ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Nato il 4 Luglio

  1. #1
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito Nato il 4 Luglio

    "Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976."



    Tratto dal libro autobiografico di Kovic, è un esercizio di alta retorica antimilitarista contro l'intervento USA in Vietnam, il fanatismo nazionalista, la mistica patriottica, il culto del successo. Ne esce un diseguale film epico con ambizioni di tragedia storica, sequenze corali di forte suggestione spettacolare e pagine di irritante enfasi o didascalica pesantezza. Fino a quel momento idolo delle ragazzine americane, Cruise esce dal suo status di sex symbol, calandosi nel personaggio con ammirevole impegno. Oscar per la regia e il montaggio.

    Nato il 4 luglio (1989) | MYmovies


    L'ho visto qualche settimana fa,mi è capitato per caso sott'occhio mentre facevo zapping...che dire...è un film stupendo...a mio avviso,la migliore interpretazione in assoluto di Cruise.

    ah,la Regia è di Stone,quindi nulla da eccepire!

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. chi è nato..
    Da danny991 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 12:41
  2. Come sono nato?
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 20:57
  3. Come è nato l'HIV?
    Da obo nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 13:54
  4. 19 Luglio
    Da okno nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 12:36