Visualizzazione stampabile
-
pillola e fumo
ho iniziato a prendere la pillola. il ginecologo mi ha consigliato di non fumare durante questi mesi perchè potrebbe provocare dei problemi :roll:
altre mie amiche la prendono, fumano e stanno bene e mi hanno detto che non è affatto così -.-'
per ora ho smesso ma vorrei sapere se veramente il fumo provoca effetti collaterali :roll:
-
sinceramente nn so... potresti informarti presso 1 consultorio magari x saperne d più. Io però se fossi in te continuerei a nn fumare, cm m ha detto il ginecologo.
-
sul mio foglietto c'è scritto ke le donne sopra i 35 anni devono assolutamente smettere di fumare.
io fumo e la prendo, ma è sconsigliato.
Questo perchè la pillola, se presa per tanti anni alza il rischio di trombosi, credo sia quella cosa ke ti fa "addensare" il sangue, stessa identica cosa che fa il fumo a lungo andare.
Quindi, se già c'è il rischio con la pillola, fumando alzi le probabilità.
Se non hai il vizio, e riesci a non fumare, è molto meglio non farlo. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
sul mio foglietto c'è scritto ke le donne sopra i 35 anni devono assolutamente smettere di fumare.
io fumo e la prendo, ma è sconsigliato.
Questo perchè la pillola, se presa per tanti anni alza il rischio di trombosi, credo sia quella cosa ke ti fa "addensare" il sangue, stessa identica cosa che fa il fumo a lungo andare.
Quindi, se già c'è il rischio con la pillola, fumando alzi le probabilità.
Se non hai il vizio, e riesci a non fumare, è molto meglio non farlo. ;)
ah ok :roll:
anche perchè alla fine non fumo molto, ma vorrà dire che proverò a non farlo proprio :)
grazie :)
-
non bisorrebbe nemmeno bere alcolici in realtà...ma vabbè..
-
Le donne che assumono la pillola e contemporaneamente fumano, presentano un rischio di tromboembolie molto più alto, che dipende in massima parte dal fumo. Eppure incredibilmente, se poste di fronte ad una scelta, le donne preferiscono vivere in maniera più problematica la propria sessualità piuttosto che rinunciare a questa dipendenza."
Si ma di certo non vuol dire che uno a 20 anni allora può fumarsi 20 sigarette al gg xke tanto il foglietto illustrativo dice assolutamente smettere a 35anni di fumare..a 20 inizi a favorire poi l'insorgenza di alcune malattie..
Sto facendo giusto una ricerca sui danni del fumo x l'uni
-
la raga d mio fratello fuma e prende la pillola...ma sta bene...pensi k intendesse x il primo periodo!!!! :roll:
-
sisi ho avuto conferme anche da altre ragazze ^_^
hanno smesso..fumano una sigaretta ogni tanto e ho preferito fare così pure io
-
mia madre ha 33 anni fuma da quando ne ha 14 prende la pillola da nn so quando e sta bene...
-
Io prendo la pillola...Fumo molte sigarette e bevo anche alcoolici...Ma per ora sto bene...Credo che i problemi si presentino più in là nel tempo..
Ma io personalmente credo che la smetterò prima o poi perchè mi sto già rompendo di prenderla...
-
clear lo so..ma magari non si vede ora, ma più in là :)
bambolina io purtroppo devo prenderla, quindi per ora rinuncio :) ma mi son stufata pure io.
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
clear lo so..ma magari non si vede ora, ma più in là :)
bambolina io purtroppo devo prenderla, quindi per ora rinuncio :) ma mi son stufata pure io.
Da come ne scrivi sembra che non sia la contraccezione il motivo base per cui la prendi... Mi chiedo però come si faccia a stufarsi di prenderla; in fondo, è una pillola al giorno, basta ricordarla.
Io sono solo contenta di prenderla, ho una marea di preoccupazioni in meno; e non solo riguardo il sesso
-
Quote:
Originariamente inviata da _Diamante_
Da come ne scrivi sembra che non sia la contraccezione il motivo base per cui la prendi... Mi chiedo però come si faccia a stufarsi di prenderla; in fondo, è una pillola al giorno, basta ricordarla.
Io sono solo contenta di prenderla, ho una marea di preoccupazioni in meno; e non solo riguardo il sesso
oddio da come la metti tu sembra che faccia quasi bene, cosa che di certo non si può dire
-
Quote:
Il punto è che non fa bene, e sono consapevole che fumando un pacchetto al giorno in media e bevendo regolarmente alcoolici il rischio non sia minimo..E preferisco smettere quella, che il resto! Per quanto riguarda le preoccupazioni, hai ragione, ma penso ci siano anche altri metodi per togliersele, magari anche più sicuri
-
Quote:
la prendo per diversi problemi.
mi stufo perchè mi gonfia, e sono sempre ormoni che prendo, non credo faccia così bene.
soprattutto quando ho le giornate di depressione, non ti dico che gioia.
certo aiuta per il sesso, ma per quel caso non mi serve.
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
si infatti!!!!!il tuo avatar è bellissimo!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da katie83
oddio da come la metti tu sembra che faccia quasi bene, cosa che di certo non si può dire
Quote:
Originariamente inviata da bambolina1988
Il punto è che non fa bene, e sono consapevole che fumando un pacchetto al giorno in media e bevendo regolarmente alcoolici il rischio non sia minimo..E preferisco smettere quella, che il resto! Per quanto riguarda le preoccupazioni, hai ragione, ma penso ci siano anche altri metodi per togliersele, magari anche più sicuri
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
la prendo per diversi problemi.
mi stufo perchè mi gonfia, e sono sempre ormoni che prendo, non credo faccia così bene.
soprattutto quando ho le giornate di depressione, non ti dico che gioia.
certo aiuta per il sesso, ma per quel caso non mi serve.
Rispondo a tutte e tre in un colpo solo; non volevo dire che faccia bene o che non esistano altre soluzioni o che sia la migliore.
Ho semplicemente riportato la mia esperienza
So bene che sono sempre ormoni che assimilo in più ed è comunque un medicinale, ma a parte ciò, a me non ha dato nessun altro problema; non mi sono gonfiata nè ho preso chili, ho avuto dei leggeri mal di testa ma solo all' inizio, adesso nemmeno più quelli.
Non mi dà depressione nè nulla; per questo dico che mi ci trovo bene.
Per il fumo e l' alcool, non sono un' accanita fumatrice, e non sono quelle due, tre che posso fumare si e no al giorno che mi danno grossi problemi; di alcool ne bevo solo quando esco e questo accade il fine settimana.
-
Quote:
Rispondo a tutte e tre in un colpo solo; non volevo dire che faccia bene o che non esistano altre soluzioni o che sia la migliore.
Ho semplicemente riportato la mia esperienza
So bene che sono sempre ormoni che assimilo in più ed è comunque un medicinale, ma a parte ciò, a me non ha dato nessun altro problema; non mi sono gonfiata nè ho preso chili, ho avuto dei leggeri mal di testa ma solo all' inizio, adesso nemmeno più quelli.
Non mi dà depressione nè nulla; per questo dico che mi ci trovo bene.
Per il fumo e l' alcool, non sono un' accanita fumatrice, e non sono quelle due, tre che posso fumare si e no al giorno che mi danno grossi problemi; di alcool ne bevo solo quando esco e questo accade il fine settimana.
stranamente non ha dato problemi fisici neanche a me :roll:
ma per quanto riguarda l'umore me ne dà tanti,e poi ho sentito che aumenta il colesterolo,ma spero non sia così :roll:
sei stata fortunata, io mi sarei accontentata di una pillola piu' leggera, invece devo prendere questa...
solo che non mi fido molto a prendere le pillole, o meglio preferirei prenderle per pochi mesi all'anno...
-
Ovvio chica, in questo caso non posso entrare nello specifico parlando della pillola al solo scopo anticoncezonale perchè è evidente che non è il tuo caso. Quella che prendo io infatti è molto leggera, ma per quello che serve a me, va più che bene.
Hai provato a parlarne con il tuo medico, vedere, se proprio non hai altre soluzioni che questa, di poter cambiare anche solo il tipo? Spesso gli effetti collaterali dipendono anche da questo
-
Quote:
Ovvio chica, in questo caso non posso entrare nello specifico parlando della pillola al solo scopo anticoncezonale perchè è evidente che non è il tuo caso. Quella che prendo io infatti è molto leggera, ma per quello che serve a me, va più che bene.
Hai provato a parlarne con il tuo medico, vedere, se proprio non hai altre soluzioni che questa, di poter cambiare anche solo il tipo? Spesso gli effetti collaterali dipendono anche da questo
ne usavo una leggera...e stavo bene :roll:
ma per diversi problemi devo prendere una pillola pesante per 6 mesi-un anno circa.
poi si vedrà.. :roll:
ormai mi adatto...vedremo tra qualche mese, se le cose peggiorano non esito a cambiarla :)
-
Io prendo la stessa di chica...
E' un mese che la prendo,gonfiore zero,anzi sono dimagrita ma non penso sia dovuto dalla pillola..
Più ke altro mi altera un po' l'umore...Ma niente di particolare.
Io fumo ogni tanto e per bere,non bevo molto,e il più delle volte il fine settimana....
-
ma l'alcool non fa male come il fumo.. :shock:
il fumo è sconsigliato xè provoca un coagulamento del sangue (spero si dica così) e questo a lungo andare lo provoca anche la pillola, e non va bene xè il sangue deve essere fluido.. ecco xè è sconsigliato, se già prendi la pillola ke potrebbe coagularlo, evita il fumo.
http://www.vitadidonna.it/farmacia_000022.html
ovvio poi che se prendi la pillola alle 8, alle 9 esci e ti bevi 10 cocahavana e poi sbocchi allora è pericoloso, ma xè hai sboccato e potresti non aver assimilato la pillola ingerita prima.
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
ma l'alcool non fa male come il fumo.. :shock:
il fumo è sconsigliato xè provoca un coagulamento del sangue (spero si dica così) e questo a lungo andare lo provoca anche la pillola, e non va bene xè il sangue deve essere fluido.. ecco xè è sconsigliato, se già prendi la pillola ke potrebbe coagularlo, evita il fumo.
http://www.vitadidonna.it/farmacia_000022.html
ovvio poi che se prendi la pillola alle 8, alle 9 esci e ti bevi 10 cocahavana e poi sbocchi allora è pericoloso, ma xè hai sboccato e potresti non aver assimilato la pillola ingerita prima.
evito il fumo...preferisco non avere altri problemi ^_^
e per l'alcool evito gli eccessi, grazie comunque :)
-
Le notizie sulla pillola sono spesso contrastanti su riviste e quotidiani a proposito
dei rischi associati all'uso(tumori al seno e all'utero,sterilita',
malformazione del feto,etc.) possono disorientare e allarmare.
Dalle ricerche in corso e da quelle gia' pubblicate non sono state messe in
evidenza particolari relazioni negative collegate all'uso della pillola.
In particolare:
non si sono dimostrate strette relazioni tra l'uso della pillola e l'insorgenza
di tumori al seno e all'utero;
non esiste alcun pericolo di sterilita' per la donna che abbia fatto anche un
uso prolungato della pillola;
non esiste correlazione tra l'uso della pillola e malformazione del feto.
Ma ha anche altrettanti vantaggi tra cui:
riduzione del dolore mestruale;
riduzione del flusso mestruale,con conseguente minor incidenza di anemia
dovuta a perdita di ferro;
diminuizione del rischio di sviluppare gravi infezioni alle tube ed alle ovaie;
protezione dal cancro dell'endometrio e delle ovaie;
diminuizione del rischio di sviluppare formazioni benigne al seno (fibroadenomi
e seno fibrocistico);
protezione contro la formazione di cisti alle ovaie.
Se una ragazza fuma deve avvertire il ginecologo della propria tossicofilia
(che si tratti di tabacco o cannabis, non cambia la definizione) e questi
valutera' l'importanza di tale fattore di rischio per lei: relativamente al
tabagismo, se non ha particolari problemi di malattia trombo-embolica o
familiarita' per tale condizione, probabilmente le solo consigliera' di non
esagerare con le sigarette (max una decina/die), inivitandola a comunque
cercare di smettere; piu' rischiosa sarebbe l'assunzione della pillola
estroprogestinica da parte di una forte fumatrice avanti in eta'
(sopra i 35 anni).
-
NON fumate se prendete la pillola... CMQ e SEMPRE nn dovreste fumare... cazzo v fa male... nn volete capirla... vedo bene mio padre... milleMILA anni che dice che domani smetto e invece fuma cm un turco... so BENE che sia dura smettere se nn s ha volontà... xò credete d essere super omnes fumando? NO... e fatemi il piacere d smettere d dire che sapete cs contiene una paglia... NON lo sapete...ve lo posso dire io se volete dato che analizzo d tt in labo... +tosto cazzo strafogatevi d cioccolata... xD
-
io fumo e prendo la pillola... xò sto bene!
-
Quote:
Originariamente inviata da insubriaco
NON fumate se prendete la pillola... CMQ e SEMPRE nn dovreste fumare... ca**o v fa male... nn volete capirla... vedo bene mio padre... milleMILA anni che dice che domani smetto e invece fuma cm un turco... so BENE che sia dura smettere se nn s ha volontà... xò credete d essere super omnes fumando? NO... e fatemi il piacere d smettere d dire che sapete cs contiene una paglia... NON lo sapete...ve lo posso dire io se volete dato che analizzo d tt in labo... +tosto ca**o strafogatevi d cioccolata... xD
Concordo perfettamente!!!!!!
All'università ho appena fatto una ricerca sul fumo e tutti i suoi danni correlati e devo dire che ci sono problemi che provoca che manco conoscevo,e in piu anche noi che non fumiamo(io non fumo) adiamo incontro ad alti rischi xke il fumo passivo fa tanto male qnt qllo attivo.
Una ragazza qlke anno fa non so se ve lo ricordate lavorava in ufficio con dei colleghi fumatori,dopo qlke anno è morta x il fumo passivo xke gli ha scatenato una crisi allergica molto forte!
Non ve ne rendete conto ma state buttando via la vs vita,mio zio è mancato a 43anni di infarto fumava come un turco!ok ora anche un bel zione xo il fumo è qllo che gli ha fatto scattare la miccia,e pensare che aveva fatto gli esami un mese prima ed era tutto perfetto il dottorer:cerchi di smettere di fumare...! ed è finito come è finito
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
XD io evito di farlo solo sino al punto di non vomitare,se no vomito la pillola...
Comunque io fumo e la prendo,ho ridotto un po' di eliminarlo non se ne parla.
-
grz x l'appoggio SimoAle...
so bene qnt sia dura smetterla... e farlo d punto in bianco non è tnt facile... se non quasi impossibile x i +... xò diminuire sempre d + serve... spiegati 1 po' Liqua... "evito di farlo solo sino al punto di non vomitare" bere? fumare?
-
c'è scritto anche sul foglio illustrativo perchè non bisogna fumare: avvicinandoti ai 30 anni potresti avere problemi di varia origine, tipo alle ovaie, trombosi ecc...