La certificazione ISEEU sarebbe la dichiarazione sostitutiva unica?
La certificazione ISEEU sarebbe la dichiarazione sostitutiva unica?
No. Io la faccio per l'università, vado al caf con tutti i documenti necessari, e loro la compilano. E' un indicatore della tua situazione economica e patrimoniale.. insomma non so come spiegarti: tu porti dati di c/c, assicurazioni sulla vita, dichiarazione dei redditi, immobili intestati a te (o alla tua famiglia se vivi con i genitori), azioni, insomma ogni cosa che possiedi che ha valore, e in base a quei dati ti danno dei documenti con riportato il valore che indica la tua situazione economica e patrimoniale.
A me serve per sapere in che fascia sono in università.
La risposta di Sally è un esempio di sintesi e precisione .
Ottimo
Ok..bè fino agli anni scorsi nn m veniva richiesta, sul modulo d iscrizione cartaceo c'era1semplice tabellina ke riguardava la situazione economica della famiglia ke compilavo consultanto il modello CUD.
Adesso alla mia facoltà hanno cambiato 1pò le cose, e devo fare 1 iscrizione on-line e 1cartacea e così mi viene richiesta la certificazione ISEEU.
Ora pongo1altra domanda sempre relativa all'argomento anke se potrà sembrare stupida:
avevo mandato via email al caf i moduli scaricat dal sito della facoltà, loro m hanno spedito dei moduli che sono leggermente diversi da quelli proposti dalla mia facoltà e ke mancano di alcune informazioni tipo la quota posseduta, valore ai fini ICI e qualke altra cosetta...secondo voi devo trascrivere i dati sui moduli della facoltà?
Essendo ke ici nn s paga +, quel valore dovrei sempre immetterlo?
Non so se è rimasto ancora così ma quando lavoravo la caf io si chiamava ISEE senza la U finale. La cerificazione che facevamo era composta da 2 parti: la prima chiamata Dsu (Dichiarazione sostituiva unica) che era formata da una serie di pagine, ognuna per ogni componente della famiglia e per ogni componente indicava i redditi. Poi alla fine c'era il vero e proprio Isee che è il foglio con il conteggio