Visualizzazione stampabile
-
DragonBall Evolution
YouTube - DragonBall Evolution - Trailer Italiano
Dopo lunghi anni di corteggiamento la 20th Century Fox riesce finalmente a portare sullo schermo Dragonball Evolution, il film tutto effetti speciali diretto dallo statunitense di origini cinesi ed esperto di fantasy James Wong. Dal 2002, infatti, la casa di distribuzione aveva manifestato ogni interesse ai giapponesi per accaparrarsi i diritti per la seconda trasposizione cinematografica del celebre manga e anime di Akira Toriyama, trasformato in attori in carne ed ossa, ma con scarsi risultati, già nel 1989 dalla coppia di registi Joe Chan e Leung Chung. Girato per lo più in Messico, in particolare a Durango (location scelta per le spettacolari montagne, le alte dune sabbiose e i suggestivi deserti rocciosi), con un budget di cento milioni di doìllari e ultimato negli studios di Los Angeles, il film arriverà nelle sale americane ed italiane nel mese di aprile contestualmente con l'uscita di un videogame previsto per la PSP di cui, proprio in questi giorni, circolano immagini su Internet rilasciate dalla holding giapponese Namco Bandai, intenzionata ad accontentare i fan della saga con un adattamento portatile della pellicola.
Noto per aver diretto per diversi anni la serie televisiva di X files, Wong ha detto: "Mi sono sempre appassionato ai manga. I romanzi fantasy ci conducono in mondi in cui agiscono personaggi meravigliosi e personalmente trovo che sia un genere molto divertente". Insieme al direttore della fotografia Robert McLachan e il supervisore agli effetti speciali Ariel Velasco Shaw, Wong - che ha firmato la sceneggiatura con l'ideatore della serie - ha confezionato un film sicuramente meno 'manga' dell'originale ma ricco di azione e umorismo. Protagonista della storia è Goku, il personaggio partorito dalla mente di Toriyama, cui presta il volto il ventisettenne canadese Justin Chatwin, noto interprete del thriller paranormale Invisible di David S. Goyer.
Per calarsi nei panni del personaggio dei fumetti, ha raccontato l'attore, "ho trascorso un minimo di cinque ore al giorno a studiare karate, kung fu e capoeira. Un duro allenamento di sei mesi, accompagnato da una dieta speciale". In seguito alla morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (James Marsters), il diciottenne Goku conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (Emmy Rossum) ed inizia con lei una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago, così da impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Nel giro di poco tempo, da semplice studente universitario quale era il ragazzo diventa un eroe, il simbolo del bene. Il suo anziano e stravagante maestro si chiama Roshi (Chow Yun-Fat). Pur avendo poteri sovrannaturali, Roshi, artista marziale estremamente dotato, ha un animo umano e sensibile.
"Per trovare la giusta combinazione tra il fantastico e i rapporti tra i personaggi ci siamo impegnati molto", ha spiegato il regista. "Non volevamo una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma che fosse anche in grado di esplorare a fondo i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione. Dragonball Evolution è ambientato in un mondo multiculturale, in un futuro non troppo lontano. Un futuro che si combina con il passato, divenendo un tutt'uno". Programmato in più di 60 Paesi, il film debutterà nei cinema del Giappone a partire dal prossimo 13 marzo. Qualche giorno prima, il 24 febbraio, è prevista l'uscita di un libro per ragazzi di 152 pagine scritto da Stacia Deutsh e Rhody Cohon dal titolo Dragon ball The movie e che di fatto è un'antipazione su carta di quello che vedremo in sala: la storia infatti è esattamente la stessa.
-
Mi sembra una grandissima cagata!
-
-
Come spremere soldi ai n00b, parte prima.
-
Fa schifo
Non lo vedrò
C'è pure il videogame ( purtroppo )
-
che palle (del drago) oh :lol:
-
inutile....le ragazze sono tropo cinesi
-
Spero che tutte le persone che hanno lavorato a questo film muoiano.
-
come rovinare un mito -.- ma si puo quel coso nano assomiglia a Goku? ho capito che sono cines ma Bulma che spara -.- Piccolo aveva le antenne costano 10 euro al toys almeno potevano farle -.- piuttosto facevano un film-cartone animato non questa scoreggia divina -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Coso
Spero che tutte le persone che hanno lavorato a questo film muoiano.
sono quasi d'accordo :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ryder
sono quasi d'accordo :lol:
Intendo morire artisticamente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Coso
Intendo morire artisticamente.
quel quasi l'ho messo apposta perchè ho capito in realtà cosa volevi dire :o
-
Cioè ma quelli che hanno fatto sto film hanno guardato almeno UNA VOLTA il cartone? Goku non ha la coda, caratteristica TIPICA dei super-sayan, e crilin? dov'è crilin? :cry: Bulma poi, ma l'hanno vista? E il maestro muten :| cioè il genio delle tartarughe doveva essere un vecchio pervertito non solo un maestro!!!!
Questo film ha solo il nome del cartone, basta -.-
-
io voglio vederlo. solo per uccidermi di risate.
-
Come rovinare un cartone stupendo....è sempre così...dai è impossibile fare un film sulla base di un cartoon del genere...
-
Oh Madre de Dios cosa mi tocca vedere :|
-
uno dei trailer più ridicoli che abbia mai visto, roba da "mai dire grande fratello" :lol:
il film sarà una vera merda
-
ma che schifezza, non ha niente del cartone orginale -___-''
-
Una schifezza.Ma di quelle pesanti.
-
Questo film sarà una bomba....kamikaze!
-
-
ma noi dai, non possono rovinare cosi Dragon Ball :cry:
-
L'ho visto...ragazzi se vi piace dragonball evitatelo vi prego
-
Visto ieri sera... mi aspettavo di meglio :roll:...
-
-
questo NON è dragon ball, non ci credo.
e cmq per chi non lo sapesse una volta ne avevano fatto un altro, non so quale tra i due sia peggio :lol:
-
l'ho visto -.-' una vera CAGATA -.-'
-
Come rovinare un cartone stupendo.
-
visto in streaming 5 minuti poi non ho resistito da quanto fa schifo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cloud Strife
questo NON è dragon ball, non ci credo.
e cmq per chi non lo sapesse una volta ne avevano fatto un altro, non so quale tra i due sia peggio :lol:
si lo so , almeno in questo c'è la grafica