Visualizzazione stampabile
-
Pillola e mal di testa
Ultimamente, soprattutto durante il ciclo, sto soffrendo di mal di testa. O meglio ne ho sempre sofferto, ma adesso ogni ciclo lo passo con un mal di testa allucinante e sono costretta prendere ogni giorno qualcosa e spesso non risolvo, cioè il mal di testa mi passa per qualche ora ma poi ritorna sempre.
Io ho sempre preso le gocce Novalgina, sono le uniche che me lo fanno passare e soprattutto le posso prendere senza problemi (l'aspirina, il moment etc non le posso prendere, antalgil e buscopan non servono a niente!). Prima prendevo 15 gocce se il dolore non era forte e 20 con un dolore più acuto e nel giro di mezz'ora salutavo il mal di testa! Adesso ne prendo sempre 20 e dopo un paio d'ore ce l'ho di nuovo.. Oggi per puro caso ho letto il foglietto illustrativo della pillola (prendo l'estinette) e c'è scritto che può portare a mal di testa acuti o emicranie e che in tal caso bisogna sospenderla e contattare il medico. Quindi mi sono presa un attimo male.. Lunedì chiamo il mio medico sicuramente, ma nel frattempo qualche parere male non fa..
-
Si prova a chiamare il medico, io circa 4 anni fa prendevo Lybella, e ho iniziato ad avere dopo alcuni mesi, mal di testa e forte nausea. L'ho sospesa.
-
L'estinette, dopo averla presa per 7/8 mesi, diede sti problemi anche a me. Ho parlato con la ginecologa, e ho cambiato pillola, non so da cosa fosse causato, ma la dottoressa mi disse che non era la prima volta che succedeva ad una sua paziente. L'importante è che prima ne parli con lei!
-
Avevo dimenticato l'esistenza del post xD
Ora vedo un po' come va questo mese (anche se inizio a sentire il pesantore di testa e sono solo in preciclo) e al rientro dalle ferie vado dalla ginecologa..