Visualizzazione stampabile
-
Pizza rustica con funghi
Ciao vorrei sapere da qualkuno d voi come preparate la pizza rustica con i funghi.
So ke sul web trovo tante ricette, ma vorrei qualke consiglio da qualkuno ke ha già provato a farla e m garantisce ke è buona come la prepara ;)
Mi interessa soprattutto il trattamento dei funghi prima d infornarli.
-
funghetti sott'olio a fettine e via, direttamente sulla pizza (magari assieme alla ricotta e al prosciutto cotto, ma questa è un'altra storia) e poi in forno
-
esatto.. sgocciola bene i funghetti e se puoi mettili sotto la mozzarella in modo che non brucino o non si secchino durante la cottura :)
non usare i funghetti sott aceto, perchè sono troppo forti e "acetizzano" (passatemela) la pizza o.o
comunque se trovi dei porcini come dio comanda, puoi anche tagliarli fini fini (dopo averli ben puliti) e metterli a crudo subito dopo aver sfornato la pizza!
con un letto di speck...oh che goduria *_*
-
Se compri i fughi freschi (non trifolati) ti consiglio di togliere la pellicina e cuocere in padella con un pizzico di aglio senza esagerare. Tieni presente che in fase di cottura rimpiccioliscono molto, quindi se vuoi farcire la pizza in quantità abbondanti ti consiglierei gli champignons surgelati da lasciar scongelare per qualche ora.
Come hanno scritto su evita i funghetti in confezione con aceto e olio, al limite se trovi solo quelli ti consiglierei ugualmente di passarli in padella dopo una lavata abbondante e aggiugere in fase di cottura della salsa di soia o aglio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
funghetti sott'olio a fettine e via, direttamente sulla pizza (magari assieme alla ricotta e al prosciutto cotto, ma questa è un'altra storia) e poi in forno
Intando la pizza rustica, quella dove il ripieno è kiuso tra 2 strati d massa sottile.
-
-
Quote:
Pine
si chiama ripiena u.u
Bè scriviamo d adiverse parti dell'italia e le cose assumono nomi diversi.
-
Quote:
Pine
si chiama ripiena u.u
Quote:
DolceChéri
Bè scriviamo d adiverse parti dell'italia e le cose assumono nomi diversi.
Ma no.. La rustica è una cosa.. La pizza ripiena è un'altra!
La pizza ripiena è fatta con l'impasto della pizza normale...
La rustica è fatta con la pasta sfoglia!
-
La pizza rustica si fa con la sfoglia, se è quella che ho capito io... la pizza ripiena dovrebbe essere il calzone....
comunque i funghetti sott'olio sono buoni ma sono molto saporiti...forse troppo...anche perchè contengono aceto... ti consiglio di comprare funghi in barattolo già precotti e metterli dopo averli asciugati bene..oppure compra funghi freschi..tagliali a fettine e falli cuocere con un filo di olio, uno spicchio di aglio schiacciato e prezzemolo trittato...
-
da me si chiama pizza rustica quella chiusa da due dischi di pasta e dentro ci metti quello che vuoi. il calzone è un'altra cosa