allora... vi volevo chiedere se il preservativo è un mezzo affidabile... e se le probabilità che si rompa siano minime
Visualizzazione stampabile
allora... vi volevo chiedere se il preservativo è un mezzo affidabile... e se le probabilità che si rompa siano minime
si è affidabile. Naturalmente bisogna utilizzarlo nella maniera adeguata :)
Affidabile fino a un certo punto.
Non deve stare vicino a fonti di calore e utilizzato nella maniera giusta.
Poi può rompersi lo stesso eh.
è uno dei metodi contraccetivi più sicuro anche se non infallibile, occorre indossarlo corretamente e poi c'è sempre la possibilità, anche se minima, che possa rompersi...
affidabile, sempre meglio di chi usa i cuki-gelo -_-
altrimenti te ne metti 2 cosi sei sicuro che almeno uno non si rompe... se no 3
ovviamente non ha l'efficiacia del 100% in quanto se usato male e con poca dovizia d cura tende a rompersi... evitare sbalzi d calore, luogi caldi o freddi, evitare d aprire coi denti e le unghie la confezione, ecc ecc... tt le varie solite precauzioni del caso ;)
è il migliore mezzo d prevenzione contro le malattie virali sessualmente trasmissibili... non è per nnt poco ;)
ovvio che stavo scherzando
ah ok, ti avevo preso sul serio :D
Dipende da quello che usi....secondo me...
Noi usavamo i "Forte" della Control che come dice il nome è più resistente degli altri... (A noi non si è mai rotto). Sicuramente è uno dei metodi contraccettivi più validi....
E' di certo importante come vengono usati e come vengono conservati!
Se usato correttamente, il preservativo è il contraccettivo piu' sicuro:)
ovviamente nn tengo conto della sfiga:roll:..tipo "difetti di fabbrica", ma sono rarissimi;)
Se si tiene bene, e si sa usare correttamente si è sicuro.
Prima di tutto è il miglior mezzo di prevenzione contro le gravidanze :lol:
Le malattie sessualmente trasmissibili hanno ben poca diffusione e non rappresentano un pericolo reale nei Paesi industrializzati :D
Le gravidanze invece sì, eccome che rappresentano un pericolo :040:
dato che ci siamo, dopo un rapporto voi come controllate l'integrità del preservativo?
Ok, adesso vorrei dire una cosina... giusto per tranquillizzare quelli più preoccupati. Anche facendo sesso, senza nessuna precauzione, la gravidanza non è assicurata. Ci sono coppie che fanno sesso per anni, senza avere figli, magari nella speranza di averne uno, e poi ci riescono dopo chissà quanti rapporti non protetti... Detto questo, se usato bene il preservativo è molto sicuro... direi almeno al 95%.
Dunque, quante probabilità ci sono che si usi il preservativo, questo si rompa, lo sperma giunga dove deve giungere, e proprio quella volta la ragazza resti incinta? Direi piuttosto bassine! In poche parole, se usate il preservativo potete stare molto tranquilli... ci sono troppe variabili e troppe serie di "sfighe" perchè qualcosa vada male. Può succedere, ma è mooooooooolto raro!
Ovviamente questo vale solo se lo usate bene! :D
... io non mi fido.. !!! :angel:
[quote=Valmont;1234778]Ok, adesso vorrei dire una cosina... giusto per tranquillizzare quelli più preoccupati. Anche facendo sesso, senza nessuna precauzione, la gravidanza non è assicurata. Ci sono coppie che fanno sesso per anni, senza avere figli, magari nella speranza di averne uno, e poi ci riescono dopo chissà quanti rapporti non protetti... Detto questo, se usato bene il preservativo è molto sicuro... direi almeno al 95%.
Dunque, quante probabilità ci sono che si usi il preservativo, questo si rompa, lo sperma giunga dove deve giungere, e proprio quella volta la ragazza resti incinta? Direi piuttosto bassine! In poche parole, se usate il preservativo potete stare molto tranquilli... ci sono troppe variabili e troppe serie di "sfighe" perchè qualcosa vada male. Può succedere, ma è mooooooooolto raro!
Ovviamente questo vale solo se lo usate bene! :D[/quote]
Tu hai ragione, ma visto che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene.....prevenire è meglio che curare!!!;)
Come fanno 2 ragazzi a dire....."Si, ma tanto con tutte quelle coppie che ci tentano e non riescono... figuriamoci se capita proprio a noi!!!"
Una volta ne ho sentito una bella da una ragazza di 16 anni che era rimasta incinta:
" Sono davvero sfigata perchè io e il mio ragazzo l'abbiamo fatto ma lui è venuto fuori; poi l'abbiamo rifatto quasi subto senza pulirci bene... magli spermatozoi a contatto con l'aria...mica muoiono????"" :|:|:|:|
Infatti non devono dire assolutamente questo!!!!!!!!! Ho solo fatto notare che se uno usa il preservativo, e lo fa in MODO CORRETTO, c'è poco da preoccuparsi! Non ho mai detto che bisogna fregarsene perché tanto ci sono poche probabilità o che non bisogna usarlo... ;)
cazz e sei anche un moderatore!!!!!!
io ho un'amica che a 16 anni è rimasta incinta e un tizio che conosco che a 22 anni è risultato positivo all'hiv!!!! penso che farebbe volentieri cambio con l'altra!!!
l'herpes vaginale, la candida, la vaginite sono tutte infenzioni dell'apparato genitale trasmissibili e dolorose, il preservativo può evitarle!!!!!
bannami pure dal forum perché ti do del coglione ma bisogna smettere di ragionare come te... anche perché se non sei ancora pronto per avere un bambino puoi sempre abortire (dato che la legge a riguardo esiste dal 1972) ma dubito che tu possa fare qlcs se non ti sentivi ancora pronto per avere l'aids!!!! detto questo cresci!!!!!!
cmq riguardo all'affidabilità, dai un occhio a questo sito:°METODI CONTRACCETTIVI° - Forum Girlpower
Il fatto che io sia un moderatore dovrebbe farmi desiderare di avere figli e dovrebbe NON farmi avere paura di gravidanze indesiderate?.....
No, così, giusto per sapere......
Seconda cosa: la mia era un'esagerazione, ma STA DI FATTO che se uno non vuole avere figli e non vuole le procedure dell'aborto, anche perchè spesso la donna NON VUOLE abortire, considererà di certo un pericolo la gravidanza......un pericolo molto più vicino rispetto a quello di malattie sessualmente trasmissibili, che in Occidente per fortuna non sono ESTREMAMENTE diffuse.
Non condividi? E va bè, che posso farci? Di certo non ne faccio un dramma nè prendo provvedimenti.
Però c'è il piccolo dettaglio che "coglione" ad un altro utente non lo puoi dire, moderatore o no che sia......calma i toni.
Diciamo che da come hai impostato questa risposta, uno potrebbe pensare che consideri le malattie meno gravi di una gravidanza.....:|
A mio giudizio, le malattie sessualmente trasmissibili sono una piaga che và arginata con ogni mezzo disponibile!!!;);) Senza ombra di dubbio!!! E il preservativo può fare da argine...
Dire però che la gravidanza sia un pericolo.... mi sembra moooooolto azzardato!!! Più che altro può creare grossi problemi, ma di certo non è una malattia (tipo l'aids ecc....)!
Che poi: può creare problemi se non è desiderata e se l'età della madre è giovane......
Sarebbe meglio evitare gravidanze in tenera età, o se proprio la coppia non vuole figli, per non accollarsi una grande responsabilità di far crescere una nuova vita....
Prevenire è meglio che curare.... ma una gravidanza non si cura!!!! Oggi come oggi ci sono diverse associazioni che aiutano le ragazze madri: HO DETTO AIUTANO, NON CURANO!!!!!:)
La pillola del giorno dopo, non è un aiuto!!!! Non è una caramella!!!! E non è una cura!!!! E' comunque un metodo abortivo e, per me, l'aborto và evitato sempre e comunque!!
Il mondo è pieno di gente che considerava le gravidanze e l'avere dei figli solo e soltanto una gioia ed una cosa bella........
Non sto dicendo che considero una gravidanza più grave di una malattia.....semplicemente però le malattie veneree in Occidente non sono molto diffuse, ergo fra le due paure, cioè malattie e gravidanza indesiderata, considero più "vicina" e probabile la seconda, ed è per quello che pongo l'accento maggiormente su quella.
(Il fatto che poi i bambini non mi piacciano per niente credo che aiuti.....per come sono io e per com'è la mia situazione, una gravidanza di una mia eventuale sarebbe un vero e proprio flagello)
Non è affidabile al 100% perchè si può rompere se non lo si indossa bene...oppure se si scopa come un animale...
Ma è l'unica prevenzione per malattie sessualmente trasmissibili.
Poi se si è allenati(nel senso che si ha una vita sessuale abbastanza attiva)e la partner la conosci da tempo lo si può fare senza preservativo..