Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Kik-
Ragazzi mi allaccio a questa discussione per non aprirne un'altra simile..
Da oggi ho iniziato a prendere la pillola e vorrei un consiglio: prendendo regolarmente e correttamente la pillola si è sicuri al 100% anche se il mio ragazzo viene dentro o sarebbe meglio comunque evitare? Chiedo proprio perchè non ne ho idea..fino ad ora abbiamo sempre usato il coito interrotto e non ci sarebbero problemi a continuare con questo pur prendendo la pillola, solo che non mi dispiacerebbe qualche volta il contrario..
:051:
La pillola ha un fattore di sicurezza pari al 99%.
Per come la vedo io è più sicuro prendere la pillola e venire dentro, piuttosto che non prendere nulla e utilizzare "la retromarcia";);)
Perchè se la retro non ingrana in tempo......
-
Eh no infatti, la penso come te Batman ;););)
Allora posso farlo tranquillamente?
-
Quote:
batman13
Per come la vedo io è più sicuro prendere la pillola e venire dentro, piuttosto che non prendere nulla e utilizzare "la retromarcia";);)
Quell'1% è comunque sufficiente a farmi entrare in paranoia, considerando il TIPO di problema a cui si andrebbe incontro:lol::lol:
-
Quote:
verona
la pillola anticoncezionale è l'unico metodo anticoncezionale che se assunto correttamente garantisce il 100% di protezione contro gravidanze non desiderate.
Se poi si fà un discorso di igene, di malattie sessualmente trasmissibili, è un conto. ma se si parla di rischio gravidanza... beh la pillola serve per quello.
Se non ve ne dimenticate mai di assumerla, se non avete diarrea o vomino nelle prime ore dall'assunzione, se non prendete altri farmaci che possano interagire (antibiotici) potete stare sicuri. Non diventerete mai genitori
Esatto.
La pillola crea una situazione simile a quella della gravidanza, mettendo a riposo le ovaie e bloccando la funzione ovulatoria. Quindi è inutile farsi mille seghe mentali, se si prende CORRETTAMENTE la pillola non rimarrete MAI incinta.
-
Quote:
Airine
Esatto.
La pillola crea una situazione simile a quella della gravidanza, mettendo a riposo le ovaie e bloccando la funzione ovulatoria. Quindi è inutile farsi mille seghe mentali, se si prende CORRETTAMENTE la pillola non rimarrete MAI incinta.
esattamente...
ma io consoglio sempre diusare solo la pillola SOLO con un ragazzo col quale avete una storia seria, con la testa sulle spalle e di cui vi fidate.
Se avete ragazzi occasionali o le storie durano poco, consiglio vivamente di usare pillola e preservativo assieme in modo da evitare malattie anche se guariscono presto.. ma è sempre meglio non beccarle
-
Quote:
maya
esattamente...
ma io consoglio sempre diusare solo la pillola SOLO con un ragazzo col quale avete una storia seria, con la testa sulle spalle e di cui vi fidate.
Se avete ragazzi occasionali o le storie durano poco, consiglio vivamente di usare pillola e preservativo assieme in modo da evitare malattie anche se guariscono presto.. ma è sempre meglio non beccarle
Assolutamente d'accordo (anche se io poi sono quella che predica bene e razzola male, l'ho fatto con 3 ragazzi e con nessuno di loro ho usato il preservativo alla prima volta:roll:)
-
Quote:
maya
esattamente...
Questo è il mio caso..quindi dite che posso usare SOLO la pillola con tranquillità?..
-
assolutamente si, vai tranquilla! Vedrai che una volta provato, il preservativo non vorrai più vederlo ;)
-
Vai tranquilla, usa pure solo la pillola. Io faccio sempre così, non ho problemi, poi tanto ho un ragazzo fisso.
-
Grazie ragazzi! Tranquillità.. :D
-
Io uso la pillola da 6 mesi è già dopo un mese l'abbiamo fatto normale,cioè lui mi è venuto dentro...con la pillola se presa rispettando tutte le regole non si corrono rischi.
-
Grazie Bimbadimomo! :kiss:
-
Effettivamente dovrebbe bastare la pillola..... però questa non protegge dalle malattie e per malattie non intendo solo aids,sifilide, ecc....ma intendo anche la più banale infezione delle parti intime, anche una piccola macchiolina sulle parti intime potrebbe essere un'infezione.....quindi penso che il preservativo sia d'obbligo e anche più salutare, in quanto non penso che prendere la pillola che fà sballare gli ormoni sia molto salutare. Al massimo per sicurezza si potrebbe farlo nei giorni immediatamente successivi all'ovulazione almeno non si dovrebbe rimanere incinta|!!
-
-
Quote:
paky92
Effettivamente dovrebbe bastare la pillola..... però questa non protegge dalle malattie e per malattie non intendo solo aids,sifilide, ecc....ma intendo anche la più banale infezione delle parti intime, anche una piccola macchiolina sulle parti intime potrebbe essere un'infezione.....quindi penso che il preservativo sia d'obbligo e anche più salutare, in quanto non penso che prendere la pillola che fà sballare gli ormoni sia molto salutare. Al massimo per sicurezza si potrebbe farlo nei giorni immediatamente successivi all'ovulazione almeno non si dovrebbe rimanere incinta|!!
Si però se devo stare a prendere pillola, preservativo, spirale, cerotto mi prende male.. :?
Io avevo intenzione di usare solo ed esclusivamente la pillola, tanto ho il ragazzo fisso e con altri (ovviamente!) non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di andarci, quindi per le malattie sono tranquillissima..
Era per un fatto di evitare assolutamente di rimanere incinta ma di poter comunque essere tranquilla e rilassata con lui, senza l'ansia del "e se si buca?" "e se non esci in tempo?".. :roll:
E poi si, la pillola contiene ormoni, ma non viene somministrata a sboccio, ti vengono fatte delle visite, dei controlli ecc, quindi non è così "anti-salutare" come hai detto tu nelle ultime righe..è sempre un medico che te le da eh.. ;)
-
Quote:
-Kik-
Si però se devo stare a prendere pillola, preservativo, spirale, cerotto mi prende male.. :?
Io avevo intenzione di usare solo ed esclusivamente la pillola, tanto ho il ragazzo fisso e con altri (ovviamente!) non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di andarci, quindi per le malattie sono tranquillissima..
Era per un fatto di evitare assolutamente di rimanere incinta ma di poter comunque essere tranquilla e rilassata con lui, senza l'ansia del "e se si buca?" "e se non esci in tempo?".. :roll:
E poi si, la pillola contiene ormoni, ma non viene somministrata a sboccio, ti vengono fatte delle visite, dei controlli ecc, quindi non è così "anti-salutare" come hai detto tu nelle ultime righe..è sempre un medico che te le da eh.. ;)
bisognerebbe vedere se anche il tuo ragazzo ha solo te....cmq molte infezioni si prendono anche senza avere rapporti sessuali......poi cmq per me basta il preservativo....tanto è molto difficile che si rompa!!
-
Quote:
paky92
bisognerebbe vedere se anche il tuo ragazzo ha solo te....
:? grassssie..
Quote:
cmq molte infezioni si prendono anche senza avere rapporti sessuali......
Si si bè questo è vero.. :roll:
-
Quote:
peyton
Io se prendessi la pillola non mi farei ste paranoie.
Insomma ho un ragazzo fisso. E il preservativo lo userei in caso lo facessi con un altro ragazzo sia come contraccetivo che come protezione.
-
Grazie ragazzi, ora sono senza paranoie ^^
-
Ragazze continuo qui il discorso così da non aprire 76483765738 topic..
Sabato ho finalmente iniziato a prendere la pillola, ma, ho un dubbio che mi assale: dopo che ho preso la pillola mi si è bloccato il ciclo..è normale? So che poteva succedere, ma pensavo a una diminuzione, non a una sparizione delle perdite..
Non sono preoccupatissima, però diciamo che è un pensiero.. :roll:
-
Quote:
batman13
ancora con stò 99... l
la pillola anticoncezionale è l'unico metodo anticoncezionale che se assunto correttamente garantisce il 100% di protezione contro gravidanze non desiderate.
(igene, di malattie sessualmente trasmissibili a parte)
Se non ve ne dimenticate mai di assumerla, se non avete diarrea o vomino nelle prime ore dall'assunzione, se non prendete altri farmaci che possano interagire (antibiotici) potete stare sicuri. Non diventerete mai genitori
parlate col vostro medico, col vostro ginecologo, con il farmacista di fiducia e vediamo se vi dice una cosa diversa!
Forse chi le cose non le sà non dovrebbe scriverle, creando confusione inutile.
-
Quote:
verona
ancora con stò 99... l
(igene, di malattie sessualmente trasmissibili a parte)
parlate col vostro medico, col vostro ginecologo, con il farmacista di fiducia e vediamo se vi dice una cosa diversa!
Forse chi le cose non le sà non dovrebbe scriverle, creando confusione inutile.
Grazie, mi hai chiarito tutto alla perfezione ora :kiss:
-
Io la prendo da quasi un mese per ora usiamo anche il coito ma scattato il primo mese basta xD
-
Direi che pillola + preservativo mi sembra un pò da paranoici.... o c'è altro e non lo sai... altrimenti smetti la pillola e usa il preservativo, ti risparmi le controindicazioni della pillola i soldi e, visto che non si convince, lo fai contento!!! Attenzione se si rompe poi sono dolori....... pillola del giorno dopo etc etc.... con la pillola se sei regolare nell'assunzione non può succedere!!!!!! Ma se non si convince .....adeguati!
-
Oppure fagli leggere questo post.
-
si mi fido, mai successo nulla e la prendo da 7 anni
-
Quote:
°Lollyx°
Io la prendo da quasi un mese per ora usiamo anche il coito ma scattato il primo mese basta xD
Modifico: Si , solo la pillola.
-
Quote:
star86
la ginecologa mi ha sempre assicurato che la pillola è un buon contraccettivo..... e poi si tratterebbe di un paio di volte non sempre.... uffy :(
di al tuo ragazzo che si fa troppe menate
che poi e' inutile usare sia pillola che preservativo
a sto punto mettetevi anche un casco cosi fate sesso ancora piu sicuro :lol:
se usi la pillola basta
non serve nient'altro
e' una cosa sicura...
-
-Pillola + coito interrotto se sono i giorni in cui son più fertile
-Pillola e nessun altra preucauzione altrimenti
;)
(Ma mi fido della pillola, infatti definisco i miei giorni più fertili un po' a occhio e croce :lol:)
Certo, mi è già capitato di essermi accorta il giorno dopo di aver dimenticato la pillola del giorno prima... e allora lì cominciano i dubbi e le paure! (anche se le possibilità di essere incinta sono alquanto minime) Mi è successo due volte... una volta son ricorsa eccezionalmente alla pillola del giorno dopo, l'altra volta ho chiuso gli occhi , essendo lui venuto fuori, avevo ancora meno delle alquanto minime possibilità.
Non accorgersi di avere dimenticato una pillola è impossibile (son contrasegnate con i giorni della settimana, quindi ti accorgi di eventuali errori!) poi (ameno che non si è nella prima settimana o nella terza) dimenticando una sola pillola, l'efficacia è ancora assicurata! In caso di errori, usa il preservativo per una setimanella, continuando a prendere la pillola naturalmente.
Solo con ragazzo fisso, di cui ti fidi!
Clamidia e altre malattie son brutte cose , che possono avere brutte conseguenze... ho conoscenze che hanno avuto brutte esperienze.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
guarda io nn prendo la pillola ma mia madre si..da 17anni [si da quando sono nata io..!] e nn m ha mai regalato un fratellino o una sorellina..quindi stata tranquilli..!
mi hai rassicurata...:lol:
stavo iniziando a preoccuparmi dalle risposte ke leggevo :?