Visualizzazione stampabile
-
O.O
Ho appena scoperto che gli spaghetti sono la mia religione, al leggere ciò ho sentito una vocazione: una chiamata dalla Sua Spaghettosa Appendice!
Il Pastafarianesimo (Flying Spaghetti Monsterism o Pastafarianism in inglese) è una religione parodistica creata per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione.
Codici di condotta
Le preghiere terminano con la parola "RAmen" invece che "Amen" (Il Ramen è una varietà di spaghetti giapponese).
I seguaci sono tenuti ad indossare un vestito da pirata. A questo proposito, va riportato che nel 2007 Bryan Killian, uno studente di un istituto della Contea di Buncombe nella Carolina del Nord, venne sospeso perché indossava indumenti pirateschi. Killian si oppose alla sospensione, sostenendo che tale provvedimento fosse in palese violazione della libertà di culto.
Il Pastafarianesimo possiede i propri comandamenti (condimenti), dettati dal Mostro di Spaghetti Volante al Capitano Pirata Mosey durante il vagare di quest'ultimo sul Monte Sugo. Noti come gli otto “IO PREFERIREI DAVVERO CHE TU EVITASSI”, vennero poi denominati "comandamenti" dal Capitano e "condimenti" dai pirati della sua ciurma. In realtà, sembrerebbe che i comandamenti fossero in origine dieci ma, nel fare ritorno dal monte, il Capitano Mosey perse due tavole. Quest'evento parrebbe essere alla base della debole moralità dei Pastafariani.
Gli Otto "Io Preferirei Davvero Che Tu Evitassi" (Comandamenti)
1. Io preferirei davvero che tu evitassi di comportarti come un asino bigotto "più-santo-di te" quando descrivi la mia spaghettosa bontà. Se qualcuno non crede in Me, pace, nessun problema! Dico davvero, non sono mica così vanitoso. E poi non stiamo parlando di loro, quindi non cambiare argomento!
2. Io preferirei davvero che tu evitassi di usare la Mia esistenza come motivo per opprimere, sottomettere, punire, sventrare, e/o, lo sai, essere meschino con gli altri. Io non richiedo sacrifici, e la purezza è adatta all'acqua potabile, non alle persone.
3. Io preferirei davvero che tu evitassi di giudicare le persone per come appaiono, o per come si vestono, o per come camminano, o, comunque, di giocare sporco, va bene? Ah, e ficcati questo nella tua testa dura: donna = persona. Uomo = persona. Tizio noioso = Tizio noioso. Nessuno è meglio di un altro, a meno che non stiamo parlando di moda e, mi spiace, ma ho dato questo dono alle donne e a qualche uomo che capisce la differenza fra magenta e fucsia.
4. Io preferirei davvero che tu evitassi di assumere comportamenti che offendano te stesso, o il tuo partner consenziente, maggiorenne e mentalmente maturo. Per chiunque avesse qualcosa da obiettare, penso che l’espressione corretta sia "Andate a farvi f******", a meno che tale espressione non sia ritenuta troppo offensiva. Nel qual caso possono spegnere La TV e andare a farsi una passeggiata, tanto per cambiare.
5. Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.
6. Io preferirei davvero che tu evitassi di erigere chiese/templi/moschee/santuari multimilionari in onore della mia spaghettosa bontà, perché tali soldi potrebbero essere meglio spesi per (fai la tua scelta):
Sconfiggere la povertà
Curare le malattie
Vivere in pace, amare con passione, e ridurre il prezzo delle pay-Tv. Posso anche essere un essere onnisciente dai carboidrati complessi, ma apprezzo le cose semplici della vita. Dovrei saperlo, No? Io SONO il Creatore!
7. Io preferirei davvero che tu evitassi di andare in giro raccontando alla gente che ti ho parlato. Non sei mica così importante. Finiscila! E poi ti ho detto di amare il tuo prossimo, mi capisci o no?
8. Io preferirei davvero che tu evitassi di fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te se sei uno che apprezza, ehm, cose che fanno largo uso di pelle/lubrificanti/Las Vegas. Se anche l'altra persona le apprezza (purché si rispetti il quarto punto), allora dateci dentro, fatevi foto, e, per l'amor di Mike, indossate un preservativo! In tutta onestà, è un pezzo di gomma. Se non avessi voluto che fosse piacevole farlo, avrei aggiunto delle spine, o qualcos'altro.
Fonte:wikipedia Pastafarianesimo - Wikipedia
-
io a volte li spezzo a volte no
non so perché... dipende
però c'è da dire che alcuni poi li tagliano se li metti interi :roll:
sullo spezzare gli spaghetti ha discusso il grande Feynman
il quale si chiedeva perché non si spezzassero mai a metà perfettamente
ma di solito in tre pezzi di diverse misure
-
Io non li ho mai spezzati e sinceramente non credevo che qualcuno lo facesse O.O
Li spezzo solo quando li faccio con il brodo,a mò di minestra.
-
io non li spezzo mai, e sono così rompipalle che se me li spezzano non li mangio e al ristorante li ho fatti portare in cucina.
-
:lol:bel topic:lol:
cmq è vero alcuni li spezzano...io preferisco non spezzarli ^^
@Peperin@ che è quella cosa?:?
-
Non mi ero mai posta una domanda del genere! Comunque sia io li spezzo :102:
-
Sempre spezzati e non pensavo ci fosse qualcuno che non li spezzasse :D
-
-
Li spezzo solo quando devo fare un brodo, minestre o cose del genere, ma MAI per la pastasciutta!
-
Io li ho sempre spezzati :roll: