Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittmann
Infatti....
O ha capito male o quei carabinieri erano completamente suonati...
La multa parte dagli 800 e il mezzo viene sequestrato immediatamente, non c'è dubbio che lo lascino circolare, anche se solo fino a casa!
Metti che fosse capitato un incidente proprio in quel tragitto?
A meno che non si siano bevuti la storia che l'assicurazione era pagata ma solo dimenticata a casa, in tal caso però una volta scoperto l'inghippo la sanzione dovrebbe aumentare..
(poi avrebbe anche rilasciato dichiarazioni false ai carabba, ma vabè..)
E occhio a regolarizzare tutto, assicurazione e sanzioni, entro il termine stabilito, se no la macchina gliela confiscano proprio...
witt, io penso che viva in un classico paesino dove tutti, bene o male, si conoscono, e i carabinieri siano anche loro di quel paesino... quindi, giustamente, hanno evitato di seguire le procedure in modo ferreo
-
Quote:
Don Rodriguez
witt, io penso che viva in un classico paesino dove tutti, bene o male, si conoscono, e i carabinieri siano anche loro di quel paesino... quindi, giustamente, hanno evitato di seguire le procedure in modo ferreo
potrebbe essere ma in tal caso xchè fargli una multa?la multa deve essere motivata no?c'è un codice a cui corrisponde mi chiedo solo come abbiano fatto a fare una multa x assicurazione scaduta o anche solo x revisione scaduta e poi lasciare il mezzo libero di circolare....bò... e poi e ver poco sia x l assicurazione sia x la revisione a meno che nn abbiano contestato un altra infrazione
-
Tranquillo a te nn succede niente, cmq mai andare in auto cn ki nn ha l'assicurazione, spesso nn sn andata in auto cn amike perkè nn ce l'avevano ma nn ci cn andata per la paura ke ci fermassero ma per la figura di merda ke si poteva fare.
-
Quote:
Don Rodriguez
o magari è tutta una caxxata :040:
-
Sì, la storia che l'assicurazione l'aveva dimenticata a casa se la sono bevuta, ma secondo me si mette nei guai.
Quote:
Abel Balbo
Sei un vero amico...
Non hai capito cosa intendevo dire.
Comunque mi chiedo perchè avendo formulato un dubbio nella sezione adatta dovete criticarmi per non saperlo...
Cioè, chiedere è lecito e rispondere dovrebbe essere cortesia e non un'occasione per sfottere.
-
Quote:
Wittmann
Infatti....
O ha capito male o quei carabinieri erano completamente suonati...
La multa parte dagli 800 e il mezzo viene sequestrato immediatamente, non c'è dubbio che lo lascino circolare, anche se solo fino a casa!
Metti che fosse capitato un incidente proprio in quel tragitto?
A meno che non si siano bevuti la storia che l'assicurazione era pagata ma solo dimenticata a casa, in tal caso però una volta scoperto l'inghippo la sanzione dovrebbe aumentare..
(poi avrebbe anche rilasciato dichiarazioni false ai carabba, ma vabè..)
E occhio a regolarizzare tutto, assicurazione e sanzioni, entro il termine stabilito, se no la macchina gliela confiscano proprio...
800 euro di multa!!! mortacci
-
Quote:
ziomirto
potrebbe essere ma in tal caso xchè fargli una multa?la multa deve essere motivata no?c'è un codice a cui corrisponde mi chiedo solo come abbiano fatto a fare una multa x assicurazione scaduta o anche solo x revisione scaduta e poi lasciare il mezzo libero di circolare....bò... e poi e ver poco sia x l assicurazione sia x la revisione a meno che nn abbiano contestato un altra infrazione
ma sarà motivata, una volta han fermato 1 mio amico con su me senza casco in 2 con la targa dove non doveva essere e le luci spente... gli han fatto la multa solo xkè aveva le luci spente xkè eravamo in paese con carabinieri che ci "conoscevano".
si fanno cose del genere insomma.
-
Quote:
Half shadow
Ero in macchina con un amico, per strada l'hanno fermato i carabinieri e hanno richiesto libretto di circolazione, patente e assicurazione e la carta d'identità del passeggero (cioè mia).
Mentre prendeva i documenti ho visto che gli tremavano le mani allora mi sono innervosito, perchè ho capito che qualcosa non andava.
L'assicurazione era scaduta il 23 Agosto e la revisione non aveva il bollo nel libretto di circolazione (quindi non l'ha mai fatta).
Ha detto che l'assicurazione ce l'aveva a casa (falso) ci hanno tenuto lì 20 minuti, che vergogna, sono passate di lì persone che conosco...
A lui hanno fatto 216 euro di multa e ha avuto il permesso solo di riportarmi a casa e poi andarsene a casa sua.
Ma adesso io sono nervoso, non è che adesso a me va sul penale essere stato in macchina con un tipo senza assicurazione?
No, perchè io non lo sapevo e non vorrei rimetterci, sono innocente!
Insomma, mi hanno schedato o cose simili?
Ke t hanno detto quando t hanno ridato la carta?
-
Quote:
Half shadow
Ma certo che no, l'uomo nero me lo pappo a colazione, solo che in questa società del cavolo basta un niente per finire in galera...
Ma se nemmeno chi commette un omicidio va in carcere! :lol:
Quote:
Half shadow
Beh, è chiaro che se vogliono punirlo per non aver rinnovto l'assicurazione fanno bene, solo che mi ha dato fastidio che alcune persone che conosco mi abbiano visto fermato dai carabinieri, che vergogna...
Tranquillo che nessuno distruggerà la tua buona reputazione per un carabiniere che controllava la tua carta d'identità.
Trovo sia peggiore ritrovarsi sul cofano di una gazzella con uno sbirro che ti fruga e l'altro con il manganello sul tuo collo.... :lolll:
Quote:
Don Rodriguez
Trovo più plausibile la soluzione: "...i carabinieri osservando bene in viso i due soggetti fermati, hanno capito con chi avevano a che fare e li hanno lasciati andare."
Sarebbe stato più divertente se invece di non avere l'assicurazione il tuo amico avesse avuto un etto di coca in macchina.
Lì erano Falli amari.... :lolll:
-
Quote:
Bambolina_dolce
nn ci cn andata per la paura ke ci fermassero ma per la figura di merda ke si poteva fare.
stai scherzando?
in ogni caso manca un "non"
se ogni controllo che ti fanno devi vergognarti non dovresti uscire di casa..sono controlli normalissimi...allora se vai in aereoporto e ti controllano il bagaglio ti nascondi mentre lo fanno? metti la mano sopra gli occhi?e non rispondete che è questione di sicurezza perchè anche un ubriacone in auto è questione di sicurezza,anche un tossico è questione di sicurezza..
-
Quote:
jeco69
Ma se nemmeno chi commette un omicidio va in carcere! :lol:
Tranquillo che nessuno distruggerà la tua buona reputazione per un carabiniere che controllava la tua carta d'identità.
Trovo sia peggiore ritrovarsi sul cofano di una gazzella con uno sbirro che ti fruga e l'altro con il manganello sul tuo collo.... :lolll:
Trovo più plausibile la soluzione: "...i carabinieri osservando bene in viso i due soggetti fermati, hanno capito con chi avevano a che fare e li hanno lasciati andare."
Sarebbe stato più divertente se invece di non avere l'assicurazione il tuo amico avesse avuto un etto di coca in macchina.
Lì erano Falli amari.... :lolll:
Amici drogati o spacciatori non ne ho! :o
-
Quote:
Half shadow
Amici drogati o spacciatori non ne ho! :o
Mai dire mai....soprattutto perchè anche fino all'altro ieri eri convinto che tutti i tuoi amici pagassero l'assicurazione. :lolll:
-
Quote:
jeco69
Mai dire mai....soprattutto perchè anche fino all'altro ieri eri convinto che tutti i tuoi amici pagassero l'assicurazione. :lolll:
Mai pensato, lo speravo.
Ma se avessi amici drogati lo saprei.
Io ho sempre riconosciuto uno stupefatto, semplicemente guardandolo in faccia e non sto assolutamente scherzando, anche se semplicemente fuma erba.
-
Quote:
Half shadow
Mai pensato, lo speravo.
Ma se avessi amici drogati lo saprei.
Io ho sempre riconosciuto uno stupefatto, semplicemente guardandolo in faccia e non sto assolutamente scherzando, anche se semplicemente fuma erba.
Curioso.
Mi chiedo come uno che non ha mai fatto uso di droghe e non ha amici che lo fanno, riesce a riconoscere un drogato.
Il mago di Oz ti fa una pippa... :roll:
-
Quote:
jeco69
Curioso.
Mi chiedo come uno che non ha mai fatto uso di droghe e non ha amici che lo fanno, riesce a riconoscere un drogato.
Il mago di Oz ti fa una pippa... :roll:
Il mago di Oz forse non sa fare a fare niente allora.
Comunque non c'entra niente col topic.
Che vorrei fosse chiuso, tanto mi hanno già detto che non mi succederà niente.
-
Quote:
Nuvolablu
Ma no tranquillo! Non rischi nulla, faranno una multa soltanto a lui:D
Certo che è una vergogna eh, che il primo post non-presa per il culo sia stato il numero 13... raga, dai... (non sto dicendo a Nuvolablu, eh, non fraintendete...)...
-
Beh cmq non ha tutti i torti half...se ti beccano in macchina con uno che ha droga vai nei casini pure tu quindi uno qualche pensiero ''potrebbe'' farselo....cmq si sono 800 euro di multa e sequestro immediato..almeno...a mio padre han fatto così...
-
Quote:
+Crystal+
Beh cmq non ha tutti i torti half...se ti beccano in macchina con uno che ha droga vai nei casini pure tu quindi uno qualche pensiero ''potrebbe'' farselo....cmq si sono 800 euro di multa e sequestro immediato..almeno...a mio padre han fatto così...
ma perche? se io risulto pulita, non ho addosso niente, non risulta niente dalle analisi, perchè dovrei andare nei casini?
-
Quote:
Sally
ma perche? se io risulto pulita, non ho addosso niente, non risulta niente dalle analisi, perchè dovrei andare nei casini?
dei miei amici li hanno beccati in quattro con mezz'etto di cocaina e sai i carabinieri che hanno fatto??( nonostante due di loro non c'entrassero nulla?)hanno diviso mezz'etto in 4 persone dicendo che ognuno spettava il tot di cocaina...due di questi sono ancora ai domiciliari. Sia il conducente che i passeggeri sono responsabili, perchè la legge dice che loro dovrebbero sapere di certe cose e non fare andare l'amico in giro con mezz'etto di coca.
-
Quote:
+Crystal+
dei miei amici li hanno beccati in quattro con mezz'etto di cocaina e sai i carabinieri che hanno fatto??( nonostante due di loro non c'entrassero nulla?)hanno diviso mezz'etto in 4 persone dicendo che ognuno spettava il tot di cocaina...due di questi sono ancora ai domiciliari. Sia il conducente che i passeggeri sono responsabili, perchè la legge dice che loro dovrebbero sapere di certe cose e non fare andare l'amico in giro con mezz'etto di coca.
Era successo anche a dei miei amici col fumo. Ma solo perchè nessuno voleva dire di chi era, così l'hanno diviso. Io adesso sono pulitissima, se dovessero fermarmi i miei amici non permetterebbero mai che accadesse una cosa simile. Ma se anche dovesse succedere, penso che con un buon avvocato riesci a cavartela, soprattutto se dimostri di essere pulito tramite gli esami del sangue.
Cioè è come se salissi in macchina con uno che nel baule ha un cadavere.. e arrestano per me per complicità, dopo aver appurato che non ne sapevo un càz. Sfiora il ridicolo.
-
Quote:
Sally
Non è proprio così semplice la storia.
Perchè tu potresti benissimo spacciare e non farne uso.
Se i tuoi amici confessano è ok, altrimenti sono caz*i amari perchè stà a te dimostrare che tu di fatto non centri nulla....quindi poi a conti fatti per la legge sei complice quanto gli altri.
-
Quote:
jeco69
Non è proprio così semplice la storia.
Perchè tu potresti benissimo spacciare e non farne uso.
Se i tuoi amici confessano è ok, altrimenti sono caz*i amari perchè stà a te dimostrare che tu di fatto non centri nulla....quindi poi a conti fatti per la legge sei complice quanto gli altri.
Servono prove per incolparmi: droga addosso ad altri non è una prova, droga in una macchina NON mia non è una prova, magari possono guardare i soldi: in quel caso sarei pulitissima, sono sempre senza! :lol:
Credo sia il contrario: sta a loro dimostrare che sono colpevole. Capisco se mi trovano qualcosa addosso o nella mia macchina.. ma addosso a altri, in macchina di altri, ce ne vuole. Magari partirebbe il processo, ma dubito che possano avere in mano qualcosa per condannarmi.
-
Quote:
Sally
Servono prove per incolparmi: droga addosso ad altri non è una prova, droga in una macchina NON mia non è una prova, magari possono guardare i soldi: in quel caso sarei pulitissima, sono sempre senza! :lol:
Credo sia il contrario: sta a loro dimostrare che sono colpevole. Capisco se mi trovano qualcosa addosso o nella mia macchina.. ma addosso a altri, in macchina di altri, ce ne vuole. Magari partirebbe il processo, ma dubito che possano avere in mano qualcosa per condannarmi.
quoto...non esiste proprio che la polizia mi accusa e IO devo dimostrare l'innocenza...è senza senso..
-
Quote:
Sally
Eh ma sta di fatto che i miei 4 amici nonostante due non avessero nulla a che fare con lo spaccio di droga sono finiti dentro. Processo lampo due notti in galera e 6 mesi di condizionale mi sembra.
Loro ti trovano con la droga in macchina e siete in 4 penso spettti a voi dimostrare che non siete i colpevoli...e non viceversa...
-
Quote:
+Crystal+
Eh ma sta di fatto che i miei 4 amici nonostante due non avessero nulla a che fare con lo spaccio di droga sono finiti dentro. Processo lampo due notti in galera e 6 mesi di condizionale mi sembra.
Loro ti trovano con la droga in macchina e siete in 4 penso spettti a voi dimostrare che non siete i colpevoli...e non viceversa...
per la legge italiana tutti sono innocenti fino a prova contraria. O no? :roll:
La droga è nella mia macchina? no.
Addosso a me? no.
Nelle analisi del sangue risulto drogata? no.
Nel portafoglio avevo un tot di soldi da portare a pensare allo spaccio? no.
Ne sapevo qualcosa di quella droga? No.
Quindi, con cosa mi dovrebbero condannare? :roll:
Soprattutto considerando che:
La droga era nella macchina di Tizio? Si.
Addosso a lui? Si.
Nelle analisi del sangue risulta drogato? Si.
Più chiaro di così.. oltretutto dichiaro di non saperne niente. Dubito fortemente che un giudice mi condannerebbe. I tuoi amici probabilmente non ti raccontano qualcosa, perchè un qualsiasi avvocato sarebbe stato in grado di tirar fuori i 2 innocenti (SE realmente innocenti..)
-
Quote:
Sally
per la legge italiana tutti sono innocenti fino a prova contraria. O no? :roll:
La droga è nella mia macchina? no.
Addosso a me? no.
Nelle analisi del sangue risulto drogata? no.
Nel portafoglio avevo un tot di soldi da portare a pensare allo spaccio? no.
Ne sapevo qualcosa di quella droga? No.
Quindi, con cosa mi dovrebbero condannare? :roll:
Soprattutto considerando che:
La droga era nella macchina di Tizio? Si.
Addosso a lui? Si.
Nelle analisi del sangue risulta drogato? Si.
Più chiaro di così.. oltretutto dichiaro di non saperne niente. Dubito fortemente che un giudice mi condannerebbe. I tuoi amici probabilmente non ti raccontano qualcosa, perchè un qualsiasi avvocato sarebbe stato in grado di tirar fuori i 2 innocenti (SE realmente innocenti..)
Esame del capello...risulti che hai assunto sostanze stupef nell'arco di un anno ..gli altri non negano nulla di te...quindi gattabuia...non sto dicendo che è giusto eh...per carità la penso come te..
-
Quote:
+Crystal+
Esame del capello...risulti che hai assunto sostanze stupef nell'arco di un anno ..gli altri non negano nulla di te...quindi gattabuia...non sto dicendo che è giusto eh...per carità la penso come te..
io sono pulita da circa 3 anni, quindi non avrei problemi. E figurati se i miei amici si azzardano a dire che la droga è mia... se aprissi io la bocca starebbero in galera a vita. :lolll:
-
Quote:
Sally
io sono pulita da circa 3 anni, quindi non avrei problemi. E figurati se i miei amici si azzardano a dire che la droga è mia... se aprissi io la bocca starebbero in galera a vita. :lolll:
No beh sally qui stiamo andando cmq incasi particolari...io dico in via generale eh!! Io tipo sarei preoccupato infatti se so che abbiamo roba in macchina scendo e vado a piedi...esame del capello ciao zii per un pò non ci si vede...poi sicuramente non sono tutti buoni come i tuoi amici e per pararsi il culo magari danno pure la colpa a me.(ipotesi eh, non giro con gente del genere :lol:)
Però capita spesso.
-
se ti trovano con un amico con grosse quantita di droga(lui o lei) e non è tua...devono fare accertamenti..ma stai sicura sally che un fermo per accertamenti possono farlo.
ma tutto questa storia che c'entra col topic?:lol:
-
Quote:
Sally
Perchè alcuni spacciatori non si drogano.
Quote:
Lantis
se ti trovano con un amico con grosse quantita di droga(lui o lei) e non è tua...devono fare accertamenti..ma stai sicura sally che un fermo per accertamenti possono farlo.
ma tutto questa storia che c'entra col topic?:lol:
Hai ragione, appunto devono fare degli accertamenti.
E hai ragione anche sul fatto che alla fine nel mio topic siamo arrivati a parlare di droga!
Per favore, era un esempio certo, ma cerchiamo di tornare in topic, altrimenti chiederò di chiuderlo, dato che non ho più bisogno di consulenza legale perchè mi hanno già detto che non mi succederà niente.