Visualizzazione stampabile
-
pillola e fumo
ho iniziato a prendere la pillola. il ginecologo mi ha consigliato di non fumare durante questi mesi perchè potrebbe provocare dei problemi :roll:
altre mie amiche la prendono, fumano e stanno bene e mi hanno detto che non è affatto così -.-'
per ora ho smesso ma vorrei sapere se veramente il fumo provoca effetti collaterali :roll:
-
sinceramente nn so... potresti informarti presso 1 consultorio magari x saperne d più. Io però se fossi in te continuerei a nn fumare, cm m ha detto il ginecologo.
-
sul mio foglietto c'è scritto ke le donne sopra i 35 anni devono assolutamente smettere di fumare.
io fumo e la prendo, ma è sconsigliato.
Questo perchè la pillola, se presa per tanti anni alza il rischio di trombosi, credo sia quella cosa ke ti fa "addensare" il sangue, stessa identica cosa che fa il fumo a lungo andare.
Quindi, se già c'è il rischio con la pillola, fumando alzi le probabilità.
Se non hai il vizio, e riesci a non fumare, è molto meglio non farlo. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
sul mio foglietto c'è scritto ke le donne sopra i 35 anni devono assolutamente smettere di fumare.
io fumo e la prendo, ma è sconsigliato.
Questo perchè la pillola, se presa per tanti anni alza il rischio di trombosi, credo sia quella cosa ke ti fa "addensare" il sangue, stessa identica cosa che fa il fumo a lungo andare.
Quindi, se già c'è il rischio con la pillola, fumando alzi le probabilità.
Se non hai il vizio, e riesci a non fumare, è molto meglio non farlo. ;)
ah ok :roll:
anche perchè alla fine non fumo molto, ma vorrà dire che proverò a non farlo proprio :)
grazie :)
-
non bisorrebbe nemmeno bere alcolici in realtà...ma vabbè..
-
Le donne che assumono la pillola e contemporaneamente fumano, presentano un rischio di tromboembolie molto più alto, che dipende in massima parte dal fumo. Eppure incredibilmente, se poste di fronte ad una scelta, le donne preferiscono vivere in maniera più problematica la propria sessualità piuttosto che rinunciare a questa dipendenza."
Si ma di certo non vuol dire che uno a 20 anni allora può fumarsi 20 sigarette al gg xke tanto il foglietto illustrativo dice assolutamente smettere a 35anni di fumare..a 20 inizi a favorire poi l'insorgenza di alcune malattie..
Sto facendo giusto una ricerca sui danni del fumo x l'uni
-
la raga d mio fratello fuma e prende la pillola...ma sta bene...pensi k intendesse x il primo periodo!!!! :roll:
-
sisi ho avuto conferme anche da altre ragazze ^_^
hanno smesso..fumano una sigaretta ogni tanto e ho preferito fare così pure io
-
mia madre ha 33 anni fuma da quando ne ha 14 prende la pillola da nn so quando e sta bene...
-
Io prendo la pillola...Fumo molte sigarette e bevo anche alcoolici...Ma per ora sto bene...Credo che i problemi si presentino più in là nel tempo..
Ma io personalmente credo che la smetterò prima o poi perchè mi sto già rompendo di prenderla...