Visualizzazione stampabile
-
Davide cerca idee
Salve ragazzi. Sono un 15 enne approdato in questo forum per cercare idee e opinioni. Vengo dal friuli , frequento un liceo scientifico.
2 mesi fa a seguito di una schizzata d'acqua sono stato colpito da una persona che ritenevo amica nelle parti intime , il colpo era fortissimo e volontario. Ció ha comportato una operazione per emorragia interna al testicolo e l'astensione per moltissimo tempo da attivita sportiva ( io vivo di sport e freestyle su sci ) per 3 settimane da scuola e per 1/3 dal camminare.
L'unica punizione che subira il mio aggressore saranno 15 giorni di sospensione CON OBBLIGO DI FREQUENZA , ed essi gli comporteranno solo un 6 in condotta.
A me non va bene, mi sono sentito veramente beffato , il ragazzo , datomi il calcio è scappato.
Le cose sono due : o faccio ricorso ( avendo 15anni posso farlo da solo , cio implicherebbe un ingente danno economico alla sua famiglia )
O l'ultimo giorno di suola esco prima di lui , faccio qualcosa per spiegare al suo amico che lo accompagna che devo parlargli da so , e lo disfo di botte. Non da mandarlo doe son finito io ma abbastanza per conciarlo male.
Voi cosa fareste?
-
Il primo istinto sarebbe quello di disfarlo di botte ma faresti solo un danno e passeresti tu dalla parte del torto, perciò, se per te non è un problema economico, fai ricorso (anche se non è detto possa uscirne qualcosa di soddisfacente gli disfi un po' le tasche)
-
Con un calcio t'ha mandato in ospedale, credi davvero che riuscirai a disfarlo di botte?!?...
ma parlarne con i tuoi?!?
-
I tuoi sapranno di questo fatto visti i danni che ti ha provocato. Parlane con loro e trovate insieme la "soluzione" migliore.
-
Ragazzi , era un calcio nelle palle , ho fatto anni di full contact , volendo arrivo a tirargli un calcio in fronte ... Quindi non è quello il problema , che ci arrivi è sicuro , anche se è più alto e ha un anno piu di me.
- - - Aggiornamento - - -
I miei lo sanno ( son stato operato xD ) e mi hanno fatto parlare con un ispettore della questura . . . Mio padre con cui mi confido mi dice che se lui fosse stato giovane ( e da giovane era un mezzo pazzo ) lo avrebbe mandato dove sono finito io , ma che non sarebbe stato giusto e avrebbe passato svariati casini legali.
- - - Aggiornamento - - -
Ps grazie a tutti raga :)
-
Fai la scelta giusta
Denuncialo con l'aiuto dei tuoi e ciò che si merita se lo pesti ci perdi tu,quindi fai cosi denuncialo e finiscila lì;);););)
-
Denuncialo, non gli succederà nulla ma almeno i suoi tireranno fuori dei soldi per spese legali ed eventuali risarcimenti. Dato che siamo in italia sicuramente preside, insegnanti e genitori ti diranno che la denuncia è eccessiva, che si alza un polverone per niente, che ora stai bene ecc, fidati di me, denuncialo il prima possibile... le lesioni ai testicoli spesso si rifanno vive col passare del tempo con vari disagi più o meno invalidanti. Un conto è la pallonata involontaria che ti indolenzisce il testicolo mentre tutt'altra cosa è un bimbominkia che tira calci nei coglioni a random.
-
Grazie ragazzi .... Faro così. Pensate che scuola del cazzp una professoressa ha dichiarato il falso e il preside ha mandato una lettera per pararsi il culo. E definisce il calcio un gioco , uno scherzo .
-
Quote:
Originariamente inviata da
Furlans
Mio padre con cui mi confido mi dice che se lui fosse stato giovane ( e da giovane era un mezzo pazzo ) lo avrebbe mandato dove sono finito io , ma che non sarebbe stato giusto e avrebbe passato svariati casini legali.
A 'sto punto sarebbe stato meglio se non t'avesse detto nulla ..
Comunque , come diceva qualcuno prima di me , di menarlo levatelo pure dalla testa , t'ha mandato in ospedale perchè gli hai schizzato un po' d'acqua addosso , figurati cosa potrebbe farti se tu provassi anche solo a dargli un pugno ..
Parla ancora con i tuoi e decidete insieme cosa fare .
-
Sì però se lo vuoi denunciare per lesioni occhio ai termini per presentare la denuncia/querela (di norma sono 3 mesi).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittmann
Sì però se lo vuoi denunciare per lesioni occhio ai termini per presentare la denuncia/querela (di norma sono 3 mesi).
Un motivo in più per affrettarsi ù_ù
-
-
@Furlans se posso dire la mia vai di via legale. Lo so, la legge è lenta da morire, ma almeno tu non ti sporchi la fedina e la coscienza. Sai, quando avevo la tua età girava a scuola una voce secondo la quale il più forte e pericoloso era il più rispettato e che quindi chi veniva preso di mira e pesantemente disturbato dovesse imparare a farsi rispettare... :lol: Ma renditi conto che son tutte cretinate, quelli che l'hanno fatto venivano temuti dopo dagli altri compagni di classe, ma poi col tempo hanno avuto grossi problemi legali, questo non c'entra molto con la tua vicenda, ma dimostra comunque che con la violenza non si risolve un tubo. Ma ti capisco però, se subisco un torto X io vorrei resituirlo al mittente, son fatto così, ma impara sempre a riflettere, perchè all'inizio può sembrare la cosa giusta e persino liberatorio, ma dopo breve tempo ti renderesti conto di esserti dato la zappa sui piedi. Denuncialo, è il mio consiglio, poi può essere sbagliato come giusto, ma io penso che sia la cosa migliore. Soprattutto credo non ne vagla la pena, perchè una persona che per una schizzata è in grado di picchiarti (se lo fanno a me però io gli amici a fare in c*lo per 3 quarti d'ora ce li mando XD) secondo me non si merita che tu ti abbassi al suo livello. :)
-EDIT- La professoressa ha dichiarato il falso? Tipico... Vuol dire che se è successo non ha fatto bene il suo lavoro e deve pararsi il c**o, certa gente mi fa schifo, seriamente.