Salve a tutti,
Sono una ragazza di quasi 21 anni e da quando mi è venuto il ciclo (15 anni) non è mai stato regolare, a causa di problemi legati al sovrappeso. Dopo un ritardo di 8 mesi mi sono consultata con una ginecologa, la quale mi ha prescritto una pillola anticoncezionale che, avendo un dosaggio ormonale abbastanza alto, mi permetterebbe di regolarizzare il ciclo. Ho preso la pillola DIANE il primo giorno di ciclo (domenica) ma già il venerdì prima avevo delle perdite. La ginecologa però mi disse di prenderla appena il flusso fosse stato abbastanza abbondante o almeno evidente, e così ho fatto, domenica ho iniziato la pillola. Il ciclo è stato intenso per i primi 3/4 giorni dopo di che, solo delle macchie, non poche macchie ma abbastanza che man mano sono diminutore e comparse solo nel momento in cui facessi pipì. Oggi, a una settimana dalla pillola, dopo aver preso la pillola in modo regolare, queste macchie sono aumentate ed è come se mi fosse ritornato il ciclo, dato che ho sporcato anche l'assorbente. Mi chiedevo, siccome il ciclo non mi è mai smesso del tutto in questa settimana questo può essere un continuo? Devo preoccuparmi? Oppure devo pensare che siccome non mi è venuto per ben 8 mesi adesso la cosa è del tutto normale?
Grazie a tutti coloro che si interesseranno!