Visualizzazione stampabile
-
Domanda pillola
allora...anche io a scrivere qui...cmq...volevo chiedere alle ragazze che prendono la pillola ogni quanto hanno rapporti con il loro ragazzo.
perchè io sapevo che valeva la pena prenderla solo se i rapporti sono abbastanza frequenti....:roll:
il mio problema è questo...noi lo facciamo tipo una volta ogni due settiamane o anche un pò di più...vale la pena che inizi a prendere la pillola?
-
beh, se non vuoi continuare ad affidare al "caso" la sicurezza dei tuoi rapporti, direi proprio di sí!
Se nemmeno lui fá uso di preservativi, avete avuto fin'ora una fortuna sfacciata...la prossima, potrebbe essere una volta di troppo :|
Hai 19 anni, lasciati prescrivere la pillola a te piú idonea dal tuo ginecologo!
-
Io sono sposata, non faccio testo sul fattore "gravidanza".
Ho provato a prendere la pillola 2 volte negli ultimi anni, e puntualmente mettevo 5 kg dopo 2 mesi + altri problemini fastidiosi.
Ho deciso di rinunciarci proprio perchè non abbiamo rapporti con molta frequenza, e nel caso, avendo un ciclo regolarissimo, posso anche decidere il 'quando' migliore :D
Se poi mi sbaglio, oh! Amen..
-
Quote:
Originariamente inviata da
eXXo
beh, se non vuoi continuare ad affidare al "caso" la sicurezza dei tuoi rapporti, direi proprio di sí!
Se nemmeno lui fá uso di preservativi, avete avuto fin'ora una fortuna sfacciata...la prossima, potrebbe essere una volta di troppo :|
Hai 19 anni, lasciati prescrivere la pillola a te piú idonea dal tuo ginecologo!
ma no i preservativi li usa!..mica siamo così incoscenti!
il fatto è che anche con i preservativi mi faccio un sacco di paranoie sulla possibilità di rimanere incinta, perciò mi chiedevo se era il caso di iniziare a prendere la pillola, tutto qui.
-
io con il mio ragazzo mediamente abbiamo rapporti una volta a settimana, ma comunque penso che prendere la pillola sia vantaggioso primo perchè se non hai il ciclo regolare risolvi il problema e secondo perchè comunque sei più tranquilla con la pillola
-
il preservativo è sicuro se usato bene... cmq se ti va di passare alla pillola, nn credo ci siano problemi... chiedi al ginecologo
-
Con il mio attuale ragazzo ho rapporti tutti i giorni.
MA con il mio ex non avevo rapporti così frequenti e cmq la pillola la prendevo. Solo che io ho iniziato per problemi con il ciclo.
Ma cmq le pilloleche ci sono oggi [molto leggere] non creano grossi problemi. Secono me puoi benissimo fartela prescrivere, anche se non avete rapporti sempre, li avete ed è cmq più sicura la pillola [se assunta bene,ovviamente].
Quindi credo tu non debba preoccuparti tanto..
Quote:
Io sono sposata, non faccio testo sul fattore "gravidanza".
Ho provato a prendere la pillola 2 volte negli ultimi anni, e puntualmente mettevo 5 kg dopo 2 mesi + altri problemini fastidiosi.
Ho deciso di rinunciarci proprio perchè non abbiamo rapporti con molta frequenza, e nel caso, avendo un ciclo regolarissimo, posso anche decidere il 'quando' migliore :D
Se poi mi sbaglio, oh! Amen..
Scusa se mi faccio i ca** tuoi. Ma io credo che la pillola che ti avevo prescritto era sbagliata x te e per questo ti creava dei problemi.
La mia ginecologa mi aveva spiegato che se avevo problemi tipo mal di testa o che ingrassavo dovevo dirglielo per cambiare pillola.
Magari non t serve averla, ma potresti provare a cambiare pillola.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
...
Ma cmq le pilloleche ci sono oggi [molto leggere] non creano grossi problemi. Secondo me puoi benissimo fartela prescrivere, anche se non avete rapporti sempre, li avete ed è cmq più sicura la pillola [se assunta bene,ovviamente].
Quindi credo tu non debba preoccuparti tanto..
Scusa se mi faccio i ca** tuoi. Ma io credo che la pillola che ti avevo prescritto era sbagliata x te e per questo ti creava dei problemi.
La mia ginecologa mi aveva spiegato che se avevo problemi tipo mal di testa o che ingrassavo dovevo dirglielo per cambiare pillola.
Magari non t serve averla, ma potresti provare a cambiare pillola.
:ok:
-
mah, ti dico la mia. io ho rapporti in media 2-3 volte a settimana...usiamo tutte le volte il preservativo, dall'inizio alla fine del rapporto (mai entrato senza, nemmeno per un secondo)...il mese scorso (a maggio), causa stress pre-maturità le mestruazioni mi sono letteralmente saltate di un mese esatto e ti giuro che ero spaventatissima, anche se sapevo che non poteva essere successo niente di indesiderato visto che stiamo sempre attentissimi...adesso sono di nuovo in ritardo di una settimana e, appena possibile, prendo appuntamento dal ginecologo per farmi prescrivere la pillola perchè non ne posso più di quest'ansia per ogni ritardo...
purtroppo usare il preservativo ti ripara, è vero, però non ti da la certezza di essere al sicuro al 100% fino a che le mestruazioni non arrivano e tolgono ogni dubbio...
che "non ne vale la pena se non hai rapporti frequenti" non credo sia vero...la sicurezza è fondamentale, anche per la tua situazione psicologica! se sei ansiosa all'idea di poter restare incinta secondo me devi prenderla :)
-
Quote:
morgana60
allora...anche io a scrivere qui...cmq...volevo chiedere alle ragazze che prendono la pillola ogni quanto hanno rapporti con il loro ragazzo.
perchè io sapevo che valeva la pena prenderla solo se i rapporti sono abbastanza frequenti....:roll:
il mio problema è questo...noi lo facciamo tipo una volta ogni due settiamane o anche un pò di più...vale la pena che inizi a prendere la pillola?
Il fatto di prendere la pilloa è una questione di sicurezza in più che altri metodi contraccettivi non ti danno....
Anche io mi trovo nella stessa situazione, ma la tranquillità e la comodità che ci dà la pillola, è insostituibile!
-
La pillola la si prende anche per altri motivi, non solo come metodo contraccettivo, quindi questo tuo dubbio è infondato.
Puoi avere rapporti tutti i giorni o una volta al mese, e puoi averne di occasionali, ma è la protezione che conta.
-
Quote:
batman13
Il fatto di prendere la pilloa è una questione di sicurezza in più che altri metodi contraccettivi non ti danno....
Anche io mi trovo nella stessa situazione, ma la tranquillità e la comodità che ci dà la pillola, è insostituibile!
hmm...un'ometto che prende la pillola?! :ehm: ...bello fare il gay col culo degli altri... :nice:
-
Quote:
eXXo
hmm...un'ometto che prende la pillola?! :ehm: ...bello fare il gay col culo degli altri... :nice:
Vedo che i cretini, ci sono sempre in questo forum! A me piacciono le donne. Non sò, forse vuoi parlare di gay a tutti i costi perchè è la TUA situazione? Il culo è forse il tuo? O quello del tuo compagno?
Se non sei così intelligente da capire la mia affermazione; te la spiego:
la mia frase era riferita al fatto che anche a me e alla mia lei, alle volte capita di farlo poche volte al mese. Sei contento adesso?
-
su su non litigate....!:056:
bene...mi sono decisa...sempre meglio prenderla che ritrovarsi con la sorpresina..U_U
...e ora...dovrò anche trovare il coraggio di dirlo a mia mamma...:roll:
-
Quote:
morgana60
bene...mi sono decisa...sempre meglio prenderla che ritrovarsi con la sorpresina..U_U
Scusa, ma quando leggo certe stronz.... mi sale la bile!:x
Comunque sia, se hai un rapporto fisso con un ragazzo, la pillola secondo me è la soluzione ideale (e quella che dà più sicurezza e tranquillità)!;)
Senza contare che così non si usano contraccettivi "meccanici" che ammazzano la sensibilità! Il contatto "nudo" è unico!!:P:P
Io ho sentito una differenza abissale! E quando "raramente" ci capita di usare il preservativo, è una tortura per entrambi!:(:(:(
-
Quote:
batman13
Scusa, ma quando leggo certe stronz.... mi sale la bile!:x
Comunque sia, se hai un rapporto fisso con un ragazzo, la pillola secondo me è la soluzione ideale (e quella che dà più sicurezza e tranquillità)!;)
Senza contare che così non si usano contraccettivi "meccanici" che ammazzano la sensibilità! Il contatto "nudo" è unico!!:P:P
Io ho sentito una differenza abissale! E quando "raramente" ci capita di usare il preservativo, è una tortura per entrambi!:(:(:(
scusami se te lo chiedo, ma visto che anche io tra poco inizierò a prendere la pillola sono curiosa eheh..come mai a volte dovete usare il preservativo?
-
Quote:
LadySunFlower
scusami se te lo chiedo, ma visto che anche io tra poco inizierò a prendere la pillola sono curiosa eheh..come mai a volte dovete usare il preservativo?
Perchè qualche volta è capitato che la mia lei si è dimenticata di assumere la pillola..... sono passate più di 12 ore e, secondo quanto scritto sul bugiardino, nei 7 giorni successivi la dimenticanza è meglio adottare metodi contraccettivi aggiuntivi!!:(:(:(
Solo per questo....
-
Quote:
morgana60
Io, fossi in te ci penserei ancora un pò, leggere o non leggere le pillole anticoncezionali sono delle botte ormonali incredibili e come tutti i farmaci hanno le loro controindicazioni.
Solo a leggere il foglietto illustrativo della mia si diventa paranoici, potrebbe venirti di tutto :lol:
Comunque l'aumento del peso è normale nei primi mesi, è solo ritenzione idrica.
-
Quote:
batman13
Perchè qualche volta è capitato che la mia lei si è dimenticata di assumere la pillola..... sono passate più di 12 ore e, secondo quanto scritto sul bugiardino, nei 7 giorni successivi la dimenticanza è meglio adottare metodi contraccettivi aggiuntivi!!:(:(:(
Solo per questo....
ah ok, non ci avevo pensato, grazie :)
-
Quote:
LadySunFlower
ah ok, non ci avevo pensato, grazie :)
de nada!
Quote:
lullaby.
Io, fossi in te ci penserei ancora un pò, leggere o non leggere le pillole anticoncezionali sono delle botte ormonali incredibili e come tutti i farmaci hanno le loro controindicazioni.
Solo a leggere il foglietto illustrativo della mia si diventa paranoici, potrebbe venirti di tutto :lol:
Comunque l'aumento del peso è normale nei primi mesi, è solo ritenzione idrica.
Si, è vero, ma è anche vero che dipende da persona a persona.... quello che cè scritto sul "bugiardino" non è valido per tutte le donne. ma di certo, non và sottovalutata la cosa!
-
Quote:
morgana60
beh, non so per te, ma io ho sempre avuto un ciclo molto irregolare e ho usato quello come scusa! beh, a dire la verità la prenderò anche per regolarizzare il ciclo, però come metodo anticoncezionale in primis...io domani andrò dal ginecologo che finalmente me la prescriverà! a volte le mamme sanno essere diverse da come ce le aspettiamo...pensa che la mia stamattina mi ha detto che esistono anche delle cure per regolarizzare il ciclo senza essere metodi anticoncezionali, ma mi ha detto che mi conviene la pillola, visto che sono fidanzata (lei non sa che abbiamo rapporti)...non me lo sarei mai aspettato, giuro...non avere paura di dirglielo, io ne avevo e mi sono ricreduta!
-
avrei una domandina...
non è molto inerente con questo preciso topic però è una domanda sulla pillola, come da titolo...
mi chiedevo se la pillola possa diminuire la crescita dei peli superflui.
diciamo che non ne ho una quantità enorme sulle gambe e quelli che ho sono biondi quindi anche se magari passando la mano si sentono leggermente sono comunque invisibili. però sulle braccia ne ho troppi per i miei gusti e fare la ceretta alle braccia mi è davvero insopportabile! ho provato una volta ma nel giro di 2 settimane erano ancora ricresciuti, sempre biondi ma sulle braccia sono proprio orribili!
la pillola potrebbe risolvere anche questo problema?
devo chiedere al ginecologo di prescrivermene una che mi possa aiutare anche in quel senso oppure tutte hanno più o meno questo effetto? oppure nessuna?
grazie delle risposte
-
che sappia io non fa niente ai peli..
-
Io prima di prenderla avevo sentito da altre ragazze che diminuiva la crescita dei peli superflui; quando ho iniziato a prenderla ho sentito pareri anche opposti.
A me non ha mai fatto nessun effetto strano, a parte quello giustamente contraccettivo, comunque nella scatola c'è il foglietto illustrativo, dovrebbe darti qualche spiegazione in più.
-
-
Non ho mai sentito che la pillola diminuisca la crescita di peli.
Però so con certezza che la ceretta a caldo a lungo andare li diminuisce in quanto strappa le radici. Non capisco come mai a te siano cresciuti più peli :|
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Non ho mai sentito che la pillola diminuisca la crescita di peli.
Però so con certezza che la ceretta a caldo a lungo andare li diminuisce in quanto strappa le radici. Non capisco come mai a te siano cresciuti più peli :|
non ne sono ricresciuti di più...però identici :( e ho patito un male atroce nel farla...speravo durassero di più almeno, sarei stata più motivata...
-
Quote:
Jamila
Fai conto che prendendo la pillola tu stai assumendo ormoni. Piccoli e bastardi messaggeri chimici che inibiscono una tua funzione fisiologica.
-
Quote:
Jamila
2 volte la settimana (più volte in una serata) se abbiamo possibilità che magari ho casa libera o andiamo via insieme anche tutti i giorni un paio di volte al giorno.
cmq secondo me no, per me nella tua situazione nn vale la pena
Quote:
LadySunFlower
avrei una domandina...
non è molto inerente con questo preciso topic però è una domanda sulla pillola, come da titolo...
mi chiedevo se la pillola possa diminuire la crescita dei peli superflui.
diciamo che non ne ho una quantità enorme sulle gambe e quelli che ho sono biondi quindi anche se magari passando la mano si sentono leggermente sono comunque invisibili. però sulle braccia ne ho troppi per i miei gusti e fare la ceretta alle braccia mi è davvero insopportabile! ho provato una volta ma nel giro di 2 settimane erano ancora ricresciuti, sempre biondi ma sulle braccia sono proprio orribili!
la pillola potrebbe risolvere anche questo problema?
devo chiedere al ginecologo di prescrivermene una che mi possa aiutare anche in quel senso oppure tutte hanno più o meno questo effetto? oppure nessuna?
grazie delle risposte
no, la pillola fa diventare bella la pelle e i capelli, non centra un tubo con la ricrescita o meno dei peli. E' una cosa solo tua, non dovuta alla pillola
-
Quote:
maya
2 volte la settimana (più volte in una serata) se abbiamo possibilità che magari ho casa libera o andiamo via insieme anche tutti i giorni un paio di volte al giorno.
cmq secondo me no, per me nella tua situazione nn vale la pena
no, la pillola fa diventare bella la pelle e i capelli, non centra un tubo con la ricrescita o meno dei peli. E' una cosa solo tua, non dovuta alla pillola
grazie..
il ginecologo me ne ha prescritta una appunto per rendere la pelle più luminosa e meno grassa...solo che ancora non l'ho potuta prendere perchè ho un ritardo :cry: che palle!