ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Spotting

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Spotting

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Ho letto che sono perdite di sangue tra una mestruazione e l'altra, soprattutto per chi prende la pillola..

    ma volevo sapere se è grave o no..

  2. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ti faccio copia e incolla dal sito del padre di un mio amico che si occupa del consultorio di modena.

    "Spotting: termine derivato dall’inglese (to spot: macchiare), indica le piccole perdite di sangue che possono comparire durante il mese, fra una mestruazione e l'altra. Oltre che nei cicli naturali, lo spotting può comparire in circa il dieci per cento delle donne nel primo mese di assunzione della pillola contraccettiva, del cerotto contraccettivo o dell’anello vaginale contraccettivo. In questo caso, il fenomeno può dipendere da tre cause principali: dosaggio di estrogeni troppo basso rispetto al proprio biotipo ormonale; assunzione irregolare; transito intestinale eccessivamente veloce, provocato da un uso eccessivo di lassativi. Se persistente, può indicare un ridotto assorbimento degli ormoni contenuti nella pillola, nel cerotto o nell’anello vaginale, e quindi una ridotta efficacia contraccettiva"

  3. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    o merda

    io avevo letto qua e là che può capitare a volte, e non era niente di grave se le perdite sono lievi

    invece ora mi sto prendendo male è il secondo mese ke a metà scatola ho delle lievi perdite, ma proprio lievi.. non sembra neanke sangue..

  4. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    meglio consultare un medico allora cosí ti tranquillizza!!!!

  5. #5
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il ginecologo mi ha detto che lo spotting è il ciclo quando si prende la pillola...tutto qua...è un ciclo falso....costretto dalla sospensione della pillola, che se tu continuassi a prenderla non ti verrebbe!
    ma non è una cosa grave....è una cosa che succede perchè prendi la pillola


    Ma tu da quanti anni la prendi senza smettere?attenzione perchè le tue ovaie hanno bisogno di una pausa ogni tanto se no ti succede così!cioè invece di venirti una bella perdita di sangue, macchi ogni tanto al mese!almeno ad una mia amica succede così...ma se vai a parlare con un ginecologo è meglio io non sono un dottore!

  6. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IRE
    Il ginecologo mi ha detto che lo spotting è il ciclo quando si prende la pillola...tutto qua...è un ciclo falso....costretto dalla sospensione della pillola, che se tu continuassi a prenderla non ti verrebbe!
    ma non è una cosa grave....è una cosa che succede perchè prendi la pillola


    Ma tu da quanti anni la prendi senza smettere?attenzione perchè le tue ovaie hanno bisogno di una pausa ogni tanto se no ti succede così!cioè invece di venirti una bella perdita di sangue, macchi ogni tanto al mese!almeno ad una mia amica succede così...ma se vai a parlare con un ginecologo è meglio io non sono un dottore!
    la prendo da 5 anni più o meno, e ho sempre avuto il ciclo normalmente senza problemi.

    Solo negli ultimi 2 mesi ho notato per circa 2 giorni, leggere macchie "rosa", non è sangue cmq, o meglio, non è come quando ho il ciclo sicuramente sono piccole piccole perdite. E il ciclo ce l'ho come sempre.

    Cmq sono stata dal ginecologo a febbraio e mi ha detto ke le storie sul fare le pause sono tutte cagate, dice che se ne parlava molto negli anni 70, ma poi hanno fatto "prove" tra donne che facevano pause ogni 6 mesi e donne ke prendevano la pillola per anni senza interruzioni, e non cambiava nulla. Gliel avevo chiesto apposta xè il medico mi diceva di fare pause ogni 2 anni, il farmacista ogni 6 mesi e io non ci capivo più niente alla fine il ginecologo ha detto di non farle xè non cambia nulla

  7. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho iniziato a prendere la pillola sabato 25 luglio al primo giorno del ciclo. L'ho sempre presa regolarmente, però ancora il ciclo non è ancora completamente finito nel senso che ho ancora qualche piccolissima perdita..penso spotting. Devo contattare la ginecologa o posso stare tranquilla? Ho letto che può dipendere dal mal assorbimento dell'anticoncezionale. Quindi vuol dire che da quel punto di vista non sono coperta?

  8. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a prendere la pillola sabato 25 luglio al primo giorno del ciclo. L'ho sempre presa regolarmente, però ancora il ciclo non è ancora completamente finito nel senso che ho ancora qualche piccolissima perdita..penso spotting. Devo contattare la ginecologa o posso stare tranquilla? Ho letto che può dipendere dal mal assorbimento dell'anticoncezionale. Quindi vuol dire che da quel punto di vista non sono coperta?

    La prima settimana era successo anche a me, sembravano non finire più. IO aspetterei fino alla seconda confezione, perchè nella prima è normalissimo che si verifichino (c'è anche scritto nel bugiardino mi pare). Se ti da problemi anche nella seconda confezione allora parlane con la ginecologa, magari quella pillola non è adatta a te.

    Per la copertura non dovrebbero esserci problemi (se non hai avuto vomito/diarrea o usato antibiotici) ma leggi sul bugiardino da quando è efficace, alcune lo sono subito dalla prima settimana, altre dal termine della prima confezione.

    Comunque stai tranquilla perchè se succede nel primo mese è normalissimo!

  9. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie