Quote:
Originariamente inviata da martina
sono scioccata !se le scriverebbe mia madre queste parole ora ero sdraiata per terra :D
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da martina
sono scioccata !se le scriverebbe mia madre queste parole ora ero sdraiata per terra :D
Dico solo che secondo me il dialogo sul sesso fra genitore e figlio è una cosa rara ma cmq bella. Io sarei felice di condividere i dubbi sulla mia vita sessuale con mia madre, invece che essere terrorizzata al pensiero che lo venga a sapere.Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Però se ci pensate...se quella ragazza voleva andarci a letto, trovava il modo di farlo lo stesso...Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Secondo me è meglio essere sinceri e fare tutto alla luce del sole...nel senso di evitare i sotterfugi...
Quello e culo.... :lol:Quote:
Originariamente inviata da marduk
Non è detto che i genitori comunque accettino di far prendere un anticoncezionale per regolarizzare il ciclo; si tratta comunque di un medicinale, senza considerare che essendoci passati anche loro e non essendo poi tanto sciocchi, l' ipotesi che non sia solo al fine di regolarizzare le mestruazioni se la fanno venire in mente.
Le prime volte che facevo sesso, ai miei non ho detto nulla.
A mia madre ne ho parlato dopo, quando parlandole del mio ragazzo, le dissi che volevo usare un anticoncezionale che non fosse il preservativo; mi ha appoggiata da subito.
Mio padre anche non ha fatto storie; messo al corrente che stavo con il mio ragazzo, l' unica cosa detta in merito è stata "com' è andata?"
Probabilmente sono stata fortunata, non lo so; non so quante madri avrebbero accettato di appoggiare la figlia in quel modo, e non so quanti padri le avrebbero lasciato casa senza storie [ben sapendo cosa sarebbe successo]
La tua ragazza era sicuramente seguita dal ginecologo, e sicuramente i suoi sapevano che la prendeva; che poi le abbia fatto comodo anche perchè aveva rapporti, è un altro discorso :)Quote:
Originariamente inviata da marduk
Di genere però, non viene data spesso come regolarizzatore del ciclo
quoto :|Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
E perchè? Perchè sarebbe una ragazza? Perchè farebbe una cosa del tutto normale in cui non c' è nulla di male?Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Perchè farebbe qualcosa che tu stesso hai fatto prima di lei?
Vuoi sapere perchè sono contrario?Per l'età innanzitutto.Puoi giudicarmi bacchettone se vuoi,ma a me non fa assolutamente piacere l'idea che mia figlia vada a letto con un ragazzo a 14 anni.Perchè?Perchè non credo abbia la mentalità giusta per comprendere il significato di quel gesto.Perchè non mi piace l'idea che vada a letto con un ragazzo solo perchè gli piace o perche gli vuole bene.Sono antiquato?Forse è così.Quote:
Originariamente inviata da _Diamante_
So benissimo che se vuole può farlo anche senza il mio consenso e senza che io venga a saperlo,ma ribadisco che non sarò certo io a "spingerla" a letto con un ragazzo.
:smt041 quoto quoto quotoQuote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Spesso ho l'impressione che si tende a confondere la figura dell'amica/o con quella di genitore...
Un'amica può dirti:
"segui il cuore, cogli l'attimo, siete 3 metri sopra il cielo"....
un genitore deve comunque essere più obiettivo, realista, consigliarti per evitare di farti commettere delle "leggerezze"...
cercherà di farti comprendere che (e qui quoto Marmy) bisogna avere la maturità giusta in relazione al gesto che si vuole compiere!
Quote:
Originariamente inviata da Giacobbe
come vorrei che fossi ilpadre della mia ragazza...
tua figlia, e soprattutto il suo ragazzo son fortunati! :)
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
io trovo vergognoso il bigottismo e l'ipocrisia di chi parla come te.
se una persona se la sente di farlo non vedo perchè non dovrebbe. purchè in sicurezza, ovvio...
chi sei tu per giudicare? il fatto che tu magari avevi qualche anno in più quando l'hai fatto la prima volta ti esclude automaticamente dal tuo discorso? io non credo.
e cmq ricordati che se 2 adolescenti lo vogliono fare, lo faranno. con o senza il tuo consenso.
e credo sia stupido negarglielo per un'idea ipocrita e stantia...
Rispondo io perchè mi sento chiamato in causa anche io.Quote:
Originariamente inviata da imok
Non penso si tratti di ipocrisia.Io ti dico che a me,sinceramente,dà fastidio sapere che ragazzine di 13 anni,ma anche meno,vanno in giro parlando di sesso orale,orgie,scopate e ca**i vari.Mi dà fastidio perchè ritengo che a quell'età una persona non sia ancora pronta psicologicamente ad avere rapporti sessuali.Poi è evidente che il livello di maturazione individuale sia differente da persona a persona,ma a me sembra,e qui purtroppo sto generalizzando me ne rendo conto,che adesso sia diventata una gara a chi fa sesso per primo/a.La cosa negativa è che molte di queste bambine non sanno assolutamente nulla di sesso e delle precauzioni da adottare e rischiano di rimanere incinta.
Ogni cosa a suo tempo.
Perchè credevo anzi speravo che ci fosse qualche differenza tra gli uomini e gli animali...Quote:
Originariamente inviata da imok
Se tu pensi che una ragazza di 13 o 14 anni abbia la maturità sufficente per andare a letto con qualcuni ti faccio i miei complimenti perchè allora è matura anche per crescere un figlio, cosa che a volte non sa fare neanche una donna di 30 anni...
Visto che io credo che siamo delle cose preziose, la vita è una, non ci vuole niente a buttarsi via, lo potevo fare pure io visto che non ci vuole niente a trovare uno che ti si fa, ma non l'ho fatto e sono felice perchè ci sono persone che apprezzano anche queste cose lo sai?
E le ragazze scopate da quando hanno 13 anni se le dovrà sposar pur qualcuno no? E per questo esistono ragazzi che la pensano come te!
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
io non parlo di scopare, ma di fare l'amore...
certo, ci son ragazzine di 13 annio che basta che lo prendan dentro e si senton fighe, preò ci sonbo anche ragazze di 14/15 anni con una testa sulla spalle, certo, non hanno magari la maturità di una di 30 anni, però credo siano abbastanza mature e intelligenti da saper riconoscere una scopata amichevole da un rapporto serio, fatto con la persona che amano. tutto qua.
Infatti io ti consiglio di andare in giro e fare un bel sondaggio e chiedere a tutte quelle che l'hanno fatto a quell'eta se non si sono pentite dopo.Quote:
Originariamente inviata da imok
Io tutte le ragazze che ho conosciuto e che hanno avuto rapporti sessuali a 14 anni mi hanno detto che sicuramente sarebbe stato meglio se avessero aspettato qualche hanno in più perchè a quell'età non si è maturi per capire un atto d'amore così importante.
Ah se non lo sapessi, a volte si dice che più aspetti e più l'amore diventa bello...
Però certo son punti di vista, per esempio io non posso concepire di stare con un ragazzo che è andato a letto con tante ragazze prima di me.
A proposito come si dice??
"Dio li fa e poi li accoppia!"
Quindi a me importa relativamente poco di quello che fanno le 14enni, anzi per me è stato pure meglio perchè i ragazzi dagli anni del liceo fino a oggi mi hanno sempre guardato con occhio diverso perchè non mi buttavo via come loro, al contrario di come pensa qualcuna che se non la dà a 14 rimane zitella a vita! :lol:
beh io l ho fatto a 16 anni appena compiuti e sto ancora con il ragazzo con cui l ho fatto la prima volta.. e non sono pentita :oops:Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Ma non stavamo parlando di ragazzine di 13/14 anni...? :roll:Quote:
Originariamente inviata da Sally