Dumbo...quei fottuti corvi lo granprendevano per il culo, povero piccolo pachiderma...
Dumbo...quei fottuti corvi lo granprendevano per il culo, povero piccolo pachiderma...
Bambi
credo sia anche uno dei piu "impattanti" per un bambino in etá disney
DUMBO!!!! Mi ricordo che quando ero piccola ogni volta dicevo: "no poverino, gli portano via la mamma!!!" e puntualmente scoppiavo a piangere!
quando ho visto "una tomba per le lucciole" sono rimasto quasi indifferete fino agli ultimi 20 minuti.. dopo di che non ho retto più.. sono scoppiato a piangere come un disgraziato..
A me aveva intristito "Brisby e il segreto del NIMH"..
Era tremendamente angosciante e i personaggi crudeli, mi ha straziata la morte del re dei topi, non ho pianto ma davvero ero lì con gli occhi spalancati..
Cartone tral'altro moooolto bello sia per trama, che per disegni, colori, animazione, personaggi e comicità..
Key
Ma è praticamente una storia sul dopo guerra animata, cioè un cartone serio.
Invece che girarlo con persone vere lo hanno disegnato..
A me non ha fatto piangere , mi ricordo che eravamo tutti lì sul pavimento del mio salotto a sbellicarci, e a cercare d'indovinare quando sarebbe morta la bambina...
Perchè dal primo momento si capiva come sarebbe andata, e allora abbiam sdrammatizzato alla grande..
L'avevamo presa sul ridere..
Key
Ultima modifica di dada; 12/5/2009 alle 20:25 Motivo: sei pregata di usare il MULTIQUOTE
beh, è sempre un film d'animazione, mica devono essere dedicati ai bambini...
poi è vero che si capisce fin dall'inizio come andrà a finire, ma è nnegabile che la vena di tristezza è ben tangibile per tutto il film (forse anche perché si sa come andrà a finire...)
Sicuramente Dumbo e Red e Toby.
Oh Die, intendevo dire che era inevitabile che colpisse per la tristezza data la tematica seria adatta per un film con anche attori in carne e ossa, se mi hai frainteso mi spiace di essermi espressa male.
Non intendevo dire che non andava come citazione, non mi risulta di aver inteso una cosa simile..
Bof..
Key