ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61

Sherlock Holmes

  1. #31
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io invece ho notato alcuni passaggi ripresi mooooolto da dottor house ^__^

    tipo anche solo quando lui pensa "in estasi" suonando il violino (o che caspita di strumento è) sembrava paro-paro dottor house quando riflette suonando il piano ^__^

    per me è un lato positivo, quel genere di personaggi piuttosto cinici e brillanti li adoro..


    << La serie " Dr House" trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso la proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico ed a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.>> Wikipedia

    Direi che è il contrario.
    Molti tratti di House sono presi dal personaggio del detective Holmes nato dalla penna di A. Conan Doyle un di tempo prima.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    << La serie " Dr House" trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso la proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico ed a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.>> Wikipedia

    Direi che è il contrario.
    Molti tratti di House sono presi dal personaggio del detective Holmes nato dalla penna di A. Conan Doyle un di tempo prima.

    O_O

    spettacolo.

    francamente, io non sono mai stato un appassionato degli scritti di Doyle, quindi non la sapevo questa cosa ^_^

    ma nei libri Holmes aveva il "carattere" di House?? perchè io ho sempre pensato fosse tipo il saputello alla conan di italia uno XD per questo non ho mai letto nulla su sherlock holmes ^^

    ma se mi dici che ha un carattere un pò più spregiudicato e cinicamente baxtardo allora corro a leggerli! o.o

  4. #33
    tra sogno e realtà
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/1/2007
    Messaggi: 6,155
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    bel film! mi è piaciuto molto!

  5. #34
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    stupendo!! non appena vidi l'anteprima quando andai a vedere NewMoon mi innamorai subito anche perchè c'è una delle attrici che più mi piacciono.

  6. #35
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    O_O

    spettacolo.

    francamente, io non sono mai stato un appassionato degli scritti di Doyle, quindi non la sapevo questa cosa ^_^

    ma nei libri Holmes aveva il "carattere" di House?? perchè io ho sempre pensato fosse tipo il saputello alla conan di italia uno XD per questo non ho mai letto nulla su sherlock holmes ^^

    ma se mi dici che ha un carattere un pò più spregiudicato e cinicamente baxtardo allora corro a leggerli! o.o
    sì, anche io pensavo che Sherlock fosse uno tipo "sotuttoioesonpuresfigatodentro" U_U

  7. #36
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Io ho letto molto di Sherlock Holmes ed è un tipo strano... La cosa che più mi ha colpito è che si droga per esempio

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    sono curioso di vederlo..soltanto spero che non comincino a menarlo ogni anno con un film diverso.. .-.

  9. #38
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Visto stasera.
    Davvero molto,molto bello.Mi è piaciuto davvero molto.
    Soprattutto nelle parti in cui ripercorreva i ragionamenti passo per passo...mi piacciono troppo quel tipo di scene.
    In molte parti mi ricordava i meccanismi di Ocean's Eleven (Travestimenti,scene in cui si ripercorreva tutto quello che Holmes aveva fatto per arrivare alla soluzione ecc...),il che non è assolutamente un difetto,anzi!

  10. #39
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    visto... carino ma niente di che.
    come risolve i casi mi è sembrato un po' "il codice de vindi" o "angeli e demoni"
    però a molti miei è piaciuto tanto.
    lo so di avere gusti strani e pareri molto discordanti con la maggior parte delle persone!

  11. #40
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bello, se non altro perché rende giustizia al dottor Watson.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Katie Holmes: gossip e notizie varie
    Da Fata turchese92 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/7/2011, 10:11
  2. Sherlock Holmes vs Poirot
    Da Lan nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 15:52
  3. Sherlock Holmes in vacanza
    Da Matrix89 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 1:44
  4. Sherlock Holmes
    Da DocJay™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 15:07