me ne ha parlato una mia amica..
Voi ne fate uso???vi fidate???
Io sono un po' scettica a riguardo... :roll:
Visualizzazione stampabile
me ne ha parlato una mia amica..
Voi ne fate uso???vi fidate???
Io sono un po' scettica a riguardo... :roll:
è un metodo anticoccezionale giusto??? :|
dicono che abbia dosi più basse rispetto alla pillola. Sinceramente lo trovo scomodo, devi tenerlo sempre attaccato, e d'estate? :shock:
sì é un metodo anticoncezionale...
comunque domani vado a sentire da una persona esperta,poi vi farò sapere...ma nessuno di voi lo usa???
Sally: d'estate é brutto xkè si vede,ma comunque si può interrompere quando si vuole,quando si toglie però per sette giorni viene il ciclo...-.-'
si si lo so ma io mi trovo bene con la pillola quindi non ho problemi :P
si lo usano tante modelle,
ma non so molto a riguardo
Ma da come scrivi sembra che il ciclo non ti venga più fino a quando toglio il cerotto :? non credo sia possibile e se io tengo il cerotto una settimana si e una no mi siene il ciclo una settimana si e una no :?Quote:
Originariamente inviata da Anna_89
ragazze il cerotto è tipo la pillola :? non va messo e tolto alla cazzo o resti incinta.. :?Quote:
Originariamente inviata da yaya
:ok:Quote:
Originariamente inviata da Sally
Ho fatto la ricerca e non ho trovato topic che parlano di questo, se mi è sfuggito chiudete pure :roll:
Come si capisce già dal titolo volevo sapere qualcosa riguardo al cerotto.
Cioè.. più su come funziona, volevo sapere se funziona, quanto è sicuro, se quqalcuna lo usa , se bisogna fare visite e/o analisi prima di utilizzarlo, se invece si acquista così.. senza ricetta.. :|
lo so chiedo troppo :nice:
io so che è sicuro al 99% come la pillola, però leggermente di più perchè anche se rimetti/hai la diarrea, non ci sono rischi.
niente di più.
è consigliato alle giovenissime...perchè è comodo....non bisogna ricordarselo sempre come la pillola....ed è molto sicuro.....
Mi sembra che puoi metterlo dappertutto, tranne che sul seno.Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Non devi ricordarti di prenderla tutti i giorni alla stessa ora, ma cambiarlo solamente una volta a settimana facendo una pausa di 7 giorni.
Puoi lavarti tranquillamente, dicono che non si stacchi.
Ho preferito la pillola, perchè non ero certa dell'effetto anticoncezionale qualora si staccassero gli angoli del cerotto.
Comunque, credo che devi fare le analisi, come per la pillola.
e credo anche che per acquistarla in farmacia serva la ricetta. :roll:
sicuro come la pillola,
te lo prescrivono come la pillola,
dovresti chiedere al medico curante se lo vuoi usare
credoche le analisi te le faccia fare lo stesso perchècomunque sia stai assumento ormoni se pur non per via orale...
ok ho capito .. come sospettavo :(
grazie mille a tutti :)
So che è obbligatoria la ricetta medica.
Che se il ginecologo ti sconsiglia la pillola, di conseguenza non puoi neanche usare il cerotto.
Lo svantaggio è che a volte si può staccare, seppur si dica che si possono fare anche attività fisiche; e se si stacca, anche non del tutto, il cerotto diventa inutile, cioè non "funziona" più.
Lo devi cambiare ogni settimana per tre settimane.
Boh non so altro :roll:
Scusatemi ma cosa è questo cerotto???
Grazie mille...ciao...
http://www.flashgiovani.it/affetti/a...stacerotto.htmQuote:
Originariamente inviata da Nikoxx90
[img][http://www.gyneconline.net/evrajeans.jpg]http://www.gyneconline.net/evrajeans.jpg[/img]
Mia sorella lo usa...
Vabbè cosa vi frega... :lol:
ziau! chi mi darebbe informazioni sul cerotto anticoncezionale? ad esempio.. le sostanze che contiene vengono rilevate dai normali esami del sangue? [quanto si vede che lo sgamo-genitori è in agguato.. :lol:] altra cosa. secondo voi, chi interviene chimicamente [pillole etc] in questo campo, può donare il sangue senza problemi? :)
Guarda...onestamente non credo sia rilevabile dagli esami del sangue, così come la pillola non lo è...L'unica cosa è che (almeno per ciò che riguarda la pillola) spesso causa alterazioni dei valori, dal più banale e diffuso aumento del colesterolo ad altro...Quindi sarebbe bene che si sapesse qualora ci fosse qualche valore "fuori".
Per quanto riguarda la donazione del sangue puoi andare tranquilla, non ci sono controindicazioni.
grazie ;)
premetto ke ti ringrazio, xkè leggendo il tuo topic mi sn ricordata di aver dimenticato la pillola stasera :lolll:
cmq non uso il cerotto, e non conosco ness1 ke ne faccia uso, ma qnd parlai alla ginecologa della mia decisione di prender la pillola me ne parlò molto bene, non si stacca sotto la doccia puoi metterlo quasi dove vuoi e poi lo levi allo scadere dei 21 giorni..
"antisgamo" c'è anke l'anelletto veginale, ma sinceramente l'idea mi fa 1 pò impressione, cmq funziona anke quello e rilascia la stessa quantità di ormoni del cerotto e nello stesso modo :)
ah, ki prende la pillola o altri anticoncezionali può donare il sangue senza ke venga rilevato nei valori.
[ma sull'ultimo punto spero di nn aver detto una cazzata, ma in ogni caso in qls analisi del sangue ke fai non c'è scritto "la ragazza prende antinconcezionali" quindi vai tranquilla :)]