Visualizzazione stampabile
-
Jambalaya!!
dato che dovrei studiare, scrivo una ricetta nel forum :lol: davvero, oggi non mi riesco a concentrare. comunque.
questa è la jambalaya! il mio ragazzo ha dichiarato che potevo considerarlo alla mia mercè se l'avessi cucinata, quindi mi ci sono cimentata e.. già al primo tentativo era divina!
INGREDIENTI per 4 persone:
400 gr di Gamberi
250 gr di Riso
3 Pomodori Pelati
2 Salsicce
1 Peperone
1 Cipolla
1 spicchio di Aglio
1 foglia di Alloro
Timo, prezzemolo, Olio, Sale, Pepe e peperoncino q.b.
tritare finemente la cipolla [dorata nel mio caso] e schiacciate bene l'aglio, fateli soffrigere in una pentola capiente con un po' d'olio.
dopo alcuni minuti aggiungete il peperone ben pulito e tritato [l'ho scelto giallo, così da essere più dolce!]
pelate intanto le salsicce e riducetele a pezzetti, unitele quando le verdure saranno ben soffritte, aggiungete il peperoncino, l'alloro [intera foglia, non tritata, così da poterla togliere] ed il timo [o usato le erbe di provenza, il timo c'è ma non è l'unica spezia. così il gusto era ancora più particolare!]. lasciate soffriggere a fuoco vivace, mescolando, quando è tutto ben cotto aggiungete i gamberi già bolliti ed i pomodori tagliati a pezzetti e senza semi.
alzate quindi la cottura e mescolate di tanto in tanto, quindi aggiungete 1/2 litro d'acqua ed amalgamate bene, riportando a bollore. quindi salate, pepate, gettate il riso, mettete il coperchio e per 20 minuti lasciate cuocere a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto.
servite con prezzemolo fresco e -nel mio caso- qualche pinolo ed un paio di gamberetti freschi!
causa voracità non ho avuto la possibilità di fare foto alle porzioni ben presentate, allego il making of :lol: sui piatti era molto, molto più invitante!
-
Jolly sei una donna da sposare *_*
-
mi ricorda la paella *.*
deve essere buonissimo :050:
-
... *_*
Ommammamia.
Dev'essere qualcosa di dannatamente buono.
E tu sei dannatamente brava ç_ç
Veramente, complimentoni :D
-
grazie a tutte e tre *-* ma non è nulla di difficile.. provare per credere! gnam *-*
-
-
A me viene in mente JD seduto con Kelso davanti l'ospedale :lol:
Ad ogni modo, ho rubato, vediamo se entro fine settimana riesco a farla mangiare al mio ragazzo con l'inganno :lolll:
Jolly, ti adoro :045:
-
:o intendi dire che c'entra con scrubs? *-*
-
Wow che cuoca fenomenale!!! Mi viene l'acquolina in bocca..:P