Immaginate di essere degli avvocati cinici e spietati; immaginate ora di trovarvi in un’aula di tribunale e durante un’arringa avere delle assurde visioni; immaginate, ancora, che una di queste visioni sia George Michael che canta nel vostro salotto “Faith”; come reagireste? Questo è esattamente ciò che è accaduto a Eli Stone (John Lee Miller, il Sick Boy di “Trainspotting”), protagonista dell’omonima serie tv “Eli Stone”.
Eli è un uomo affascinante, un avvocato di successo associato ad un prestigioso studio legale di San Francisco, un professionista scrupoloso e talvolta spietato, che mette il suo talento a disposizione delle più grandi multinazionali del mondo. E’ fidanzato con una donna molto bella, (l’attrice Natasha Henstridge), che è anche la figlia del suo capo (Victor Garber). La sua vita sembra scorrere per il meglio, fino a quando non comincia ad avere queste strane allucinazioni, a sentire nella sua testa una musica che nessun’altro al di fuori di lui può sentire e ad avere visioni sul suo passato. Ma tutto questo non può essere dovuto solo al forte stress. Eli, dunque, decide di rivolgersi a degli specialisti e dopo essere stato dai migliori medici, giunge alla tragica scoperta di avere un aneurisma cerebrale congenito inoperabile, esattamente ciò che aveva avuto il padre da giovane. Una tragedia per tutti, ma non per Eli. Queste visioni saranno interpretate dal protagonista come un segno del destino, e saranno l'occasione per redimersi.
Una serie divertente e colorata che riesce a trattare temi importanti come il cambiamento, in modo spiritoso regalando risate ma anche qualche amara riflessione; che unisce armoniosamente il legal drama con il tema della spiritualità e del paranormale legandoli fra loro tramite dialoghi scanditi da un ritmo serrato di battute esilaranti alla “Alle McBeal”. Un progetto che solo sceneggiatori davvero abili come Greg Berlanti e Marc Guggenheim, autori tra le altre cose di “Brothers and Sisters”, potevano creare, riuscendo a dare vita a personaggi caratterizzati da particolari personalità e puntando tutto su di essi.
Dopo il successo della passata stagione, “Eli Stone”, sta per tornare sui nostri schermi con in più, due star d’eccezione come Katie Holmes e Sigourney Weaver, che hanno accettato volentieri di apparire nei nuovi episodi del secondo capitolo in onda in Italia dal 17 marzo su Fox ogni martedì alle 21:15.