da che età si può prendere la pillola anticoncezionale?
a chi bisogna rivolgersi per prenderla se si è minorenni?
ci vuole il consenso dei genitori? grazie!
Visualizzazione stampabile
da che età si può prendere la pillola anticoncezionale?
a chi bisogna rivolgersi per prenderla se si è minorenni?
ci vuole il consenso dei genitori? grazie!
La pillola andrebbe presa teoricamente alla fine dello sviluppo dato che comunque si tratta di ormoni e non di caramelle. Alla tua età la eviterei caldamente. Senza essere maggiorenni o con un genitore a fianco, non ti danno un bel niente.
Se sei minorenne dovresti andare al consultorio e li te la danno (facendoti fare le giuste analisi e accertandosi che la puoi prendere ovviamente), ma altrimenti serve il consenso di un genitore.
Sicuramente non ha 13 anni >.<"
Poi,a 13anni, per quelle poche volte che scopi puoi anche usare un goldone,non credi?
io ho cominciato a 17, ma essenzialmente avevo un problema nell'utero che non so come mi causava troppo dolore e troppe perdite di sangue, per cui io OLTRE a prenderla come anticoncezionale le uso anche per quel motivo lì.
ma cmq c'era anche mia madre quando me l'ha prescritta.
a 13 mi sembra troppo presto, se si è minorenni non puoi prenderla senza il consenso dei genitori se ti serve una protezione contro le gravidanze non gradite una il preservativo sia se lo fai spesso sia k lo fai raramente
cmq a 13 nn credo sia una tua preocc...poi nn so ;)
nemmeno tra due o tre anni si puo senza il consenso dei genitori?
alla tua età di certo no.
Io se fossi in te aspetterei ancora,ci sono ragazze di 16 anni tipo la sottoscritta che aspetta ancora :lol:
Poi,no non te la danno se sei minorenne e nn hai il consenso dei genitori.
a 13 anni non di sicuro dato che non sono caramelle, ma ben sì ormoni che a quell'età non fanno sicuramente bene, visto che lo sviluppo è a mala pena iniziato in certi casi..io lo presa a 17 anni dopo una visita dal ginecologo ed esami del sangue, sono andata con mia mamma naturalmente..
una mia amica ha iniziato a 14 e non aveva ancora avuto rapporti sessuali. ha dovuto prenderla x 1 problema di anemia e di regolazione del ciclo xkè le duravano 2 settimane e perdeva troppo ma troppo sangue.