ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Passaporto

  1. #11
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Mio padre credeva che si doveva andare al comune, ma questo perchè non ne era al conoscenza perchè entrambi i miei genitori hanno fatto tutto al consolato a Francoforte.
    Grazie per la dritta!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Per fare il passaporto si va in questura
    Errore: per il passaporto non devi andare in questura necessariamente: la documentazione puoi lasciarla alla locale stazione dei Carabinieri.

    Per fare il passaporto, sia nuovo che il rinnovo, basta recarsi all'ufficio anagrafe: qui ti danno un promemoria su cui è riportato tutto ciò che ti serve: due fototessere, bollettino per il pagamento della tassa statale per il passaporto (il bollettino lo danno o presso l'ufficio anagrafe e/o presso la posta), fotocopia di documento di identità valido e codice fiscale, e, se non ricordo male, anche marca da bollo.
    Una volta avuto il tutto, pagata la tassa, torni all'anagrafe che ti rilascia un modulo da presentare presso la locale stazione dei Carabinieri, che si occuperà di recapitare presso la Questura i dati.
    Io ho fatto il passaporto a fine luglio e l'ho ricevuto ai primi di agosto, quindi una 15ina di giorni circa, considerando la stagione estiva già iniziata, nonché il fatto di essere nell'estremo Sud e relativa burocrazia ultralenta.
    Ricordati di fare l'ESTRA, visto temporaneo per i turisti in visita, altrimenti, alla frontiera ti fermano e non ti fanno entrare negli States.

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non vorrei dire una baggianata ma se sei comodo vai direttamente in questura. I Carabinieri non fanno altro che mandare tutti i documenti alla Questura quindi "perdi" qualche giorno.

  5. #14
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Qua a modena credo che lo facciano anche in posta il passaporto

  6. #15
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Da me hanno detto che devono prendere le impronte e solo la questura ha l'attrezzatura..

  7. #16
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoRaziel Visualizza il messaggio
    Errore: per il passaporto non devi andare in questura necessariamente: la documentazione puoi lasciarla alla locale stazione dei Carabinieri.

    Per fare il passaporto, sia nuovo che il rinnovo, basta recarsi all'ufficio anagrafe: qui ti danno un promemoria su cui è riportato tutto ciò che ti serve: due fototessere, bollettino per il pagamento della tassa statale per il passaporto (il bollettino lo danno o presso l'ufficio anagrafe e/o presso la posta), fotocopia di documento di identità valido e codice fiscale, e, se non ricordo male, anche marca da bollo.
    Una volta avuto il tutto, pagata la tassa, torni all'anagrafe che ti rilascia un modulo da presentare presso la locale stazione dei Carabinieri, che si occuperà di recapitare presso la Questura i dati.
    Io ho fatto il passaporto a fine luglio e l'ho ricevuto ai primi di agosto, quindi una 15ina di giorni circa, considerando la stagione estiva già iniziata, nonché il fatto di essere nell'estremo Sud e relativa burocrazia ultralenta.
    Ricordati di fare l'ESTRA, visto temporaneo per i turisti in visita, altrimenti, alla frontiera ti fermano e non ti fanno entrare negli States.
    Oggi sono stata in questura e mi hanno detto che pensano loro a tutto..pure se non sono residente qui...dovro aspettare il doppio del tempo pero almeno per fine agosto avro il passaporto..

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Da me hanno detto che devono prendere le impronte e solo la questura ha l'attrezzatura..
    Si anche a me hanno detto sta cosa delle impronte...alla fine basta che mi rilasciano sto affare XD

  8. #17
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Oggi sono stata in questura e mi hanno detto che pensano loro a tutto..pure se non sono residente qui...dovro aspettare il doppio del tempo pero almeno per fine agosto avro il passaporto..



    Si anche a me hanno detto sta cosa delle impronte...alla fine basta che mi rilasciano sto affare XD
    Come ti avevo detto e poi l' obbiettivo finale è il documento !
    Adelante ma con Jucio !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12