ho preso la pillola del giorno dopo lunedi. oggi doveva venirmi il ciclo ma niente..è colpa della pdgd? che modifiche subisce il ciclo?
Visualizzazione stampabile
ho preso la pillola del giorno dopo lunedi. oggi doveva venirmi il ciclo ma niente..è colpa della pdgd? che modifiche subisce il ciclo?
il ciclo è arrivato oggi..ora la mia domanda è: devo comunque fare il test per sicurezza?
Boh, non saprei, ma la pillola del giorno dopo non dovrebbe avere un'efficacia vicina al 100%? :roll:
le false mestruazioni come dici tu sono diverse dal ciclo vero e proprio in quanto si presentano come delle macche e sono scarse, durano al massimo un paio di giorni. io penso che fare il test sia inutile. ha preso la pdgd, le è pure venuto il ciclo, nn so che cosa le serva ancora a x farle capire che nn è incinta. capisco la prudenza e tutto, ma qui si esagera un po' -.-'
FonteQuote:
E' possibile aver le mestruazioni pur essendo incinta?
Nel 6-7 % di tutte le gravidanze possono comparire delle perdite ematiche che simulano una regolare mestruazione. Le perdite possono anche avere carattere ritmico simil mestruale fino alla sedicesima settimana. Varie possono essere le cause determinanti : annodamento dell’embrione, anomalie della gravidanza ( minaccia d’aborto per esempio ) o dell’apparato genitale . In una donna con cicli regolari che abbia avuto rapporti in periodo fecondo l’amenorrea rimane comunque il principale segno di probabile gravidanza.
Questa è solo una delle tante..
Possono sembrare in tutto e per tutto regolari mestruazioni :)
ho fatto la domanda perchè rispetto al solito ciclo sono di meno, anche se comunque i dolori soliti ci sono..ed anche perchè avevo letto appunto delle false mestruazioni quindi volevo avere qualche informazione in più
Credo che facendo il test ti togli ogni dubbio e sarai più tranquilla :)
infatti :)
Se credi sia meglio, fai il test per sicurezza.
Comunque potrebbe non essere ciclo ma una perdita dovuta all'effetto della pillola del giorno dopo, è normale.
infatti si diceva di fare il test perchè non è tranquilla...e prevenire è sempre meglio che curare!!!
comunque salentina non è come dici te...il mio ragazzo è nato perchè per i primi 4 mesi di gravidanza alla madre veniva il ciclo..non:)Quote:
delle macche e sono scarse, durano al massimo un paio di giorni.
detto questo stellina stai tranquilla e fai il test se pensi ti possa tranquillizzare :)
Io farei il test in ogni caso, giusto per tranquillizzarmi. Ma comunque ricorda sempre che la pillola del giorno dopo non è una caramella, è una botta assurda per l'organismo, quindi se ci sono ritardi o altri problemini, dato che l'hai presa da poco, potrebbe essere per quello. In caso contatta il ginecologo e ti toglierà ogni dubbio!
Ma quale incinta?Ke kakkio te lo fai a fare il test scusa?
Ti è venuto anke il ciclo, la pillola ha fatto effetto, te lo dico perkè anke io una volta l'ho usata.
si ma ripeto: ho letto che possono esserci emorragie, quindi avendo un ciclo diverso dal solito domando e faccio il test
Ma in teoria hai pure preso la pillola del giorno dopo fuori dal periodo fertile.
Cmq per il test fai come credi...
Io non lo farei in una condizione così ...
Ma solo per risparmiare 15 euro :lol:
in effetti :D non ci avevo pensato
Hai preso Norlevo?
Norlevo - la pillola del giorno dopo « Pillola del giorno dopo « Contraccezione « Sessualità « CANALI « Il portale dei preservativi, preservativo, profilattico, profilattici - Comodo.it
Ma anche se fosse un'altra al posto di Norlevo, il principio attivo è lo stesso.
Sono tra i normali effetti collaterali sia unh'emorragia abbondante che al contrario un'emorragia scarsa.
Se decidi di fare il test di gravidanza ti conviene aspettare comunque almeno tre settimane dalla data del presunto concepimento.
Quando prendi la pillola del giorno dp e ti vengono delle piccole perdite nei gironi seguenti e prima del tuo ciclo io so ke significa ke il concepimento era avvenuto ma ke è stato eliminato dalla pillola e soprattt se ti sono ritornate normalmente non sei incinta...così mi hanno spiegato dll mie amike...
azz sta cosa non mi piace :? forse è meglio se faccio il test..i sintomi di gravidanza quali sono?
ma qnd mai? che c'entrano le perdite di sangue della pillola col concepimento??? ma quante castronerie sto leggendo mio DIo??????????
non sei incinta convincitene.
sto andando fuori di testa non ci capisco più niente ahahahah mettetevi d'accordo :D
Uno dei tanti possibili sintomi della gravidanza è avere perdite anomale, confondibili con il ciclo,ma solitamente meno abbondanti e marroncine, nel periodo di assestamento dell'oculo fecondato.
Ovviamente se la pillola ha fallito ed è stata messa incinta puo avere le perdite, credo intendesse dire questo.
Comunque la pillola puo far avvenire un ritardo, crea comunque uno squilibrio ormonale!
Se sono passati 5 giorni di ritardo e sei in ansia, fatti un test.
Guarda, è davvero molto molto improbabile che tu sia incinta!
se invece di chiedere a delle ragazze che ne sanno più o meno quanto te avessi fatto un test di gravidanza una volta x tutte, mo nn saresti qui a farti paranoie e saresti tranquilla. scusa eh. ogni donna è diversa, le reazioni del suo corpo sono diverse, e noi nn abbiamo la sfera di cristallo per sapere se sei incinta.
anche se io ti ho già ribadito che nn si rimane gravide in questo modo, in più prendendo la pdgd. scusa la durezza ma io nn capisco proprio tutti sti tentennamenti.
non hai 15 euro per comprarti un test qualsiasi? e mamma mia