Visualizzazione stampabile
-
Perdite marroncine
Fanciulle, i need u!
Prendo la pillola da secoli ormai, probabilmente 4-5 anni. Ho avuto l'ultimo ciclo regolare, senza nessun problema e ho iniziato il nuovo blister il 18/10. Come sempre il 18 e il 19 ho avuto qualche perdita, poi è tornato tutto normale. Qualche giorno fa -venerdì se non ricordo male- però ho notato delle perdite marroncine mentre mi asciugavo dopo aver fatto pipì. Sabato ho avuto rapporti e, nuovamente, ho avuto perdite. Stessa cosa ieri e oggi. Non mi è mai successo, non ho saltato nessuna pillola, nè l'ho presa in ritardo. Quindi mi sto un po' preoccupando.. Consigli?
grazie!!
-
Di solito le perdite scure sono sangue che è rimasto parecchio all'interno dell utero, senza venire espulso. Quindi potrebbero essere dei rimasugli dell'ultimo ciclo. Se continuano altri giorni io però farei un salto dalla ginecologa per un controllo. Le perdite scure avevo letto che possono anche essere legate a problemi interni, tipo alle ovaie, utero ecc.
Sull essere incinta io non mi farei preoccupazioni, se non hai avuto episodi di vomito/diarrea o non hai assunto particolari farmaci, il malassorbimento non dovrebbe sussistere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jean Grey
Di solito le perdite scure sono sangue che è rimasto parecchio all'interno dell utero, senza venire espulso. Quindi potrebbero essere dei rimasugli dell'ultimo ciclo. Se continuano altri giorni io però farei un salto dalla ginecologa per un controllo. Le perdite scure avevo letto che possono anche essere legate a problemi interni, tipo alle ovaie, utero ecc.
Sull essere incinta io non mi farei preoccupazioni, se non hai avuto episodi di vomito/diarrea o non hai assunto particolari farmaci, il malassorbimento non dovrebbe sussistere.
ah ecco, non sapevo fosse sangue rimasto lì.. Comunque se continuano, vado dal ginecologo! grazie mille :)
-
Adesso mi sto preoccupando! Dopo non aver avuto nulla per tutto il giorno, dieci minuti fa mi sono accorta di avere una specie di mestruo: sangue schietto. Ho già chiamato la mamma di una amica, ostetrica e assistente del mio ginecologo. Sto aspettando che rientri a casa e poii fa sapere. Nell'attesa mi sfogo qui perchè mi sto seriamente preoccupando!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Adesso mi sto preoccupando! Dopo non aver avuto nulla per tutto il giorno, dieci minuti fa mi sono accorta di avere una specie di mestruo: sangue schietto. Ho già chiamato la mamma di una amica, ostetrica e assistente del mio ginecologo. Sto aspettando che rientri a casa e poii fa sapere. Nell'attesa mi sfogo qui perchè mi sto seriamente preoccupando!!
Sangue sempre scuro, o rosso come il mestruo normale?
-
Sangue rosso come il ciclo normale..
-
Allora non ho davvero idea di cosa possa essere. Semplice spotting?
Facci sapere!
-
Spero sia semplice spotting. Sono ancora in attesa della chiamata! Appena so qualcosa di più, ti aggiorno! Grazie comunque..
-
Rettifico: dopo il primo "getto" -se così si può chiamare- di sangue rosso, ora continuo ad avere macchie scure..
-
La madre della mia amica mi ha detto che potrebbe essere causata dalla fragilità del collo dell'utero -problema che sicuramente ho perchè riscontrato anche in passato- e che difficilmente è sintomo di gravidanza -vista la mia certezza della corretta assunzione della pillola-. Ho deciso che per sicurezza, se domani ne ho ancora, prenoto una visita dal ginecologo, così faccio una visita e un pap test, in modo da star sicura. Grazie comunque Jean!