Io l'ho provato ma ho smesso subito: mi faceva venire un mal di testa pazzesco.... e poi mi aveva aumentato di parecchio il seno (ma quello è un pregio ;))
Visualizzazione stampabile
Io l'ho provato ma ho smesso subito: mi faceva venire un mal di testa pazzesco.... e poi mi aveva aumentato di parecchio il seno (ma quello è un pregio ;))
Allora io ho sostituito Yasmin con EVRA e ti dirò che è stato un passo in avanti.
PRO: l'uso del cerotto permette il regolare assorbimento anche con vomito o diarrea (al contrario con la pillola, che questa veniva espulsa se assunta da meno di quattro ore e quindi il dosaggio giornaliero degli ormoni veniva a mancare).
Il dosaggio è continuo per tutto l'arco della giornata quindi il tuo metabolismo non subisce i dislivelli ormonali tipici della pillola (mi spiego meglio: con la pillola tu ti becchi la tua dose giornaliera in una volta sola, mentre con il cerotto la dose giornaliera è diluita durante tutto l'arco delle 24 ore...diciamo crei meno scompiglio nel tuo asse ormonale.)
Non devi ricordarti o mettere una sveglia...il cerotto lo devi al massimo controllare se è ben attaccato (fidati puoi fare la doccia quanto vuoi che quello non si stacca!)
Non contiene lattosio!! Quindi per chi è allergico al latte, questo e l'anello sono gli unici anticoncezionali ormonali senza lattosio....E per di più è adatto anche alle allergiche al lattice perche è latex free.
CONTRO: vi sono dei posti precisi dove appiccicarlo: scapola, basso addome, natica e braccio.
In alcuni soggetti può dare prurito alle spalle e alle braccia. Ma è comunque sopportabile.
Dopo la rimozione per qualche giorno vi è decolorazione dell'epidermide sul sito (è più chiaro).
Per il resto gli effetti collaterali sono gli stessi della pillola....
Senti con tutta sincerità ti consiglio il cerotto alla pillola dato che a livello di assorbimento e quindi in sicurezza è più affidabile.
FAMMI SAPERE!!
Dipende dal dosaggio della pillola che usavano in precedenza...io non notato nessun chilo in più da quando son passata al cerotto!!
Se ingrassi con la pillola ingrassi anche col cerotto. Una mia amica l'ha provato ma 1) le prudeva un casino 2) continuava a staccarsi 3) d'estate è un pacco..
D'estate basta che tu te lo metta su una natica e il costume copre tutto...
E se si stacca beh vuol dire che non l'hai messo bene!!
Si ingrassa se la composizione farmacologia non è quella adatta al proprio organismo. Ho usato il cerotto per 1 anno: mai avuto fastidi "fisici", mai staccato, sempre nascosto d'estate.
Per contro, mi è aumentato il seno di 2 taglie e mi è venuta della cellulite a causa della ritenzione idrica. Uso un tipo di pillola da anni e non ho preso neanche mezzo chilo né tracce di cellulite. È una questione soggettiva e dipende dalla quantità e dal tipo di ormoni contenuti nel farmaco.
allora contraccettivi che nn variano minimamente il tuo stato fisico nn esistono.però posso garantirti x esperienza che cm contraccettivo è efficace almeno qnt la pillola se nn sbaglio sei coperta x il 98 x cento dei casi!!!tieni presente che il cerotto lascia una volta tolto un segno rossastro che sparisce in qlk gg,e che d' estate stando d più in acqua rischia d staccarsi più facilmente.;)se vuoi un consiglio prova nuva ring che è più discreto,meno visibile,e sopratt a bassissimo contenuto ormonale.