Originariamente inviata da
°_°Key_Out°_°
Un film che ha avuto a sua disposizione molte possibilità, o così sembra , lo studio delle strutture è molto bello, la maschera la ho trovata molto interessante i vestiti delle guardie sono molto belli..
Ma il tutto è stato poco sfruttato, è un film banale, inespressivo , pretenzioso..
La scelta degli attori e la loro recitazione è a dir poco becera, non cerchiamo di farlo passare per un film psicologico di alto livello, non riesce nemmeno a passare per merda d'autore; è uno di quei film in cui il regista ci si è intrippato così tanto da solo, da perdere addiritura il filo logico, alla fine secondo me lo stesso regista non si è più racapezzato..
Ma tralasciando le scelte del regista, parliamo della trama, inespressiva, frasi banali dette con un tono sforzato del doppiatore; era come vedere le peggio frasi raccolte in un unico film, originalità zero, non smettevo di sbadigliare..
Per non parlare del personaggio del cuoco, una pessima copia dell'interpretazione di Brad Pitt in le 12 scimmie, ( a me Brad Pitt non dice nulla di particolare come attore, ma la parte dello schizzato gli era comunque venuta meglio..)
Insomma una sola su tutta la linea, non lo consiglio nemmeno come film spazzatura da vedere tra i film per nulla impegnativi, cioè sapete quel genere di film che sono brutti e basta e li si guarda volentieri solo quando in tv non c'è niente di meglio tra partite di calcio e programmi di politica all'italiana..?
Non è da vedere nemmeno in quei casi, piuttosto è meglio mettersi a nanna a dormire, certamente si farà un sogno diecimila volte meglio inquanto a intrattenimento..
Key