote:
Wu Ming
Anche stasera l'ho mangiato! Infatti al mio ritorno da una partita, ho trovato un ottimo pane fatto in casa che mi è stato portato da mia madre. Spesso anche io e la mia compagna lo facciamo e viene buono, meglio del pane comprato che spesso non mi piace.
Si, è vero! In quello comprato sembra ci siano mille conservanti e altre robacce.
-
si qualche volta si :) ho trovato delle farine dove c'è già tutto dentro e bisogna solo aggiugere dell'acqua.
-
No, mai fatto onestamente...
-
Mia madre lo fa ogni tanto, perché abbiamo la macchina del pane che in pratica fa tutto da sola :183: però non mi piace molto. Preferisco quello che facciamo d'estate nel forno a legna!
-
ho Sbranato del pane alle noci qualche giorno va gentilmente donato a me dalla signora Aldina che mi vizia come fossi un figlio :lol:
Bonissimo il pane fatto in casa!!!!!!!!!!!!
-
Buonissimo se fatto bene.
Una volta mia mamma lo ha fatto, ha sbagliato la quantità di lievito e ha partorito un sasso. Probabilmente se glielo avessi lanciato avrebbe aperto un buco nel muro.
Una mia amica invece non solo lo fa in casa, ma ha anche un forno a legna: D I V I N O !
-
Mia mamma non lo fa perchè ci vuole troppo a cuocerci,
mentre le mie amate nonnine {che vivono lontano:cry:} lo fanno e lo trovo delizioso.
Comunque devo dire una cosa, perchè ne sento la necessità:lol:: il pane che trovo qui in Liguria non mi piace molto, mentre il pane casereccio pugliese {o cmq di altre zone} lo trovo delizioso. Credo siano proprio modi diversi di fare il pane!
-
Si, fatto qualche volta! Lo adoro! E' buonissimo, 100 vole meglio quello comprato!
-
Sto mangiando giusto ora (sbriciolando sulla tastiera) del pane che mia madre ha comprato all'expo.. fatto a legna.. si vede che non è sfornato da ua panetteria.. che orgasmo! :118:
-
Quote:
Joy Turner
Sto mangiando giusto ora (sbriciolando sulla tastiera) del pane che mia madre ha comprato all'expo.. fatto a legna.. si vede che non è sfornato da ua panetteria.. che orgasmo! :118:
AhAhAh! :lol:
-
Quando possiamo accendere il forno a legna sì, e ne facciamo in quantità industriali (una piccola parte la consumiamo in pochi giorni, tutto il resto lo si congela in pezzi, è comodissimo così :roll:).
Sennò lo si compra e via.
-
Buono il pane fatto in casa! Si mi capita di farlo quando preparo le pizze.. ha sicuramente un sapore diverso rispetto a quello acquistato:P.
-
Mio zio lo fa sempre perchè lui ha il forno a legna in campagna...ottimo.
-
Quote:
melody05
Buono il pane fatto in casa! Si mi capita di farlo quando preparo le pizze.. ha sicuramente un sapore diverso rispetto a quello acquistato:P.
Si è vbero! Ma quello che fa mia mamma è tipo umido dentro (la mollicca).. è normale?
Lo chiedo a te, @SaraNana che sei una cuoca! :b1:
-
No, non è tanto normale! :roll: Però dipende anche dal pane e da quando lo mangi...
Ti spiego meglio:
qualsiasi pasta appena sfornata, essendo calda, tende ancora a doversi gonfiare di aria rilasciando tutto il vapore acqueo... Quindi forse voi, mangiandolo caldo, lo sentite umido per quello... ^^ magari se lo lasciate freddare bene, noterete che invece dentro non è umido...
Oppure la causa potrebbe essere che non è ben cotto o, ancora, che magari è il tipo di impasto che rimane umido...
-
Quote:
SaraNana
No, non è tanto normale! :roll: Però dipende anche dal pane e da quando lo mangi...
Ti spiego meglio:
qualsiasi pasta appena sfornata, essendo calda, tende ancora a doversi gonfiare di aria rilasciando tutto il vapore acqueo... Quindi forse voi, mangiandolo caldo, lo sentite umido per quello... ^^ magari se lo lasciate freddare bene, noterete che invece dentro non è umido...
Oppure la causa potrebbe essere che non è ben cotto o, ancora, che magari è il tipo di impasto che rimane umido...
No lo mangiamo freddo. Secondo me è l'impasto, oppure mia mamma non lo cucina fino in fondo :roll:
Grazie Saretta ♥
-
Io no, ma mia nonna fa spesso quello alle noci e le viene anche troppo bene! Un giorno devo imparare a farlo! ^^
-
Quote:
*Crazy_93!*
Io no, ma mia nonna fa spesso quello alle noci e le viene anche troppo bene! Un giorno devo imparare a farlo! ^^
Amche mia mamma fa quello con le noci. E' buonissimo! :P
-
Si, quando sono in vena di impasti oltre alla pizza preparo anche i panini all'olio. Il risultato non è dei migliori, però non sono malaccio con l'origano.
-
Nonostante lo voglia, non posso fare il pane a causa del mio sgangherato forno a gas:cry: e pensare che faccio pizze buonissime con la pasta acida:cry::cry:
vi invidio vi invidio vi invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi invidio vi invidio vi invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
vaniglia81
Nonostante lo voglia, non posso fare il pane a causa del mio sgangherato forno a gas:cry: e pensare che faccio pizze buonissime con la pasta acida:cry::cry:
vi invidio vi invidio vi invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi invidio vi invidio vi invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@vaniglia81
pasta acida per la pizza? :roll: