Qualcuna di voi ha già fatto questo esame?
A che età si fa la prima volta e ogni quanto si ripete?
Qualcuna di voi ha già fatto questo esame?
A che età si fa la prima volta e ogni quanto si ripete?
Ciao...no non ho fatto mai questo esame...perchè sono ancora troppo giovane per farlo..si fa più o meno dai 30 anni una volta l'anno..almeno credo. per esempio mia mamma che ne ha 45 anni lo fa una volta all'anno assieme alla mammografia per farsi un controllo completo..comunque è importante tenersi sotto controllo quindi se la tua mamma non lo fa consiglia di farlo ok? ciaoOriginariamente inviata da yaya
Non c'è un'età standard....
di routine credo si cominci intorno ai 35-40 anni, nelle ragazze più giovani
si fa in caso vi sia un'irritazione interna e se ne vuole sapere di più,
oppure dopo un parto.
E' semplicissimo e veloce, in pratica con una specie di cotton fioc viene preso un pò di muco dal collo dell'utero e viene fatto analizzare
mi pareva ci fosse già il topic, avevo anche risposto, ma non lo trovo
comunque non si comincia nei 35 anni, io ho cominciato l'anno scorso, penso va fatto tutti gli anni, è un controllo per vedere che non ci siano infezioni e cose simili...
Io prendo la pillola quindi probabilmente è anche per quello che devo stare controllata!
Io son stata male tra l'altro quando me l'han fatto. E non mi è piaciuto vedere il cotonfioc uscire un pò rosato.
aiuto perchè stata male?Originariamente inviata da maya
http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000011.html
vai su questo sito apparte l'essere residenti a roma spiega in modo chiaro e preiciso quello che cerchi
boh non so mi dava fastidio quando mi raspavano e quando mi sono alzata mi girava la testaOriginariamente inviata da Sally
mi permetto di correggervi inquanto io l'ho già fatto una volta e cmq studio cultura medico-sanitaria (un surrogato di medicina)....
il pap-test si dovrebbe fare dal momento in cui perdi la verginità, e non verso i 30-35 anni....non serve a controllare le infezioni ma è un controllo per la diagnosi precoce del tumore all'utero....
è tutto fuorchè piacevole considerando che la specie di cotonfioc viene introdotto attraverso una specie di fallo bucato da entrambi i lati precedentemente infilato "nell'apposito buco".....è per questo che non devi essere vergine....
oddio svengo
BravissimaOriginariamente inviata da Sylene
ecco infatti io lo odio quel test