Visualizzazione stampabile
-
Problema diarrea
non so cosa fare, davvero. ho già scritto qua da qualche parte quello che mi è successo, ho avuto un pò di diarrea circa 3 ore dopo aver preso la pillola, venerdi scorso (25 luglio). ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di non fare più affidamento SOLO alla pillola fino alla fine della confezione.
ok.
solo che, essendoci scritto sul foglietto della pillola (Yasminelle) che, in caso di diarrea [grave.. e che cavolo vuol dire grave???] nella prima settimana del blister, si è a rischio non solo x i rapporti successivi ma anche per i rapporti avuti la settimana precedente a quella della diarrea.
ok, ci sono rimasta di merda quando l'ho letto, ma ne ho trovato conferma in altri siti internet ke dicono tutti questa cosa.
ma allora, xke il mio ginecologo al telefono mi ha detto "no no, x quelli precedenti stai tranquilla"??? di chi mi devo fidare??? lo faccio un test in ogni caso???
mi sento morire ogni volta che ci penso, non sono tranquilla per niente.. sto continuando a prendere la pillola ma tanto x finire il blister, xke cmq col mio ragazzo dobbiamo usare x forza il predervativo...
non so se fare un test o no, se fare una visita o no, a chi chiedere ulteriore aiuto.. uffi :cry:
-
Harmony cribbio stai tranquilla :|
Apparte che diarrea grave non significa che hai avuto la cachetta un paio di volte ma (e scusatemi la finezza, se avete appena mangiato non leggete) tante scariche e proprio acqua :|
Cmq se ti farà sentire più tranquilla fai un test e non ci pensi più (vedrai che stai negativo) se proprio non riesci ad aspettare che ti arrivino il prossimo mese (che tanto ti arriveranno)...
-
hihi ancora tu :lol: :) lo so lo so ke devo stare tranquilla, me l'ha detto anche mamma almeno mille volte soltanto oggi.. ma che ci posso fare mi sto imparanoiando :cry:
grazie miss della pazienza :D
-
non ti preoccupare... non dovresti essere a rischio
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
hihi ancora tu :lol: :) lo so lo so ke devo stare tranquilla, me l'ha detto anche mamma almeno mille volte soltanto oggi.. ma che ci posso fare mi sto imparanoiando :cry:
grazie miss della pazienza :D
Se non mi vuoi sparisco :|
-
ma assolutamente no :|
era un apprezzamento xke dopo aver risposto all'altro topic hai letto anche questo senza mandarmi a quel paese :D
-
-
Quote:
o0Sym0o
:011:
??
-
tranquilla...
Alllora la questione è questa. Gli spermatozoi sopravvivono anche alcuni giorni nell'utero. quindi con la perdita della protezione anticoncezionale dovuta a una forte diarrea nelle prime 4 ore dell'assunzione della pillola, si potrebbe essere a rischio per rapporti avuti sino a 3 giorni prima.
Ovviamente questi discorsi sono discorsi probabilistici... più affini a un amante della statistica che al tuo caso...
La pillola Yasminelle funziona molto bene, e viene assimilata molto velocemtente dal tuo organismo.
Quando hai dei dubbi fidati sempre del tuo ginegologo, altrimenti cambialo.
Anche se prendi la pillola, stress e ansia possono causare un ritardo, quindi stai tranquilla, che non corri alcun rischio concreto.
Se hai dubbi, chiedi pure!
Saluti
-
Quote:
verona
tranquilla...
Alllora la questione è questa. Gli spermatozoi sopravvivono anche alcuni giorni nell'utero. quindi con la perdita della protezione anticoncezionale dovuta a una forte diarrea nelle prime 4 ore dell'assunzione della pillola, si potrebbe essere a rischio per rapporti avuti sino a 3 giorni prima.
E' infatti...mi era venuta in mente ieri sera questa questione, del fatto che gli spermini vivano qualche giorni all'interno dell'utero, infatti volevo dirti di informarti di quanti giorni fosse questa sopravvivenza e farti due calcoli...
Però ha già fatto tutto verona, quindi sem a post! :P
-
Quote:
verona
tranquilla...
Ovviamente questi discorsi sono discorsi probabilistici... più affini a un amante della statistica che al tuo caso...
La pillola Yasminelle funziona molto bene, e viene assimilata molto velocemtente dal tuo organismo.
Quando hai dei dubbi fidati sempre del tuo ginegologo, altrimenti cambialo.
Anche se prendi la pillola, stress e ansia possono causare un ritardo, quindi stai tranquilla, che non corri alcun rischio concreto.
Se hai dubbi, chiedi pure!
Saluti
grazie mille allora io ho avuto un rapporto completo mi pare due giorni prima!!! accidenti allora sono messa male??? no dai non ci credo :cry::cry:
-
no tranquilla, non sei messa male... come ti ho detto è un discorso più da statisti che altro... usa il presrvativo sino all'inizio della prox scatola, e stai serena!
-
Non so cosa poterti dire,però anch'io avrei paura ma mi fiderei delle parole del ginecologo.
-
Quote:
MissKittin
Harmony cribbio stai tranquilla :|
Apparte che diarrea grave non significa che hai avuto la cachetta un paio di volte ma (e scusatemi la finezza, se avete appena mangiato non leggete) tante scariche e proprio acqua :|
Cmq se ti farà sentire più tranquilla fai un test e non ci pensi più (vedrai che stai negativo) se proprio non riesci ad aspettare che ti arrivino il prossimo mese (che tanto ti arriveranno)...
Quoto ^^
-
Quote:
verona
no tranquilla, non sei messa male... come ti ho detto è un discorso più da statisti che altro... usa il presrvativo sino all'inizio della prox scatola, e stai serena!
ci proverò.. anche perchè se pur seguendo il ragionamento degli spermini che sopravvivono tre giorni, io ho avuto un rapporto completo di martedi sera, e la diarrea l'ho avuta venerdi sera tardi.. forse non è molto probabile quindi.. forse.. uffi devo stare tranquilla..... ma è difficilissimo.
-
credo ci siano piu tipi di pillole harmony; se un dato tipo ti fa male, parlane con il tuo medico e provane un altro
-
Ho preso la pillola per due anni poi ho smesso perchè mi faceva andare via di testa.Mi è successo tante volte di aver diarrea e nn è mai successo niente.se tu l'hai presa la mattina e hai avuto diarrea la sera allora puoi pensare a preoccuparti un po maneanche. invece se hai preso la pillola la sera e hai avuto la diarrea la stessa sera non ti preoccupare xk è uscito quello della mattina o del giorno prima. In ogni caso lascia perdere i siti e ascolta il ginecologo.Ciao ciao!
-
Quote:
sara4u
Ho preso la pillola per due anni poi ho smesso perchè mi faceva andare via di testa.Mi è successo tante volte di aver diarrea e nn è mai successo niente.se tu l'hai presa la mattina e hai avuto diarrea la sera allora puoi pensare a preoccuparti un po maneanche. invece se hai preso la pillola la sera e hai avuto la diarrea la stessa sera non ti preoccupare xk è uscito quello della mattina o del giorno prima. In ogni caso lascia perdere i siti e ascolta il ginecologo.Ciao ciao!
non ho capito, cos'è che è uscito?
comunque grazie, vorrei tanto riuscire a stare tranquilla.
-
Quote:
sara4u
. invece se hai preso la pillola la sera e hai avuto la diarrea la stessa sera non ti preoccupare xk è uscito quello della mattina o del giorno prima.
Qualcosa mi dice che la pillola non segue lo stesso processo digestivo di quello che poi diventa cacchetta :roll:
-
Quote:
MissKittin
Qualcosa mi dice che la pillola non segue lo stesso processo digestivo di quello che poi diventa cacchetta :roll:
se è successo come ho detto io è stata una maldigestione di quello mangiato il giorno prima o un colpo di freddo.In ogni caso abbiamo 8 metri di intestino e ora che esce quella ce ne vuole.Se avesse vomitato sarebbe stato piu sensato preoccuparsi.Se ha un metabolismo veloce e digerisce bene ed in fretta allora è un altro discorso.Ascolta il ginecologo che sicuramente ne sa piu di noi di queste cose.:lol:
-
Quote:
sara4u
se è successo come ho detto io è stata una maldigestione di quello mangiato il giorno prima o un colpo di freddo.In ogni caso abbiamo 8 metri di intestino e ora che esce quella ce ne vuole.Se avesse vomitato sarebbe stato piu sensato preoccuparsi.Se ha un metabolismo veloce e digerisce bene ed in fretta allora è un altro discorso.Ascolta il ginecologo che sicuramente ne sa piu di noi di queste cose.:lol:
non è cosi.
il tempo di svuotamento gastrico è personale, dipende da cosa si è mangiato e l'assorbimento delle diverse sostanze è vario a seconda della natura della singola sostanza.
In questo caso gli ormoni presenti nella pillola anticoncezionale vengono assorbiti in un massimo di 4 ore.
Avendo una forte diarrea ripetuta entro le quattro ore dalla sua assunzione, bisogna riassumere la pillola per avere l'effetto anticoncezionale garantitio.