ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Termini vertenza sindacale

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Esclamazione Termini vertenza sindacale

    Salve fanciulli ho bisogno del vostro aiuto...

    Dopo aver impugnato un licenziamento, quanto tempo si ha a disposizione per fare la vertenza sindacale?

    perchè per impugnare sono 60 gg lavorativi, e lì siamo a posto, ma per fare poi la vertenza??? non riesco a trovare niente su internet...


  2. # ADS
     

  3. #2
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Mi permetto di dare qualche dettaglio tecnico :
    Attenzione all'articolo 18 ;
    Attenzione all' impugnare un licenziamento che la legge citata prima può essere leggittimato anche senza giusta causa . Stà poi nel licenziato che ha impugnato l'atto
    giuridico a dare mandato al proprio legale o chi ne patrocina e tutela gli interessi .
    Il tempo utile è entro non oltre i 60 gg ma talvolta può essere anche più corto o lungo (mai oltre i 90) dipende dalla tipologia del contratto , delle mansioni e da un sacco di altri punti tecnico legali davvero ingarbugliati e di difficile interpretazione .
    Un consiglio contatta al più presto un legale oppure un istituto di difesa : ti consiglio un patronato dei lavoratori o il movimento difesa del cittadino oppure per dare maggior forza a quanto ritieni violato rivolgiti al patrocinatore legale/difensore civico del tribunale della tua città .
    Spero di esserti stato utile .

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Grazie mille, ho provveduto a chiedere dove lavoro io (studio legale) però bisogna rifarsi al contratto di lavoro nazionale dei trasportatori... per ora si dice che la prescrizione è decennale, a meno che nel contratto di lavoro non sia specificato diversamente... se qualcuno sa qualcosa per favore... io non riesco a trovare il contratto nazionale del lavoro per i trasportatori da nessuna parte...

  5. #4
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Dato che hai parlato di "Fanciulli" ed io fanciullo forse non lo sono più data l'età ..prmetto di attivarmi . Poi magari ti faccio avere un messaggio privato eh ?

    CNEL - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro...
    Eccolo !
    Auguroni di vero cuore !

Discussioni simili

  1. termini dei ragazzi di oggi
    Da kikkina nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 14:17
  2. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 20:07
  3. rivendicazione sindacale
    Da k nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/9/2005, 16:29
  4. Rivendicazione sindacale
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 18:16