Visualizzazione stampabile
-
Vendita casa pignorata
Ho un problema con una casa pignorata. Ho trovato questo sito nel quale offrono consulenza legale immobiliare a Roma e affermano che si può mettere in vendita prima che venga messa all'asta: www.studiolegaleimmobiliare.com
Ne sapete qualcosa? Grazie!
-
Io non riuscirei a comprare una casa pignorata magari perchè ci abitava una famiglia con padre e madre con figli a carico perchè non riuscivano a pagare il mutuo e arrivare a fine mese. Mi sentirei male.
-
in che senso hai un problema con una casa pignorata?
ho letto alla veloce quello che dicono nel sito, ma in sostanza si limitano ad attività di consulenza, assistenza e intermediazione..
cioè se sull'immobile è stato trascritto un pignoramento, NON è possibile vendere la casa, nessuno compra un immobile con trascritto un pignoramento...idem se è in corso una procedura esecutiva immobiliare in tribunale.
loro casomai possono limitarsi a intavolare una trattativa e cercare una transazione, ma per far quello non c'è bisogno di un soggetto terzo.
chiaramente possono aiutare, magari hanno professionisti più esperti e abili in questo genere di cose, ma niente di più...ovviuamente meglio se la trattativa parte con l'immobile ancora libero, perchè si può cercare di organizzare la vendita a prezzo di mercato con contestuale pagamento (alla banca, o al creditore) del debito; se si arriva a pignoramento ed esecuzione forzata l'immobile viene venduto sicuramente a meno e si aggiungono tutte le spese di procedura.