ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Etilometro

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Etilometro

    Circa un mese fa, tornavo a casa di notte. Vengo fermato dai carabinieri, i quali mi fanno l'alcol test con quello strumento a forma di torcia con le due lucine, rossa e verde. Non sono risultato ubriaco.

    Ora, mi è venuta questa perplessità: e se si fosse accesa la lucina rossa? penso che nel verbale debbano scrivere esattamente la quantità rilevata, anche perchè, in funzione di questa, le sanzioni sono differenti.

    Cosa avrebbero fatto? mi avrebbero portato in ospedale? o mi avrebbero fatto la sanzione minima? perchè non penso proprio che in auto avessero anche l'etilomentro serio che da la misura esatta.


  2. # ADS
     

  3. #2
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nottingam Visualizza il messaggio
    Circa un mese fa, tornavo a casa di notte. Vengo fermato dai carabinieri, i quali mi fanno l'alcol test con quello strumento a forma di torcia con le due lucine, rossa e verde. Non sono risultato ubriaco.

    Ora, mi è venuta questa perplessità: e se si fosse accesa la lucina rossa? penso che nel verbale debbano scrivere esattamente la quantità rilevata, anche perchè, in funzione di questa, le sanzioni sono differenti.

    Cosa avrebbero fatto? mi avrebbero portato in ospedale? o mi avrebbero fatto la sanzione minima? perchè non penso proprio che in auto avessero anche l'etilomentro serio che da la misura esatta.
    o lo avevano appresso oppure ti avrebbero portato in questura...a me quandomi fermarono i caramba nn ce l avevano im macchinae mi avevano portato loro in caserma

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    o lo avevano appresso oppure ti avrebbero portato in questura...a me quandomi fermarono i caramba nn ce l avevano im macchinae mi avevano portato loro in caserma
    Per me appresso non l'avevano: li fanno girare con 2 etilometri su una macchina sola? probabilmente, usano quelli con le lucine perchè costano meno.

    Ti hanno fermato i caramba ed eri visibilmente ubriaco?

  5. #4
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nottingam Visualizza il messaggio
    Per me appresso non l'avevano: li fanno girare con 2 etilometri su una macchina sola? probabilmente, usano quelli con le lucine perchè costano meno.

    Ti hanno fermato i caramba ed eri visibilmente ubriaco?
    bè proprio visibilmente no è che nn mi ero accorto del posto di blocco

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Possono portarti in ospedale e farti fare le analisi. Che sono più sicure di qualsiasi etilometro

  7. #6
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Possono portarti in ospedale e farti fare le analisi. Che sono più sicure di qualsiasi etilometro
    in ospedale sul momento nn ti portano...ti fanno fare le analisi in ospedale nei giorni seguenti solo se ti rifiuti di fare l etilometro...

  8. #7
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    in ospedale sul momento nn ti portano...ti fanno fare le analisi in ospedale nei giorni seguenti solo se ti rifiuti di fare l etilometro...
    strano, se uno non è molto ubriaco gli effetti dell'alcool se ne vanno dopo una mezz'oretta, il tempo che serve per andare all'ospedale...
    Come possono riuscire a trovarlo positivo?

  9. #8
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    strano, se uno non è molto ubriaco gli effetti dell'alcool se ne vanno dopo una mezz'oretta, il tempo che serve per andare all'ospedale...
    Come possono riuscire a trovarlo positivo?
    al laboratorio analisi fanno un esame la cdt o trasferrina desialata con cui possono riscontrare se hai bevuto nei giorni precedenti

  10. #9
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    In base alla legge 241 il verbale anche in caso in cui non sia rilevata alcuna illegalità va stilato ugualmente . Si chiama Verbale nullo . Ed è un diritto imprescindibile del cittadino.
    Perchè uno potrebbe essere fermato , perdere tempo mentre si sta recando ad un importante incontro o per una emergenza . Il Verbale Nullo è un diritto per chi lo chiede ed un dovere per chi lo rilascia .
    Gli apparecchi variano in base alle forntiure ..Ciò che conta è il bigliettino !

  11. #10
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    al laboratorio analisi fanno un esame la cdt o trasferrina desialata con cui possono riscontrare se hai bevuto nei giorni precedenti
    ah non sapevo grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Etilometro da borsetta
    Da DKNY nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 10:16