Visualizzazione stampabile
-
un capolavoro, il mio film preferito di kubrick dopo arancia meccanica, e per una volta, bisogna dirlo, complimenti al doppiaggio italiano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
un capolavoro, il mio film preferito di kubrick dopo arancia meccanica, e per una volta, bisogna dirlo, complimenti al doppiaggio italiano.
somma...... potevano migliorarsi ancora :lol::lol:
-
Quote:
Mefis94
somma...... potevano migliorarsi ancora :lol::lol:
Guarda che Hartman in italiano rende il doppio...
-
Quote:
imok
Confermo.....rende poi bene anche in tedesco (se ci riuscissi a capire qualcosa, ovviamente :lol:)....in lingua originale paradossalmente rende meno di tutte....
-
oddio in francese sarebbe ridicolo :lol:
-
Quote:
imok
Su una cosa non c'è dubbio...... Hartman non si tocca :lol:
-
Io quella battuta del Segente a proposito di mostrare l'arnese prima dell'inculata per sdebitarsi non l'ho mai capita.
M'ha sempre fatto una paura bestia quando Palla di Lardo si suicida.
Comunque, uno dei miei film preferiti in assoluto, il miglior film di guerra senza dubbio.
-
Quote:
Xasthur
Io quella battuta del Segente a proposito di mostrare l'arnese prima dell'inculata per sdebitarsi non l'ho mai capita.
Comunque, uno dei miei film preferiti in assoluto, il miglior film di guerra senza dubbio.
"Scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che lo mette in culo a qualche poveraccio senza usargli la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi, ti terrò d'occhio!"
Mi pare palese...:roll:
-
Film semplicemente fantastico.
-
harty adesso fa la colf nel mio villone
-
Quote:
Xasthur
No dai, uno dei migliori, ma non il migliore :)
-
Quote:
Paperoga II
No dai, uno dei migliori, ma non il migliore :)
Apocalypse Now?
-
o La Sottile Linea Rossa...
Non so dirti quale sia il migliore sinceramente ma, personalmente sia chiaro, non è FMJ :)
-
Quote:
Numero Primo
Apocalypse Now?
che con la guerra c'entra meno che full metal jacket? io azzarderei (per quel che ricordo, l'ho visto almeno 15 anni fa) con un platoon
-
Quote:
Numero Primo
Apocalypse Now?
quello non mi piace invece
-
Quote:
ronin.engineer
che con la guerra c'entra meno che full metal jacket? io azzarderei (per quel che ricordo, l'ho visto almeno 15 anni fa) con un platoon
Cosa?! Pazzo.
Come puoi giudicare bello e profondo un film di guerra in senso stretto dal momento in cui mancano degli elementi che scavano a fondo della psiche umana -così come avviene per esempio in Apocalypse Nox-?
-
Quote:
ronin.engineer
ank'io dico platoon.
più che altro oliver stone risce a rappresentare la guerra meglio di chiunque altro, perfino in "ogni maledetta domenica", che è 1 film sul football, il campo da football si trasforma nel peggior campo di battaglia vietnamita.
-
Quote:
Numero Primo
Cosa?! Pazzo.
Come puoi giudicare bello e profondo un film di guerra in senso stretto dal momento in cui mancano degli elementi che scavano a fondo della psiche umana -così come avviene per esempio in Apocalypse Nox-?
eh? non ti ho capito mi sa. resta il fatto che Apocalypse Now è un film su Kurz, non sul Vietnam
-
Quote:
ronin.engineer
eh? non ti ho capito mi sa. resta il fatto che Apocalypse Now è un film su Kurz, non sul Vietnam
essendo diffusa l'abitudine di catalogare i film in generi e sottogeneri, è naturale catalogare il film "apocalipse now" in "film di guerra".
anche il padrino (atto 1 e 2) è un'opera teatrale che non ha nulla da invidiare alle tragedie di sofocle, euripide o shakespeare, eppure viene catalogato tra i film "gangster" se così vogliamo chiamarli.
-
mah, naturale ce lo vedo poco. ok, l'ambientazione è quella, non si discute. ma l'ambientazione non fa (interamente) il film
-
-
non lo so e nemmeno mi interessa. per me è un buon film. e tanto mi basta
-
Quote:
ronin.engineer
Prendete esempio da ronin
-
Quote:
ronin.engineer
ma se eri tu ne stavi parlando... ora dici che non ti interessa -.-
-
Avete mai notato che alcune battute del sergente Hartman sono uguali o simili a quelle del sergente istruttore Foley in "Ufficiale e Gentiluomo"?
Foley:
1- "Solo due cose vengono dall'Oklahoma, tori e checche...tu che sei figliolo? bhè io non vedo le corna, quindi devi essere una checca."
2- "Io ti stacco le palle degli occhi e ti sfondo il cranio con tutto quello che c'è dentro."
Hartman:
1- "..strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato Cowboy...tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un pò quindi il cerchio si restringe.."
2- "..in caso contrario ti strappo le palle dagli occhi e ti fotto il cervello!"
-
Bè, evidentemente nel secondo hanno copiato da FMJ, perchè mi sa che Ufficiale e Gentiluomo è più recente se non erro :045:
-
Più che copiato direi una citazione per rendergli omaggio:D
-
Quote:
yasha
Più che copiato direi una citazione per rendergli omaggio:D
esatto
-
Quote:
yasha