Visualizzazione stampabile
-
Incinta con la pillola?!
help.
dopo aver sospeso la pillola x un anno, adesso ho ricominciato, sono ora nella seconda settimana di assunzione. la prendo tutte le mattine nella fascia oraria dalle 7:30 alle 9:30, non sgarro mai.
io e il mio ragazzo lo abbiam fatto parecchie volte da quando ho iniziato a prenderla, e mi è anche venuto dentro, cosa ke faceva anche in passato sempre con questa pillola - yasminelle.
ragazzi non si rimane incinta così vero? no xke stamattina ho avuto una gran nausea, ma ho avuto ke mestruazioni forti fino ad una settimana fa e sulla scatoletta c'è scritto ke se la pillola viene presa il primo giorno del ciclo - come ho fatto io - l'effetto è immediato.
io ho attrubuito la nausea a dove lavoro, in una gastronomia con cibo dappertutto e a me l'odore di cibi diversi mi ha sempre dato moooolto fastidio, ne ho dedotto ke dopo un mese in quella cucina non ne posso semplicemente più.
devo chiamare il ginecologo e preoccuparmi?
io ero tranquillissima finke mio padre oggi no mi vede a casa dal lavoro, gli racconto ke è successo e lui "ma sei incinta?" :|
no dai oh. non ci potrei credere..
uffa :cry:
-
ma va non succede niente, se la prendi in modo corretto non puoi rimanere incinta ;)
-
No, tranquilla, non può essere... Se la assumi nel modo corretto, sei a posto. L'unica cosa, che credo che tu sappia, è che se la nausea ti porta vomito dopo poche ora che hai preso la pillola, quella non ha più effetto.
Ora stai tranquilla e aspetta che il periodo in cui ti vengono. Ti preoccuperai solo nel caso in cui non ti dovessero venire.
-
Veramente a quanto avevo letto, la pillola è efficace totalmente solo a partire dal secondo mese....nel primo mese l'efficacia è un po' ridotta.
Per come la vedo io QUALCHE, e sottolineo proprio QUALCHE, possibilità ci potrebbe anche essere.....levati il dubbio facendo un test, male non ti farà
-
ma quante paranoie inutili eh? ma dai ragazzi, x rimanere incinta bisogna fare l'amore senza contraccettivo, o al massimo se lo usi male rischi qualcosa. ma in qst caso nn c'è proprio nessun rischio ZERO ASSOLUTOOOOOO
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Veramente a quanto avevo letto, la pillola è efficace totalmente solo a partire dal secondo mese....nel primo mese l'efficacia è un po' ridotta.
no, nel mio foglietto c'è scritto chiaramente che dalla prima pillola l'efficacia è garantita. non lo scriverebbero se non fosse vero.. credo.
-
Stai solo attenta a non vomitare e informati se prendi degli antibiotici che non alterino il compito della pillola.....
-
La nausea può essere dovuta anche dal poco riposo di cui hai parlato nell'altro topic.
Creca di stare tranquilla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyla
La nausea può essere dovuta anche dal poco riposo di cui hai parlato nell'altro topic.
Creca di stare tranquilla.
giusto questo potrebbe essere vero..
comunque dopo aver vomitato ho preso un altra pillola per essere sicura, nel caso quella presa prima avesse perso l'effetto..
-
Io so ke l'efficacia non è immediata, poi nn so se diepende da farmaco a farmaco.
-
L'efficacia è immediata se presa all'inizio del ciclo, è possibile che la nausea sia data dalla pillola stessa, ad esempio io son stata male una settimana di fila qaundo ho iniziato a prenderla.
-
La pillola è una bomba ormonale. E' normale che possa influire sulla tua salute i primi tempi.
Se ti senti comunque insicura, fa' un test.
-
Io prendo l'estinette e li c'era scritto di usare altro contraccettivo (preservativo) per almeno il primo mese di assunzione. Cosa che non feci, e mi ricordo che avevo nausee abbastanza forti, a volte ho vomitato pure, ma era semplicemente perchè l'organismo doveva abituarsi ad una bomba del genere. Il test però l'ho fatto, per stare più tranquilla.
-
se la hai sempre assunta correttamente, e non hai avuti fenomeni diarroici o vomito nelle primissime ore successive all'assunzione, e non hai assunto farmaci antibiotici, non corri nessun rischio.
Saluti