Visualizzazione stampabile
-
Il sale montanaro...
ciau a tutti! mi hanno regalato una piccola confezione di sale rosa dell'himalaya, io non l'ho mai provato, e non so su quali cibi s possa usare, tra l'altro mi hanno detto che ha un sapore particolare.... voi l'avete mai provato? su quali cibi? molte grazie :)
-
io sapevo che si usava per sulfimigi, impacchi ecc ecc. Non ho proprio idea se si possa usare in cucina
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
io sapevo che si usava per sulfimigi, impacchi ecc ecc. Non ho proprio idea se si possa usare in cucina
Idem.
-
Facendo una veloce ricerca ho letto che si può usare per la preparazione di qualsiasi cibo o bevanda!
"Le sue caratteristiche e il suo gusto morbido lo rendono ottimo come condimento sui cibi. Ha un sapore diversodal comune sale da tavola: la sua salinità infatti è più morbida, meno concentrata, e dà un tocco in più agli alimenti perchè ne esalta il gusto anzichè coprirlo. Inoltre la particolare concentrazione di altri componenti minerali costituisce un’importante corollario per gusto e fonte di nutrimento.
Unito all’acqua diventa una insostituibile soluzione idrosalina da assumere quotidianamente, importante per mantenere la giusta concentrazione di sali minerali nel nostro organismo."
-
ti ringrazio per la ricerca!;) cmq qst l'avevo trovato ank io, è che avevo sentito dire (prima che me lo regalassero, x cui non avevo fatto molta attenzione) che c'erano dei modi di usarlo con qualch ricetta in particolare per cui il suo effetto ed il suo sapore fossero più forti e piacevoli... perchè altrimenti usandolo nell'acqua della pasta non rende più di tanto, e siccome costa più del sale normale era un peccato..
-
Su alcuni siti dice che lo si può "grattuggiare" sopra la pasta :D
Oppure si usa per salare la carne...
Prova a scrivere su google proprio "ricette sale rosa", escono un bel po' di ricettine :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Something Strange
Su alcuni siti dice che lo si può "grattuggiare" sopra la pasta :D
Oppure si usa per salare la carne...
Prova a scrivere su google proprio "ricette sale rosa", escono un bel po' di ricettine :D
io lo metterei sulla carne non dovrebbe far schifo :roll: