http://www.youtube.com/watch?v=uxgj-...eature=related
Secondo me questo video è un vero capolavoro...
Visualizzazione stampabile
http://www.youtube.com/watch?v=uxgj-...eature=related
Secondo me questo video è un vero capolavoro...
La scena del film è una delle più belle nella storia del cinema italiano.
Questo video è un po' bimbominkioso.
Per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto. Stupendo.
Benigni:050:
Non lo vedo bimbominkioso...pesno che rispecchi appieno il discorso di Benigni. Ha rinforzato il senso di una scena già di per sè esageratamente MAGNIFICA.
Quote:
Su su... svelti eh, svelti, veloci... Piano, con calma. Non v'affrettate, eh. Poi non scrivete subito poesie d'amore, eh! Che sono le più difficili aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni eh... Scrivetele su un altro argomento, che ne so su... su... il mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo, ecco, che non esiste una cosa più poetica di un'altra, eh? Avete capito? La poesia non è fuori, è dentro! Cos'è la poesia? Non chiedermelo più, guardati nello specchio: la poesia sei tu! E vestitele bene le poesie! Cercate bene le parole! Dovete sceglierle! A volte ci vogliono 8 mesi per trovare una parola! Sceglietele, che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere! Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta? Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa... Ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre! Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo, si muove tutto, dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi son scordato! Questo è quello che dovete fare! Non son riuscito a leggerli! Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore bisogna essere felici. Siate felici! Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre! Eh? E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto! Avete capito? E non cercate la novità, la novità è la cosa più vecchia che ci sia. E se il pezzo non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh... buttatevi in terra! Mettetevi così! Eccolo qua... Oh! È da distesi che si vede il cielo! Guarda che bellezza, perchè non mi ci sono messo prima!? Cosa guardate? I poeti non guardano, vedono! Fatevi obbedire dalle parole! Se la parola... "muro"! "Muro" non ti dà retta... non usatela più per 8 anni, così impara! Che è questo? Boh! Non lo so! Questa è la bellezza! Come quei versi là, che voglio che rimangano scritti lì per sempre! Forza cancellate tutto.
è un bel video. e questa parte di discorso "Se non vi innammorate è tutto morto" è quella che mi piace di più.
Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo
difficilmente mi emozino x 1 frase ma qst m ha colpito pofondante
ps sry x la scrittura abbreviata ma stò usano tastiera su desk...dannata acqua :evil::evil::evil:
Bellissimo..
Anakin, scusa eh, ma questo video gira da un po', non credo che qui nessuno abbia la benché minima intenzione di emularti o fare qualcosa per ripicca.
In ogni caso, basta off topic, per cortesia.
Quote:
La poesia non è fuori, è dentro! Cos'è la poesia? Non chiedermelo più, guardati nello specchio: la poesia sei tu! E vestitele bene le poesie!
Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo, si muove tutto...
Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore bisogna essere felici. Siate felici!
Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre!
Quote:
E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto!
questa frase la adoro.
Non ho visto il film per intero, purtroppo.Quote:
E non cercate la novità, la novità è la cosa più vecchia che ci sia. E se il pezzo non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh... buttatevi in terra! Mettetevi così! È da distesi che si vede il cielo!
Guarda che bellezza, perchè non mi ci sono messo prima!?
I poeti non guardano, vedono!
Fatevi obbedire dalle parole [...]
Ma conosco bene questa scena, l'ho vista tante volte...
Niente da fare, bellissima scena, bellissimo quello che dice!
Ma che film è? :| E poi non ho capito: il film è bimbominkioso solo perchè ci sono scene d'amore? Mah.
Benigni mi sta sul pene
La tigre e la neve, è stupendo :)
mai detto...sei tu che parli da essere superiore...
(io sono cresciuto per tua stessa ammssione ...tocca a qualcun altro;))
Nono.
Stag, se non sbaglio, si riferiva a questa scena in particolare, che è stata modificata con musica ed echi vari a mo' di cosa bimbominkiosa.
Non penso proprio avesse la benché minima intenzione di dare del "bimbominkioso" al film! ^^
Comunque il film è "La tigre e la neve".
Personalmente non l'ho visto per intero, conosco bene questa scena e so per certo che è stata "estratta" da questo film.
no. io ho detto: il bambino sta crescendo.
Quindi non crederti adulto, la strada è lunga.
E poi si, penso di avere la presunzione di capirne un pò più di te di cinema, sia perché ho 7 anni + di te (esperienza) sia perchè l'ho studiato per anni e per anni ho scritto recensioni su di un forum di cinema (che attualmente frequento). Posso affermare tranquillamente che in altri campi puoi saperla d+ te, ma non in questo. Se hai provato a leggermi in qusta sezione, avrai notato che non mi fermo mai al "mi piace/non mi piace/che figata/è una merda" ma cerco di spiegare il mio (condivisibile o no) punto di vista.
Dai, ora vai che è l'ora delle Wings
Scusate se ho messo in dubbio le qualità del nuovo François Truffaut...Quà siamo su un forum dove si discute a cuor leggero...allora in salute facciamo scrivere solo dottori...e in sport...aspè facciamo iscrivere Arrigo Sacchi! Se devi parlare...almeno fallo con criterio...Alla prossima discussione...mi intasi il topic con le tue discussioni da quattro soldi...limitati a commentare l'oggetto...ci sono le bacheche personali
vi ricordo che i litigi e gli off topic vengono puniti coi cartellini... ora diamoci una calmata :)