Originariamente inviata da
Sally
è ovvio che sarebbe sempre meglio chiedere ad un medico, il forum nasce per ricevere consigli da ragazzi e ragazze e confrontare le proprie esperienze, non certo come un consultorio. Vero anche che, se partiamo dal presupposto che è inutile domandare sul forum perchè 'nessuno è medico', tanto vale chiudere quest'area, o quella sulla salute, per esempio.
Credo che ogni persona sia perfettamente in grado di capire la differenza tra 'esperienza personale' e 'parere medico', tanto che quando si tratta di questioni estremamente delicate ci sono pagine e pagine di risposte contenenti solo la scritta 'vai dal medico'.
In questo caso, visto che ho vissuto la stessa esperienza, ho riportato quello che mi è successo: niente.
E vediamo di chiarire meglio: era il primo anno che andavo al mare da sola, facevo solo una settimana di vacanza e il ciclo mi dura almeno 5 giorni. Sono andata dal medico e mi ha detto 'se lo fai una volta l'anno non ci sono problemi, l'importante è che sia UNA volta l'anno".
Prendo una pillola monofasica, forse questo può incidere, non saprei. L'importante è finire tutta la seconda confezione, cioè non è che ne prendi 3 o 4 e poi ti fermi.. fai due confezioni di fila e poi la pausa come hai sempre fatto.
Unico inconveniente: durante la seconda scatola possono verificarsi delle piccole perdite ematiche (spotting) tipo quelle che si verificano il primo mese di assunzione per intenderci.
altra cosa, a chi dice che non va bloccato il processo 'naturale'... la pillola blocca l'ovulazione, quindi quello che si vede in realtà non sono mestruazioni, ma emorragia da sospensione, come diceva batman. Insomma, non c'è nessun ovulo da 'buttare fuori', perchè la pillola impedisce che si formi.